Dal 30 gennaio in contemporanea con gli USA su Premium Crime "Alcatraz"

Mi auguro vivamente che la puntata di ieri non sia il finale definitivo! perche' se così fosse non guardero piu una serie tv...il finale fa pensare a un continuo perlomeno un altra stagione,perche nonostante la puntata di ieri fosse bella il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca,su WikiPedia si parla di una sola stagone

Non è ancora stato deciso, si saprà nei prossimi 30 giorni se ci sarà un seconda stagione (anche se al momento comunque è più no che si).

Non ha alcun senso logico fare un telefilm dandogli un finale del genere! Se non la rinnovano perlomeno un altro anno diventa una bella serie con finale ridicolo.
Speriamo in bene

Mi state dicendo che quella di ieri era l'ultima puntata della prima serie? Se è così penso che ci sarà un continuo, altrimenti ci restiamo troppo di mxxxx :crybaby2:

PeppeArte ha scritto:
Mi state dicendo che quella di ieri era l'ultima puntata della prima serie? Se è così penso che ci sarà un continuo, altrimenti ci restiamo troppo di mxxxx :crybaby2:
Si er l'ultima puntata della prima e forse unica stagione come ha detto SuperNino (vedi post poco sopra)si saprà nei prossimi 30 giorni se ci sarà un seconda stagione ma pare sia difficile....

Salvo pazzie da parte della Fox, la serie verrà cancellata...
Almeno così si legge sui principali siti americani del settore...

Discorso molto generale: valuterò meglio le nuove serie da seguire, perchè mi sono stancato di "affezionarmi" ad una serie che finisce lasciandoti pieno di interrogativi. E' successo con The Event, con No Ordinary Family, con Terra Nova e anche con Alcatraz. A questo punto gli autori di serie tv non potrebbero proporre serie tv sì da 13 episodi, ma con una certa autoconclusività? Se Alcatraz chiude, e non è difficile che ciò succeda, io posso dire di aver perso tempo a seguirla ed appassionarmi. Ripeto, una piccola cura potrebbe essere benissimo dare alle serie una certa autoconclusività, in questo modo, se pure venissero chiuse per bassi ascolti, cosa più che lecita da parte del network, non lascerebbero i telespettatori con l'amaro in bocca. No? ;)

Per quanto riguarda Alcatraz, se venisse fatta una seconda stagione la seguirei, perchè ormai mi sono appassionato ai misteri della serie. Non sono assolutamente in ansia per il personaggio di Rebecca, che seppure morisse non mi cambierebbe nulla. Del cast la trovo "l'elemento" più debole.

Numero Uno ha scritto:
A questo punto gli autori di serie tv non potrebbero proporre serie tv sì da 13 episodi, ma con una certa autoconclusività?
Non sono d'accordo...da sempre le serietv funzionano cosi, non vedo la novità. L'unica differenza è che adesso queste serie arrivano in Italia quando ancora il loro destino non ci conosce

Ma scusami, in generale dico, non sarebbe più bello poter guardare una serie sicuro che ha un inizio e una cerca fine prestabilita? Continua con una seconda stagione? Tanto meglio, risolve piccole questioni lasciate in sospeso e ne creano delle altre... Capisco che la cosa non sia facile, però non è neanche bello né per noi, né per gli americani, né per i telespettatori di tutto il mondo vedere una serie stroncata lasciando praticamente TUTTE le domande senza risposta. Cioè, questo è semplicemente un modello produttivo differente da quello attuale americano, ma che tutela, in un certo senso, tutti. ;)

E' una vita che applico il sistema " se non è sicuro il rinnovo non vedo" in questo modo mi sono evitato un sacco di scocciature e visto che ce ne sono tante di serie da vedere, non mi faccio problemi. ;)

Numero Uno ha scritto:
Ma scusami, in generale dico, non sarebbe più bello poter guardare una serie sicuro che ha un inizio e una cerca fine prestabilita?
Per me no, io adoro le serie che durano più a lungo...ovviamente devono essere fatte per bene :D

In fondo di tutte le serie cancellate che ho visto (sono davvero tante :D) le uniche che mi mancano sono "Lie to Me" (anche se dopo la terza era diventata inguardabile) e "Flash Forward"

alex89 ha scritto:
E' una vita che applico il sistema " se non è sicuro il rinnovo non vedo" in questo modo mi sono evitato un sacco di scocciature e visto che ce ne sono tante di serie da vedere, non mi faccio problemi. ;)

E mi sa che anch'io seguirò questa filosofia per le nuove serie, però mentre è facilmente applicabile con le serie sky che possono stare sul my sky senza troppi problemi, per quelle mediaset premium, a meno di munirti di dvd recorder è abbastanza difficile, perchè i secondi passaggi non si trovano sempre e comunque sull'on demand o sulla playtv. Se e quando il 7500 inizierà a registrare autonomamente sarò io a gestire, finalmente, a mio piacimento le varie serie. :D

dado88 ha scritto:
Per me no, io adoro le serie che durano più a lungo...ovviamente devono essere fatte per bene
Credimi, sfondi un portone aperto, ma a meno di seguire la filosofia del "se non rinnovano non la vedo" rimani male quando chiudono una serie che non ti ha spiegato praticamente nulla del mistero di fondo. ;)

Comunque basta anche aspettare qualche settimana e vedere come va la serie in America, di molte già si sa il loro destino dopo 2-3 settimane.

Person Interest e Grimm visto il rinnovo certo le seguirò sicuramente.;)

A me manca di vedere gli ultimi due episodi, ed anche se la serie è bella mi spiace che probabilmente non venga rinnovata.

D'ora in poi anche io inizierò solo le serie con stagione rinnovata o con "finale certo".

Sono entusiasta di Suits (già rinnovata per una seconda stagione), e non vedo l'ora di seguire Person of Interest (già rinnovata) e Grimm, anch'essa rinnovata.

Delle ultime due in particolare si sente parlare benissimo, quindi mi aspetto grandi cose...

Che dire di Alcatraz... RIP! :D

@Numero Uno Senza un minimo di premium Play (on line e off line) è davvero difficile stare dietro a tutte le puntate!

Non trovo però giusto neanche provare a fare un finale nel caso la serie non venisse rinnovata, ed è esattamente quello che è successo. In pratica è come se fosse scontatissimo che ci fosse una seconda stagione da come si è conclusa la stagione ed è assurdo il ragionamento che è stato fatto. Non c'è un minimo rispetto per chi ha seguito la serie :eusa_naughty:

Spoiler: Rebecca secondo me da morta tornerà in vita, un po' come la psichiatra se mai ci sarà una seconda stagione, lo trovo abbastanza scontato :D

Vabbè è pur sempre J.J. Abrams. Avete mai visto una serie tv di Abrams con un finale logico? :D:D
Con o senza rinnovo, il finale è questo qua, Abrams vuole che ognuno di noi lo interpreti individualmente :lol:
secondo me lo fa perchè non sa scrivere i finali.

alex89 ha scritto:
mi sà che d'ora in poi adotterò questo tipo di metodo perchè per vedermi alcatraz per motivi di tempo ho dovuto rinunciare ad altre serie che sono state già rinnovate per poi se non sarà rinnovata avrò buttato tempo per niente
@tuttosport grazie di avermi fatto vedere suits a scartarla avrei fatto un errore imperdonabile :D

digital ivan ha scritto:
@tuttosport grazie di avermi fatto vedere suits a scartarla avrei fatto un errore imperdonabile :D

Figurati ;)

E' una serie troppo bella! Era davvero un peccato perderla ;) :D

J.J. ,troppa carne al fuoco.
Mi vengono in mente quei carrozzieri che pur di acquisire lavoro dicono si a tutti e non concludono mai un lavoro e la tua auto rimane li in una specie di limbo.
Il detto di non insegnare a un gatto ad arrampicarsi sarebbe da sfatare ;-)

Indietro
Alto Basso