Dalla Sardegna a Roma, nel 2009 ci sarà la svolta digitale verso il DTT

L'importante è che ci credete... Roma tra meno di un anno all digital :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Per Trento sono già partite la campagna di affissioni e spot radio e tv e l'erogazione dei contributi da 50 euro per gli abbonati Rai di età pari o superiori a 75 anni; per il Piemonte il battage inizierà nell'ultima settimana di gennaio e dal 2 febbraio sarà attivata l'erogazione del contributo ministeriale di 50 euro agli abbonati Rai di età pari o superiore a 65 anni con un reddito inferiore ai 10 mila euro

Questa differenza non l'ho capita :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: perchè se a prevedere questo 50 euro per il decoder è lo stato, in piemonte è per quelli che hanno più di 65 anni ed in Trentino invece è per quelli che ne hanno 75 in poi ? :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

E' forse un errore di battitura? ;)
Se no qualcuno me la sa spiegare? :eusa_think:

credo sia un errore, perchè esistono varie detrazioni di cui usufruiscono i cittadini che abbiano compiuto 65 anni....

75 non l'ho mai letta come età, in nessun testo fiscale. ;)

Amici io penso che la situazione è e sarà questa....................

Beh io spero che tutto questo minicalendario del 2009 venga rispettato nei modi e nei tempi, se così sarà significherebbe che le cose si stanno facendo sul serio altrimenti prepariamoci alle multe perchè se il Calendario Totale DTT non fosse rispettato entro e non oltre la fine del 2012 per noi in Italia saranno forti dolori di pancia ci saranno multe salatissime da parte dell'UE.

Per concludere quindi io credo che il Calendario DTT così come è stato proposto verrà rispettato nei tempie modi prestabiliti sia perchè è stato creato da un Decreto Legge e sia per non rischiare di accollarsi forti multe dall'UE; quindi a parte le solite polemiche io credo che tutto andrà a buon fine (Switch - Off completo entro la fine del 2012) sia per gli interessi di Rai, Mediaset, TI MEDIA, Gruppo Espresso, ed anche delle Pay TV e sia perchè questi sono i tempi massimi imposti dall'Europa.

Il digitale Terrestre sarà una realtà definitiva nel 2012 e quindi sia il minicalendario del prossimo anno che degli altri successivi dovranno essere rispettati e se anche ci saranno brevi ritardi tutto dovrà concludersi comunque entro il 31/12/2012.

Spero di essere stato chiaro.

Speriamo che partano con gli spot già dal mese prossimo nelle regioni in cui è previsto il passaggio al digitale entro il 2009. Qui in Campania secondo voi tutti sanno sta cosa?

stefio ha scritto:
Per Trento sono già partite la campagna di affissioni e spot radio e tv e l'erogazione dei contributi da 50 euro per gli abbonati Rai di età pari o superiori a 75 anni; per il Piemonte il battage inizierà nell'ultima settimana di gennaio e dal 2 febbraio sarà attivata l'erogazione del contributo ministeriale di 50 euro agli abbonati Rai di età pari o superiore a 65 anni con un reddito inferiore ai 10 mila euro

Questa differenza non l'ho capita :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: perchè se a prevedere questo 50 euro per il decoder è lo stato, in piemonte è per quelli che hanno più di 65 anni ed in Trentino invece è per quelli che ne hanno 75 in poi ? :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

E' forse un errore di battitura? ;)
Se no qualcuno me la sa spiegare? :eusa_think:

Cioè fatemi capire una cosa!!! in queste regioni solo chi ha piu di 65 anni avrà il contributo di 50€? e chi ne ha di meno?e chi non si puo permettere un decoder?cosa fa paga il canone e contemporaneamente non vede nulla? ottimo!

VIANELLO_85 ha scritto:
Dopo il successo del laboratorio Sardegna - la più grande area all digital d'Europa, con oltre ...

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT
seee vabbè perchè non ci chiamate pure CAVIE visto che ci siete??:sad::icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted:

VIANELLO_85 ha scritto:
Dopo il successo del laboratorio Sardegna - la più grande area all digital d'Europa, con oltre ...

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

quindi dal 16 giugno Rai2 e Rete4 solo in digitale a Roma e provincia primo passo verso lo switch-off totale previsto per novembre 2009:icon_bounce: :icon_bounce:

alberto1967 ha scritto:
quindi dal 16 giugno Rai2 e Rete4 solo in digitale a Roma e provincia primo passo verso lo switch-off totale previsto per novembre 2009:icon_bounce: :icon_bounce:
Cosa è, avete anticipato di un mese lo switch-off totale?

Io so che le quattro regioni staccano il segnale analogico alle 23.59 del 31 dicembre 2009

Ragazzi per favore leggete bene cosa viene scritto.

Non si è mai parlato di nessun 31 dicembre 2009

Ciao Ercolino, evidentemente ricordo male. Ci puoi ricordare tu allora le date dello switch off in Campania e Lazio?

Attualmente non esistono giorni esatti.

Vedremo le novità alla conferenza del DGTVi che si terrà il 20 e 21 Gennaio a Roma ,dove sarò presente anche io

In ogni caso il tutto verrà fatto tra gli ultimi due mesi dell'anno, L'unica data sicura (parlo della Campania) è il 15 settembre, giorno in cui Raidue e Retequattro inizieranno a trasmettere solo in digitale.

Ferdypop wrote:
> cosa fa paga il canone e contemporaneamente non vede nulla? ottimo!

IMHO il problema (nella pratica...) non c'e'.

Se uno ha mai pagato il canone, chiaramente non ha nulla di cui lamentarsi (son 5 anni che si sa dello switch-over: se uno avesse risparmiato anche 1 solo € al mese, gia' ora potrebbe prendersene 2 di zapper...).

Se uno paga il canone ed ha diritto al contributo tanto meglio per lui.

Se uno paga il canone e non ha diritto il contributo... beh... sai quanti zapper ci si compra con 1 canone TV... :D

Euplio ha scritto:
In ogni caso il tutto verrà fatto tra gli ultimi due mesi dell'anno, L'unica data sicura (parlo della Campania) è il 15 settembre, giorno in cui Raidue e Retequattro inizieranno a trasmettere solo in digitale.

Paisà non fa confusione :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: non si è parlato di date ma solo di mesi .

Per la nostra regione Settembre per il passaggio delle sole Rai 2 e Rete 4 in digitale e Dicembre per quello totale , che io "prevedo" per la prima metà del mese , perchè non credo che si metteranno a fare questo immenso lavoro giusto durante le festività natalizie ... o credi di si? :D :D :D

... sperando non iniziano a rimandare... un anno di tempo per prepararsi non sarà un po' pochino :badgrin: ?

fano

Indietro
Alto Basso