• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal notebook alla TV

Terlizzi6

Digital-Forum Friend
Registrato
26 Febbraio 2005
Messaggi
26.302
Località
Cefalù (PA)
Vorrei capire come mai appena collego il mio notebook Asus (sarà tipo 14 pollici), tramite cavo HDMI, alla TV vedo su quest'ultima il "video" diciamo un pò piccolo (per capirci le dimensioni sono ridotte)? Per ingrandire ho dovuto forzare dal telecomando tipo "Zoom" o addirittura "1:1".


Dove devo intervenire?

Da quello che vedo sul notebook, la risoluzione dello schermo riporta "1280x800", mentre la risoluzione del segnale attivo riporta "800x1280" (addirittura il contrario???).

Sistema operativo Windows 10.
 
Ultima modifica:
Meglio che specifichi anche il sistema operativo usato.

Io, di solito, con il mio portatile devo settare, sia risoluzione che frequenza se lo collego via HDMI
 
Appena specificato. Non so se mi sono spiegato, sulla TV vedo dimensioni ridotte, mi aspettavo uno schermo tutto intero e invece trovo solo uno schermo centrale mentre ai lati è tutto nero.
 
Hai provato ad usare la funzione proietta di w10 impostandola solo secondo schermo? In questo modo visualizzi a tutto schermo alla risoluzione massima della tv?
Con il mio notebook, quando lo collego via HDMI alla tv (un Samsung 4K), se scelgo di visualizzare su entrambi, sulla tv si vede a tutto schermo anche se la risoluzione è quella nativa del notebook (full hd). Potrebbe dipendere dalla tv.
 
se scelgo di visualizzare su entrambi, sulla tv si vede a tutto schermo anche se la risoluzione è quella nativa del notebook (full hd). Potrebbe dipendere dalla tv.
Forse il problema è proprio questo: dovrei impostare su entrambi per poter vedere tutto a schermo intero.

Ma se decidessi di optare sul secondo schermo (cioè va solo alla TV) e poi il notebook si riavvia da solo ritorna in automatico al primo schermo o resta sul secondo schermo (TV) per poi cliccare sul primo? Spero di non fare danni.
 
Sul mio notebook ritorna in automatico al primo schermo; per andare sul sicuro, prima di disconnetterlo imposta solo schermo pc o duplica.
Marca e modello tv?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso