Dal mysky al pc

sedutasulmondo

Digital-Forum New User
Salve a tutti, visto che per il mio precedente quesito siete stati di enorme aiuto torno a disturbarvi.
E' da qualche giorno che ho il mysky hd e volevo chiedervi se è possibile spostare i programmi che registro dal mysky al pc.
Grazie mille per il vostro aiuto.
A.

sedutasulmondo ha scritto:
Salve a tutti, visto che per il mio precedente quesito siete stati di enorme aiuto torno a disturbarvi.
E' da qualche giorno che ho il mysky hd e volevo chiedervi se è possibile spostare i programmi che registro dal mysky al pc.
Grazie mille per il vostro aiuto.
A.
Ciao
Puoi usare una scheda di acquisizione video per il pc da collegare all'uscita scart del MySky.
Se invece intendi trasferire fisicamente i contenuti registrati, non è possibile o molto complicato, anche riuscendoci i file sarebbero illeggibili

Gianni ha scritto:
Ciao
Puoi usare una scheda di acquisizione video per il pc da collegare all'uscita scart del MySky.
Se invece intendi trasferire fisicamente i contenuti registrati, non è possibile o molto complicato, anche riuscendoci i file sarebbero illeggibili

Ciao Gianni, grazie mille per la tua risposta tempestiva. Effettivamente la mia domanda si riferiva solo al fatto di poter copiare senza spostarli fisicamente i contenuti registrati. Per farla breve, vorrei poter creare dei dvd con i film che registro sul mysky. Per questo mi serve solo una scheda di acquisizione video?
Qualcuna in particolare??
Grazie di nuovo.

Ci sono quelle esterne usb con ingressi video composito ed S-Video (meglio quest'ultimo per l'acquisizione) + gli ingressi audio stereo. Poi ci sono le schede interne di tipo PCI da montare sulla scheda madre del computer.

Dai un'occhiata ad es. su Terratec.it

Gianni ha scritto:
Ci sono quelle esterne usb con ingressi video composito ed S-Video (meglio quest'ultimo per l'acquisizione) + gli ingressi audio stereo. Poi ci sono le schede interne di tipo PCI da montare sulla scheda madre del computer.

Dai un'occhiata ad es. su Terratec.it

Ma la qualità di acquisizione dipende molto anche dal pc?? Io ho un portatile di media/buona qualità questo potrebbe influenzare negativamente il processo???

sedutasulmondo ha scritto:
Ma la qualità di acquisizione dipende molto anche dal pc?? Io ho un portatile di media/buona qualità questo potrebbe influenzare negativamente il processo???

Dipende dal tipo di acquisizione che si sceglie, cioè se si vuole acquisire il filmato in formato compresso Mpeg sono necessarie più risorse da parte del pc, memoria/processore.
Diverso il discorso se si opta per il formato RAW (non compresso, raccogle il flusso video così com'è), in questo caso è necessario molto più spazio su Hard Disk, poi si esporta nel formato DVD con un programma di videoediting.

Ci sono inoltre schede che acquisiscono via hardware, cioè che utilizzano il proprio hardware senza gravare sul pc (Grabster AV 450MX)

Da My Sky a pc...

Ma non c'è proprio modo di scaricare l'hard disk senza fare l'intera visualizzazione e registrazione dalla scart?... poi il sistema di registrazione sarà leggibile in qualche modo... nessuno conosce il formato di registrazione?

no xkè i file sono criptati e infatti senza smartcard non sono visibili neanche dal decoder...e sempre per lo stesso motivo se tu hai dei film registrati, ma non sei + abbonato al pacco cinema quegli eventi non puoi più vederli

registrare in hd

e se si potesse registrare dall'uscita hdmi? qualche idea per condividere con altri un film registrato da sky in formato digitale?

Burchio ha scritto:
e sempre per lo stesso motivo se tu hai dei film registrati, ma non sei + abbonato al pacco cinema quegli eventi non puoi più vederli

questo è successo a me, e mi ha urtato non poco!

Indietro
Alto Basso