Dal 30/10/07 ADSL ALICE 7 e 20 Mega a prezzi ridotti

A me invece stanno facendo casini ieri ,hanno iniziato il pasaggio alla 20 mbit ,ora risulto con una modulazione provvisoria adsl.gmdt.bis

Alcuni siti web tra i guali 187.it ,quelli di telecom ,MSN ,web messenger ed anche questo forum(il portale invece si) non si aprono(li trova ma non carica nulla,rimane in attesa) ,sono costretto ad usare la 56k se voglio accedere a questi siti.

Tutti gli altri funzionano

Sono veramente scandalosi e non dico altro

Burchio ha scritto:
ma tu hai fatto la richiesta per il passaggio o è stato automatico?

si burchio ho fatto richiesta tramite il sito di alice e ieri mi e' arrivata un email che mi confermava il passaggio a alla 7 mega

ERCOLINO ha scritto:
A me invece stanno facendo casini ieri ,hanno iniziato il pasaggio alla 20 mbit ,ora risulto con una modulazione provvisoria adsl.gmdt.bis

Alcuni siti web tra i guali 187.it ,quelli di telecom ,MSN ,web messenger ed anche questo forum(il portale invece si) non si aprono(li trova ma non carica nulla,rimane in attesa) ,sono costretto ad usare la 56k se voglio accedere a questi siti.

Tutti gli altri funzionano

Sono veramente scandalosi e non dico altro

Attenzione alla fine ho risolto io il problema ,se aspettavo a loro :icon_rolleyes: :eusa_wall:

Se durante il passaggio da 4 a 7 o da 4 a 20 ed usate un vostro router ,se per caso alcuni siti web non si aprono in particolare MSN non funziona ,controllate con che protocollo siete connessi perchè se state usando il PPPoA LLC che è più performante rispetto al PPPOE ,vi potrebbe e dico potrebbe creare questo problema.

Io era da ieri pomeriggio dopo che hanno messo le mani in centrali cambiandomi di permuta sullo DSLAM a 20 Mbit che non potevo accedere ad alcuni siti web compreso MSN.

Poco fa mi è venuto un dubbio ed ho messo PPPoE LLC ,ora si aprono anche gli altri siti web :icon_twisted:

Comunque la portante viene agganciata come Adsl GMDT.bis ed è a 4827 ,non è ancora adsl2.

Il modem di Alice invece dice ADSL2 sempre a 4Mbit ,mi sa che hanno fatto un bel miscugglio :icon_rolleyes:

w0lverin ha scritto:
si burchio ho fatto richiesta tramite il sito di alice e ieri mi e' arrivata un email che mi confermava il passaggio a alla 7 mega

ma come si fa la richiesta:eusa_think: ?????? io non lo trovo:crybaby2:

Oggi mi hanno attivato la 20 mega...wow... min 8,5 a punta max 10 mega...mi va bene ma ho un dubbio...ho la PPPowerATM,
Non mi e' chiara...
Io entro nel mio router usrobotocs wireless si con 192.1...ma non e' possibile configurare il PPPoA o il PPPoE...lo vedo inattivo
Entro al configuratore, scelgo il provider TELECOM ITALIA e automaticamente mi autoconfigura ma non e' possibile modificare...
X ora entro in tutti i siti ma con webcam MSN, a volte cade...
Portante ok mi risulta adsl2+
Bye

Se guardo on-line sul 187 risulta la 20 mbit attiva da oggi ma invece da come modulazione

adsl gmdt.bis e portante 4827 in down e 319 in up.

Ieri si è disconnesso e da adsl gmdt 4832 e 320 e passato a adsl gmdt.bis 4827 319

Ho l'impressione che non hanno finito l'upgrade oppure fatto casini

Vediamo domani cosa esce fuori ,visto che una mia segnalazione di ieri ,risulta ancora aperta e sicuramente si aggiungeranno altre di oggi visto i problemi con alcune pagine ,che poi ho risolto io mettendo PPPoE

A quanto pare i DSLAM ADSL 2+(20 Mbit) non supportano MTU a 1500 che è il valore ottimale se si usa il PPPoA

In questo caso può capitare come è successo a me e molti altri ,che alcuni siti compreso MSN non funzionino più.

In quel caso abbassare l'MTU a 1492 e per renderlo ottimale usare il PPPoE

Comunque anche se mi hanno cambiato di permuta ,mettendomi su un DSLAM adsl2+ ,non risulta assolutamente adsl2+ visto che la portante è rimasta a 4827/319

Ho l'impressione che sto passaggio a 20 ,mi farà girare non poco le ....... :icon_rolleyes: :eusa_wall:

Per quello non avevo accettato un anno fa di passare a 20 ,proprio per evitare casini ,visto che fino a quando non ci mettono mani ,funziona tutto

Mi hanno abbassato un pò la portante.
Velocità ricezione: 7968 Kbps (prima mi sembra era sui 8096)
Velocità di trasmissione: 480 Kbps (Qui è uguale)

Ecco perchè non arrivavo piu' sui 6300, ora invece arrivo al massimo intorno ai 6048.
Come mai l'hanno fatto?

Anche i valori sono cambiati.

immaginepz3.png

Cosa dici Ercolino, sono buoni anche questi?

Ultima modifica:
ha ragione ercolino, con 20 mega in alcuni siti non entro...per esempio su un importante servizio ponte telefonico, non riesco a chattare con il servizio per poter telefonare a "udenti" (io sono sordo) e MSN a volte cade...come configuro il mio router nei migliori dei modi?
Bye

Non so se è anche il caso tuo ,io non riscivo ad accedere a questo forum,a MSN e a tutti i siti Telecom

Avevo PPPoA LLC con MTU=1500 ,ho messo PPPoE LLC con MTU=1492

Prova cosi eventualmente

ERCOLINO ha scritto:
Non so se è anche il caso tuo ,io non riscivo ad accedere a questo forum,a MSN e a tutti i siti Telecom

Avevo PPPoA LLC con MTU=1500 ,ho messo PPPoE LLC con MTU=1492

Prova cosi eventualmente

Ercolino, non hai risposto al mio post. :icon_rolleyes:

Ah si scusa :) ,i tuoi valori sono ok ,molto probabilmente ha agganciato una portante un po' + bassa per alzare leggermente l'SNR in download

Comunque leggere oscillazioni di portante quando si sale di valori ci possono stare.

L'importante è che la connessione sia stabile e non cada ed i valori dei test siano su valori accettabili.

Ripeto i 7 Mbit o 20 Mbit non considerateli neanche.

Se uno passa a 7 e riesce ad avere almeno 5.5-6 Mbit va già bene ,stessa cosa per chi passa a 20 ,se riesce ad andare ad almeno 12 va già bene

A me stanno facendo un po' di casini e sono ancora a 4827 invece che a 20Mbit ,infatti ho fatto aprire 2000 segnalazioni al 187

Da un controllo che ho fatto dovrei già essere su DSLAM a 20 Mbit ,ma non configurato come si deve

Falso allarme la portante è ritornata di nuovo come prima.

immagineza5.png

Velocità ricezione: 8096 Kbps
Velocità trasmissione: 480 Kbps

Non vi racconto neanche l'odissea per passare a 20Mbit

Sono su un DSALM a 20 Mbit ,ma poco fa uno del supporto tecnico visto le mie 200 chiamate mi ricontatta e dice che è il massimo che mi possa dare è 4827/319 ,perchè il nodo dove ci sono anche gli altri non può reggere di più

Io ci credo praticamente 0 ,visto che ieri un altro mi aveva detto che avevano sbagliato a settarmi il profilo.

Dal Modem di Alice risulta ADSL2 e non ADSL2+ ,un paio di volte qualcuno ha detto che risultava 7 Mbit ,però poi ha detto che effettivamente era segnato il passaggio a 20

La pratica dovrebbero chiuderla oggi ,domani se sono ancora cosi li richiamo ,visto che la pratica aperta era per altri problemi che avevo avuto e non su questo specifico che sono ancora a 4 :eusa_wall: :icon_twisted:

Finalmente dopo aver fatto un po' di reclami mi hanno passato poco fa a 20Mbit anche se l'Up non è quello a 512K ,ma ancora quello a 384kbit

Portante:
15106 in down
478 in up

SNR:
12 dB in down
29 dB in up

Attenuazione:

25 dB in down
15 dB in up

Ho ottimizzato la connessione per la 20Mbit e fatto poco fa un test

Indietro
Alto Basso