Dal Gruppo Sitcom nasce il nuovo Gruppo Lt (06/02/12)

Verde Rosso ha scritto:
In pratica non è cambiato niente? Lo hanno fatto solo per ragioni finanziare?
Sicuro, tutto questo balletto di società, lo hanno fatto per evad.. ehm, per pagare meno tasse :D

BillyClay ha scritto:
Ma basta leggere l'articolo: hanno GIA' separato 2 socetà: una (la vecchia Sitcom) si occuperà di produzione televisiva conto terzi, ed avrà la seconda (LT) come primo (ma non unico, sperano, cliente). Ovviamente la seconda sarà l'editore vero e propio dei canali e potrà anche avvalersi di altri fornitori senza esclusiva.
Sta a questi quindi proporre i canali nel modo più redditizio: in pay (su Sky o eventualmente DTT) o free (se il progetto riesce autonomamente a reggersi sui propri introiti pubblicitari)
Grazie, io non avevo capito

Banale per banale non era meglio il gruppo TNT :eusa_think:?

gruppotnt.jpg

:badgrin:

Vedremo cosa succederà....
Certo che quell'LCN altissima ( Arturo 221 e Nuvolari 222 ) e soprattutto in un punto isolato dallo zapping consueto non aiuta per niente .... :crybaby2:
Se riuscissero ad affiancargli qualche tv con buoni contenuti forse invoglierebbero di più a "passare da quelle parti" ..... ;)

Una cosa che dovrebbe fare...portare questi canali sul dtt..:eusa_think:

Ecco un altra email che sempre l’editore ha inviato alle migliaia di telespettatori che gli hanno scritto esprimendo il loro pensiero e i loro suggerimenti.

“Care Amiche ed Amici, GRAZIE !

Grazie per le numerosissime risposte.

Grazie per gli apprezzamenti e per averci fatto sapere che Vi facciamo compagnia più di quanto potessimo pensare e sperare.

Ma soprattutto grazie per le Vostre critiche, analisi e suggerimenti. Schiette e dirette come deve essere.

Spiace sapere che alcuni di Voi hanno dovuto rinunciare ai nostri programmi per motivi economici; ci e Vi auguriamo di poterci presto ritrovare. Nel frattempo, per le aree raggiunte dal digitale terrestre, Vi segnalo ARTURO al canale 221 e NUVOLARI al canale 222 dove potrete ritrovare molti dei nostri programmi.

Voglio inoltre rassicurare tutti coloro che hanno letto, tra le righe, una possibile chiusura dei nostri canali: non è assolutamente così.

Sul fronte degli ascolti queste sono delle novità (comiche) comunicateci da Auditel.
Per adeguare le famiglie campione all’evolversi del mercato (?!) hanno “tagliato” due famiglie (sottolineo due) che seguono assiduamente i nostri canali e questo taglio unitamente ad un loro giudizio al ribasso sul “peso” di chi ci segue”, ha comportato l’improvvisa diminuzione degli ascolti che ci vengono attribuiti
Nel contempo ci informano che visto l’elevato margine di errore i dati non possono essere definiti affidabili.
Lascio a Voi ogni commento.
E’ sempre più evidente quanto sia difficile (al limite dell’impossibile) fare televisione in Italia: un paese senza regole, senza controlli e senza nessuna tutela per i soggetti più deboli del mercato.

Ovviamente ci confronteremo con Auditel in tutte le sedi opportune, nazionali ed europee.

Detto questo dobbiamo anche dire che nulla toglie al fatto che dobbiamo cercare di fare al meglio in nostro lavoro soprattutto dando ascolto alle Vostre critiche e raccogliendo i consigli e i suggerimenti che ci avete inviato.

Lo facciamo da subito. Dal 30 aprile parte la nuova programmazione di LEONARDO con delle nuove produzioni e molte nuove puntate. Dal 7 maggio nuova programmazione e nuovi programmi per MARCOPOLO. Dal 14 maggio sarà il turno di ALICE di presentarvi la nuova programmazione che accoglie molti dei suggerimenti che ci avete inviato con grandi ritorni e novità. Ed è solo l’inizio.

Vorrei che il dialogo, inaugurato in quest’occasione, si possa trasformare in una vera forma di partecipazione e continuo confronto. Uno spazio aperto alle Vostre critiche, giudizi ed idee da subito disponibile su facebook. Continuate a scriverci a questi indirizzi:
Alice
Leonardo
Marcopolo
Nuvolari
Arturo

Grazie ancora e a presto.

Valter La Tona

Ultima modifica:
secondo me il loro miglior canale di sempre è stato sitcom 1... anime, film, telefilm e programmi stile realtime... oggi avrebbe avuto successo secondo me... è stato lanciato in un periodo sbagliato... peccato...

nokiatony ha scritto:
secondo me il loro miglior canale di sempre è stato sitcom 1... anime, film, telefilm e programmi stile realtime... oggi avrebbe avuto successo secondo me... è stato lanciato in un periodo sbagliato... peccato...

Quoto!

Sitcom1/Facile TV ..è stato il migliore!

per recuperare ascolti basterebbe che nuvolari tornasse ad occuparsi eclusivamente di motori come faceva fino a qualche anno fa.

ora con il miscuglio che ne hanno fatto, sopprimendo tutti gli storici programmi migliori, hanno perso anche i fedeli telespettatori appassionati di 2 e 4 ruote.

Io sitcom1 lo guardavo tutti i giorni, credo che con qualche piccolo ritocco
andrebbe alla grande, in Sardegna ha Cagliari, il Canale Nuvolari non si VEDE.

E' vero Sitcom1, che nostalgia, aveva un palinsesto da competere tranquillamente con i canali generalisti : film, cartoons, telefilm, programmi di intrattenimento.
Non si capisce perchè non ci abbiano investito sopra, ora c'è Arturo che in parte è simile, ma non è la stessa cosa.

dai non esiste paragone con arturo... è un caanle inutile... sitcom 1 era sit com uno...anche il logo era molto carino... poi è stato cambiato in facile tv :doubt: e poi è morto definitivamente.. beh si...potrebbero rilanciarlo.. ma il periodo non aiuta affatto

Arturo non è così male, anzi secondo me è meglio di Real Time, il palinsesto è sicuramente più vario, c'è anche qualche telefilm/soap opera/ecc..., sicuramente Sitcom 1 era molto meglio, diventando Facile Tv è iniziata la sua fine.

I tempi erano sbagliati ed il mux anche , infatti i canali Timb non avevano una gran copertura in Dtt ( vi ricordo che Sitcom 1 era solo in Digitale ;) ) , ora potrebbe avere una migliore fortuna perchè c'è più copertura . ;) :D

Fabiom1981 ha scritto:
Arturo non è così male, anzi secondo me è meglio di Real Time, il palinsesto è sicuramente più vario, c'è anche qualche telefilm/soap opera/ecc..., sicuramente Sitcom 1 era molto meglio, diventando Facile Tv è iniziata la sua fine.
Purtroppo anche l'LCN alta non lo aiuta (221).... non si può passare di lì facendo zapping ( come con Real Time sul 31 ) ... e in più non ci sono molti canali validi vicino, per cui....

PS: La storia della non concessione dell'LCN la conosciamo tutti .... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: Il gruppo Sitcom "faceva" paura, ma non avendo i santi giusti in paradiso... ;) ;) ;)

masterone ha scritto:
Purtroppo anche l'LCN alta non lo aiuta (221).... non si può passare di lì facendo zapping ( come con Real Time sul 31 ) ... e in più non ci sono molti canali validi vicino, per cui....

Per quello non ho mai usato l'LCN, non si possono mettere canali inutili di televendite nella fascia dei 30 e canali interessanti oltre il 100, sulle mie tv (e a quelle di chi mi ha chiesto di sintonizzargliele) ho abolito l'LCN e messo i canali a mio piacimento.
Ma nel resto d'Europa esiste questa assurdità dell'LCN?

Indietro
Alto Basso