Dalla tv digitale alla banda larga: gli operatori chiedono un piano nazionale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Conto alla rovescia per lo switch off dalla tv analogica a quella digitale per Roma, dove l'addio alla vecchia tv è previsto per il 16 novembre.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

ERCOLINO ha scritto:
Conto alla rovescia per lo switch off dalla tv analogica a quella digitale per Roma, dove l'addio alla vecchia tv è previsto per il 16 novembre.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Grazie per la notizia ERCOLINO, amici come interpretate quest'articolo?

Io esprimendo un mio parere credo che si voglia anticipare e digitalizzare molte frequenze e tv con il solito fine anche di introdurre al più presto anche la banda larga altro processo innovativo digitale che in Italia ancora non si è affermato; ed inoltre non è che anticipare le digitalizzazioni di molte frequenze in tutta Italia (escluse le aree già switchate completamente) significherà finanziare questo processo con il conseguente aumento del Canone Rai a Gennaio anche perchè al Tg5 stamattina in assurdità hanno detto di anticipare tutti gli switch - off (cosa che è impossibile fare se non modificando il Decreto e le date degli switch - of futuri) proprio grazie a questo fattore e cioè il rischio che il Canone della Rai venga raddoppiato. :eusa_think:

Ultima modifica:
Due considerazioni miei in funzione di quello sentito l'altra sera da un dirigente rai a proposito della necessità di alzare nuovamente il canone,data la forte evasione.(la trasmissione era Rai)
Fate la carta tipo Premium o Dahlia.....se non paghi il canone il decoder comunque non và...ogni canone pagato due carte....
se uno ha 4 televisori due canoni....
Altro che aumentare il canone...
che mezz' ITAGLIA non paghi il canone a questo punto della vicenda è solo una volonta politica....

sono daccordissimissimo !!!! :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: Ma state sicuri che dopo il 2012 così sarà !!!:lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Io ho il pessimo presentimento che faranno la furbata di raddoppiare il Canone della Rai e non toccherranno alcun switch - off rimarrà tutto com'è fino al 2012 altro che road - map. :eusa_think:

Ora che aumentino il canone ci può anche stare...Ma che, addirittura, lo raddoppino è fuori da ogni logica e allora la gente sì che evaderebbe...200 euro di canone eh come no...:5eek:

DTTutente ha scritto:
Ora che aumentino il canone ci può anche stare...Ma che, addirittura, lo raddoppino è fuori da ogni logica e allora la gente sì che evaderebbe...200 euro di canone eh come no...:5eek:

Già d'accordissimo con te il Canone non lo devono raddoppiare, posso capire se lo aumentino leggermente (ma anche qui secondo me sbagliano) per finanziare il rapido processo dell'avanzamento del DTT, ma si dovrebbero fermare qui e non eccedere in altre intenzioni. :5eek:

.. e se ce lo mettono sulla bolletta della luce spalmato per dodici mesi ??? ;)

stefio ha scritto:
.. e se ce lo mettono sulla bolletta della luce spalmato per dodici mesi ??? ;)
A tutti pero'...non come al solito....
Di fronte a Valentino Rossi quando pago quel poco di Ici ,il bollo auto,il canone mi sento un pirla...

mattiapascal ha scritto:
A tutti pero'...non come al solito....
Di fronte a Valentino Rossi quando pago quel poco di Ici ,il bollo auto,il canone mi sento un pirla...

Metterlo nella bolletta è l'unico modo per fare giustizia e far pagare a tutti.
Proprio per questo non riesco a capire perché i soliti noti si intestardiscono a vederci sempre il lato negativo: probabilmente a loro fa comodo l'andazzo attuale??

E' l'attuale modalità di riscossione che è folle e fa acqua da tutte le parti, e nessuno ha il coraggio di metterci mano perché ha paura di perdere consenso elettorale, diciamo la verità dai...
Magari la RAI stessa raccogliendo maggori risorse potrebbe FINALMENTE svolgere un ruolo sociale esentando i più disagiati oppure fornendo loro uno zapper.

Fino ad ora mi sembra che siano MOLTO più d'aiuto i forum che altro. Pubblicità assenti e problemi continui nelle zone che stanno switchando: ma i test SFN non potevano cominciare a farli prima di partire? Qui in Italia bisogna sempre sperimentare e anche dopo le sperimentazioni facciamo ulteriori casini :D

Altra cosa che però dovrebbero affiancare a tutto ciò è il decoder TivùSat perché a chi non può permettersi di rifare l'impianto nuovo (che potrebbe a volte costare tranquillamente oltre i 100 euro..) consentirebbe la fine di tutti i problemi.

Indietro
Alto Basso