Dal 30/10/07 ADSL ALICE 7 e 20 Mega a prezzi ridotti

non è che ci spieghi meglio cosa fa TCP optimizer...e chi può trovare vantaggi a usarlo :D

Ottimizza un po' la linea ,ma non aspettatevi micoli,serve a ottimizzare bene i valori di MTU,MSS e soprattutto RWIN ,cosa molto importante

Lo può usare chiunque.

ERCOLINO ha scritto:
Ottimizza un po' la linea ,ma non aspettatevi micoli,serve a ottimizzare bene i valori di MTU,MSS e soprattutto RWIN ,cosa molto importante

Lo può usare chiunque.
... l'ho utilizzato, speriamo di avere dei piccoli miglioramenti!!!
Ciao.

scusate l'ignoranza, ma io non riesco ad usarlo...
per esempio se io ho una 7 mega, però mi va a 3,5 a quando devo settare?
e cosa sono MTU,MSS e RWIN?

Devi settarlo a 7

L'MTU è la dimensione di un singolo pacchetto

RWIN determina la quantità di dati ricevibili dal computer prima che il sistema riconosca le informazioni ricevute.

Deve essere ne troppo grosso ,ne troppo piccolo dipende dalla velocità della linea quindi dal tipo di abbonamento 2,4 ,7 ecc.....

Tcp optimizer lo setta in modo ottimale

ERCOLINO ha scritto:
Ho letto solo ora

Devi usare il programmino che scarichi sempre da quel sito.

TCP optimizer

Comunque è semplice ,porti la barra alla velocità della tua linea per esempio 7Mbit e poi scegli setting optimal ,ti setta tutto lui in automatico

Tu devi solo mettere nel tuo caso l'MTU a 1500 se non te lo mette già lui ;)

Poi fai apply e riavvii il pc
Ciao e grazie ancora... Ho fatto come hai scritto e ti riporto i dati del test:

IP Address: 82.xx.xx.xx (TELECOM ITALIA)
Last Test Date: 12/30/2007
Total Tests Taken: 2
Fastest Download: 6317 kb/s
Fastest Upload: 365 kb/s
Average Download: 4331 kb/s
Average Upload: 245 kb/s

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 12.30.2007 05:41
IP address: 82.xx.xx.xx

TCP options string: 020405b40103030301010402
MSS: 1460
MTU: 1500
TCP Window: 513920 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 3
Unscaled RWIN : 64240
Reccomended RWINs: 64240, 128480, 256960, 513920
BDP limit (200ms): 20557kbps (2570KBytes/s)
BDP limit (500ms): 8223kbps (1028KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 44
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)

Mi paiono OK... :D:D:D Grazie e BUON ANNO A TUTTI! :happy3::icon_bounce::D:happy3:

CIOMBOLO ha scritto:
Ciao e grazie ancora... Ho fatto come hai scritto e ti riporto i dati del test:

IP Address: 82.xx.xx.xx (TELECOM ITALIA)
Last Test Date: 12/30/2007
Total Tests Taken: 2
Fastest Download: 6317 kb/s
Fastest Upload: 365 kb/s
Average Download: 4331 kb/s
Average Upload: 245 kb/s

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 12.30.2007 05:41
IP address: 82.xx.xx.xx

TCP options string: 020405b40103030301010402
MSS: 1460
MTU: 1500
TCP Window: 513920 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 3
Unscaled RWIN : 64240
Reccomended RWINs: 64240, 128480, 256960, 513920
BDP limit (200ms): 20557kbps (2570KBytes/s)
BDP limit (500ms): 8223kbps (1028KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 44
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)

Mi paiono OK... :D:D:D Grazie e BUON ANNO A TUTTI! :happy3::icon_bounce::D:happy3:

E' ok.

Buon Anno :)

Alice 7 Mega

Ciao A Tutti Oggi Chiedero' L'attivazione Dell'offerta Alice 7 Mega Voi Mi Consigliate Di Utilizzare Il Modem Offerto Da Telecom Oppure Acquistare Uno Da Me ( Se Si Quale Modello ).

Comprati un router tu ;)

Ti compri un router Adsl2+ cosi in caso che vuoi passare alla 20 Mega ,puoi farlo ;)

Il router come vantaggio ha che puoi collegare fino a 4 Pc contemporaneamente ,non richiede nessun driver(basta avere la scheda di rete e collegarlo tramite Ethernet)

Inoltre altro vantaggio è che i router hanno un firewall hw integrato.

Ci sono router anche Wi-fi dipende dalle tue esigenze.

Come marche: D-link,Netgear,Digicom

Alice 7 Mega

ERCOLINO ha scritto:
Comprati un router tu ;)

Ti compri un router Adsl2+ cosi in caso che vuoi passare alla 20 Mega ,puoi farlo ;)

Il router come vantaggio ha che puoi collegare fino a 4 Pc contemporaneamente ,non richiede nessun driver(basta avere la scheda di rete e collegarlo tramite Ethernet)

grazie appena avro' tempo ne andro a comprare uno

ERCOLINO ha scritto:
Comprati un router tu ;)

Ercolino, il cordless Aladino Voip funziona con questi router che hai indicato e con l' offerta "Alice tutto incluso" (7Mega)? Grazie e ciao. :eusa_think:

bumbaro ha scritto:
Ercolino, il cordless Aladino Voip funziona con questi router che hai indicato e con l' offerta "Alice tutto incluso" (7Mega)? Grazie e ciao. :eusa_think:
Per usare il VOIP di Alice bisogna necessariamente utilizzare il modem/router che vi dà la Telecom.

portante: 8128/480 kbps

ho questi valori nonostante abbia:

DS Line Attenuation 34 US Line Attenuation 16
che, per quello che so io, sono valori un pò altini. Non riesco a trovare L'SNR nel menù del mio router D-Link! :eusa_naughty:

Ragazzi, ma la diminuzione dell'adsl da 20 mega da 36,95 € a 24,95€ da che data è? Perchè mi è arrivata a casa la bolletta riferita a novembre-dicembre ancora con il prezzo vecchio e allora ho chiamato il 187 che mi ha detto che parte dal 1 gennaio.... :eusa_think:

ferro85 ha scritto:
Ragazzi, ma la diminuzione dell'adsl da 20 mega da 36,95 € a 24,95€ da che data è? Perchè mi è arrivata a casa la bolletta riferita a novembre-dicembre ancora con il prezzo vecchio e allora ho chiamato il 187 che mi ha detto che parte dal 1 gennaio.... :eusa_think:
Purtroppo parte dal bimestre gennaio febbraio, non credo sia giusto, pensa a chi ha avuto l'upgrade a 7 mega pagando 19,50.....e chi ancora ha la 4 mega e paga 36 euro!!!!
ciao

Allora a me è arrivata la bolletta la settimana scorsa

Fino al 18 dicembre ho pagato come ADSL 4 Mbit ,dal 19 al 31 Dicembre come 20 Mbit con il nuovo prezzo.

Tra l'altro dal 19 è sparito il noleggio da solo :badgrin: :badgrin: ,infatti c'è la voce pagato fino al 18

Infatti risulto passato a livello commerciale il 19 Dicembre anche se sono passato il 12

@ferro85

Quanto ti hanno passato a 20Mbit a livello commerciale?

Indietro
Alto Basso