• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Daredevil - Stagione 2 [Netflix]

io sono rimasto a batman di tim burton! quelli sono dei capolavori :)
Non e' che nn mi piacciono ma ormai sono tutti uguali c'e talmente tanta offerta di questo genere tra cinema e tv che ormai non ti "prende" piu' nulla

da questo punto di vista sono d'accordo con te...
 
Vista tutta!!!! Divorata in pochissimi giorni!!!!

Le sotto-trame hanno aiutato a conoscere meglio alcuni personaggi. Forse un po confusionaria verso la fine ma il giudizio resta ottimo. Livello altissimo!

I cliffhanger sono una roba da sadici. Ad ogni fine episodio ti viene voglia di seguire l'altro. Il SF, in quest'ottica è ancora peggio perché tocca attendere 1 anno per capire l'evoluzione.

Bravissimi Jon Bernthal (Frank Castle/The Punisher) e Élodie Yung (Elektra Natchios) che hanno caratterizzato alla grande 2 personaggi superbi ed assoluti protagonisti della season 2.

The Punisher merita una serie tutta sua. Vero protagonista della S2. Ci sono stati riferimenti espliciti anche a Jessica Jones ed alle altre serie/personaggi che abbiamo visto/vedremo.

2x9 (grazie ad un gradito 'ritorno') è nettamente il miglior episodio della serie insieme ai primi 3.
 
Ultima modifica:
io sono rimasto a batman di tim burton! quelli sono dei capolavori :)
Non e' che nn mi piacciono ma ormai sono tutti uguali c'e talmente tanta offerta di questo genere tra cinema e tv che ormai non ti "prende" piu' nulla

Io sono arrivato al quarto episodio di Daredevil 2 e devo dire che magari tutti fossero uguali a questo , livello alto , il pezzo dentro al cimitero verso la fine del quarto episodio mi ha emozionato , tanto per dire , comunque tutto è soggettivo, per me ad esempio il Batman di Burton è un bel film ma io lo ricordo soprattutto per la bella colonna sonora di Prince.
 
Ultima modifica:
Sono arrivato al sesto episodio, livello sempre altissimo. A me finora è piaciuto da morire lo scambio di battute tra Devil e Punisher sul terrazzo: una cosa da brividi ("Ti basterà un cattivo giorno per diventare uno come me", frase bellissima). Adesso c'è anche Elektra, l'attrice è molto molto brava, non lo immaginavo. Forse manca in fin dei conti un vero villain, come è stato il meraviglioso KingPin di D'Onofrio. Vedremo come evolverà nei prossimi episodi: spero di finire entro Pasqua per darvi le mie impressioni finali :)
 
Arrivando alla superba 2x9 cambierai idea su alcuni punti del tuo post ;)

Come fate a seguirla lentamente? Io con i cliffhanger mi sono sparato tutto di seguito :icon_bounce: la combo 2x09-2x10 è da :notworthy:
 
Arrivando alla superba 2x9 cambierai idea su alcuni punti del tuo post ;)

Come fate a seguirla lentamente? Io con i cliffhanger mi sono sparato tutto di seguito :icon_bounce: la combo 2x09-2x10 è da :notworthy:
Ok! Io vedo due episodi al giorno, se ci riesco anche 3
 
Episodio 9 sublime...

Entro lunedì lo finisco. In ogni caso di una cosa sono certo: quello che lo ha paragonato allo stile di Arrow o era ubriaco o era strafatto.
 
Ultima modifica:
Episodio 9 sublime...

Entro lunedì lo finisco. In ogni caso di una cosa sono certo: quello che lo ha paragonato allo stile di Arrow o era ubriaco o era strafatto.
Il 9 bellissimo, lo sapevo che Fisk sarebbe tornato l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il fatto che in prigione faccia praticamente ciò che vuole. Un criminale come lui avrebbe dovuto stare come minimo isolato dagli altri. Un po' una forzatura, ma comunque ci può stare. Incredibile Frank Castle, a questo punto voglio la serie tutta incentrata solo su di lui!
 
Bravissimi Jon Bernthal (Frank Castle/The Punisher) e Élodie Yung (Elektra Natchios) che hanno caratterizzato alla grande 2 personaggi superbi ed assoluti protagonisti della season 2.
The Punisher merita una serie tutta sua. Vero protagonista della S2.
Incredibile Frank Castle, a questo punto voglio la serie tutta incentrata solo su di lui!
Quanto mi piacerebbe una serie su The Punisher...
Oltre che qua sopra, sono in molti a desiderarla una serie tutta sul Punitore.
Il problema è che dopo questa season, e presumibilmente pure la terza (dove IMHO combatterà insieme a Devil Vs .....), farne una tutta sua, non credo.
Già avremo la S2 di Jessica Jones, quella su Luke Cage, Iron First e The Defenders. Sul Punitore si parla di un possibile spin-off. Che sarebbe comunque tanta roba.
 
Ultima modifica:
Finita la seconda stagione. Allora, sono un po' deluso, e mi spiego meglio. Fino al decimo episodio tutto ok, nel senso che la storia filava comunque liscia, con le sottotrame di Punisher ed Elektra che davano pepe alla storia. Dopo, non so cosa sia successo, ma per quanto mi riguarda è stato un crollo: gli episodi finali non mi hanno preso. Troppe cose tutte insieme, troppa fretta di aprire nuovi archi narrativi, con la conseguenza che la storia si è arenata. Non so, ho un po' di amaro in bocca. Note positivissime rimangono Punisher ed Elektra, come già scritto, e naturalmente il ritorno, seppur fugace, di Fisk: quando c'è lui la storia prende tutto un altro ritmo. Mi piacerebbe sapere se è stata solo una mia sensazione o anche di altri. Giudizio quindi sicuramente inferiore rispetto alla prima stagione.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
A me mancano gli ultimi due... finora mi sono piaciuti molto tutti e 11 e la seconda stagione è secondo me una ottima conferma dopo la strepitosa prima :)

Stasera la finisco e vedo se confermare o meno
 
Sono d'accordo con Franc90. Mi spiego, fino al decimo episodio (o giù di lì) questa stagione non ha niente da invidiare alla prima. Questa era progressiva, puntata dopo puntata rivelava se stessa, diventava sempre più interessante fino a raggiungere l'apice col finale di stagione, grandioso con quel Nessun dorma. La seconda stagione mi ha dato questa bella sensazione di escalation fino al decimo-undicesimo episodio.

(POSSIBILI SPOILER)

Che, guarda caso, sono coincisi col ritorno troppo breve di Fisk. Poi mi hanno dato la sensazione di mettere troppa carne al fuoco, hanno innalzato allo stesso livello tutte le varie storylines e ciò un po' di confusione mi ha creato. Anche perchè il nemico di turno (La mano) non aveva certo lo stesso fascino di Fisk, troppo spersonalizzato e astratto per poterlo identificare solo con Nobu e quindi come vero antagonista. E poi vabbè, Elektra non è che mi piaccia granchè. Invece The Punisher è un personaggio grandioso, fantastico. La nota positiva di questa stagione.
Negli ultimi 2-3 episodi un po' di Arrow (non da intendersi in senso prettamente negativo) effettivamente c'è. Soprattutto, e tra l'altro, la Mano, il suo leader e poi il finale (ma proprio finale) di stagione mi ha ricordato un'altra organizzazione pluricentenaria.


Comunque il livello è alto, mi è piaciuta molto. Ma rispetto alla prima un po' di meno, giusto gli ultimi episodi. Finale un po' frettoloso, tutto troppo semplicistico alla Jessica Jones.
 
Ragazzi mi raccomando agli spoiler.
Utilizzate i tag come da regolamento ;)
 
Sono costretto ad usare i tag perchè non consentono di usare il tasto (molto più comodo e comune in tutti i forum normali di questo pianeta)? Perchè? :lol:
Io vado ad editare il mio post cancellando quel nome che è puro spoiler (anche della season 3, perchè è inevitabile chi sia il villain futuro) e magari da fastidio a chi ancora la sta seguendo.
E' giusto ci sia 'la sorpresa' pure per loro....Ma i tag non li uso. No! :)


@Np293: sicuramente le molte sotto-trame hanno accavallato troppo e reso gli ultimi 3/4 episodi un po forzati, ma nel complesso imho vale la prima (come detto, grazie soprattutto a Castle)
2x09-2x10 che vale 'il prezzo del biglietto' :D
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi raccomando agli spoiler.
Utilizzate i tag come da regolamento ;)

Non ne ho fatti proprio per non dover usare i tag :D Però ho messo un avviso di possibilità per i più sensibili, non perchè scenda nel dettaglio (non credo neanche di avvicinarmici a uno spoiler) ma più che altro evitare di influenzare qualcuno in base alle sensazioni che mi ha dato questa seconda stagione :)
Come dice Sheldon, se mi dici che resti a bocca aperta so che prima o poi dovrò rimanere a bocca aperta :D


2x09-2x10 che vale 'il prezzo del biglietto' :D

:)
 
Non ne ho fatti proprio per non dover usare i tag :D Però ho messo un avviso di possibilità per i più sensibili, non perchè scenda nel dettaglio (non credo neanche di avvicinarmici a uno spoiler)
Ok ;)
Comunque non abbiate paura ad usarlo. :D
Per semplificarvi il tutto al primo post di ogni discussione c'è il tag bello pronto per essere copiato ed incollato :D ;)
 
Come dice Sheldon, se mi dici che resti a bocca aperta so che prima o poi dovrò rimanere a bocca aperta :D

-cut-

Rimanendo a Devil, io ho editato il nome del protagonista della 2x09 perché io lo aspettavo molto più avanti (nella S3) e mi ha sorpreso vederlo. Magari scrivendolo tolgo la sorpresa ad altri.
Comunque non parliamo di thriller o generi simili, il concetto di spoiler per questo tipo di serie cambia un attimino eh :)
Il tasto 'spoiler' però sarebbe comodissimo rispetto al tag :laughing7: Sono curioso: perchè non è disponibile?
 
Indietro
Alto Basso