Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me il problema non e' se sono tanti o pochi e' che se li confrontiamo con quelli dell anno scorso sono stabili non in crescita invece i dati di SKY sono in crescita x me il nocciolo del discorso e' che Premium ha perso la spinta di crescita.. I dati sono anche sintomo di come vanno le campagne abbonamento caro Alex89

turn ha scritto:
Secondo me il problema non e' se sono tanti o pochi e' che se li confrontiamo con quelli dell anno scorso sono stabili non in crescita invece i dati di SKY sono in crescita x me il nocciolo del discorso e' che Premium ha perso la spinta di crescita.. I dati sono anche sintomo di come vanno le campagne abbonamento caro Alex89[/QUOTE

vabbene :)

alex89 ha scritto:
Tutte le reti in chiaro hanno la stessa base di spettatori , le pay tv no e mi sembra normale che Sky faccia questi ascolti se ha più o meno un milione di abbonati in più di Mediaset.

Mi scuso con Vianello per l'ot ma è doverosa una replica ;)

alex i meter auditel non vengono dati a tutti i clienti di MP e SKy quindi il tuo ragionamento avrebbe valore solo in quel caso. Anzi sky lamenta proprio il modo in cui vengono dati i meter che non rispecchia il reale parco abbonati delle due pay-tv ;) Forse una ridistribuzione dei meter avrebbe risultati pro-Sky ancora più evidenti. Fine ot e mi scuso ancora.

Roma-Napoli su Premium si ferma a 1.187.000 telespettatori.
Su Sky arriva a 1.818.218 spettatori (share del 6,86% e 2.910.383 contatti unici).

Possiamo dire "ufficialmente" che i tifosi di Roma e Napoli siano ripassati a Sky.

pocho795 ha scritto:
Roma-Napoli su Premium si ferma a 1.187.000 telespettatori.
Su Sky arriva a 1.818.218 spettatori (share del 6,86% e 2.910.383 contatti unici).

Possiamo dire "ufficialmente" che i tifosi di Roma e Napoli siano ripassati a Sky.

Si certo perchè cambiano l'abbonamento di mese in mese :(

pocho795 ha scritto:
E allora trova tu una spiegazione: da due mesi a questa parte, Roma e Napoli "perdono" sempre su Premium..

Ma dipende dalle giornate e poi non mi sembra che Mp quando ha fatto più di Sky abbia fatto tutti questi spettatori in più.

Mi sembra una situazione stabile ma Mp non ha perso abbonati rispetto a qualche tempo fa, semmai è Sky che ne ha un 100 mila in più rispetto all'anno scorso ma non a discapito di Mp.

In occasione della 25° giornata di ritorno di Serie A, ottimo risultato per Premium Calcio, che ha raccolto: nella fascia dalle ore 18.00 alle ore 20.30, con la partita "Milan - Parma", il 3.01% di share pari a 572.000 telespettatori, mentre nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con il match "Roma - Napoli", il 4.47% di share pari a 1.187.000 telespettatori.
questo il comunicato mediaset... anche se sono dati di fascia...

Record per il posticipo “Juventus-Inter” che ha ottenuto 1.530.000 telespettatori con il 5.14% di share.
Buon risultato per le telecronache pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 4.98% share pari a 872.000 telespettatori.
Record per “Diretta Premium” che con il 3.89% di share e 680.000 telespettatori totali supera la concorrenza pay.

La fascia però porta questo:

Premium Calcio 20:30-22:29 1.440 4,82% 24Ore 319 2,47% 15:00-17:59 678 3,92%

pocho795 ha scritto:

La fascia però porta questo:

è normale che i dati della fascia siano più bassi ;)
includono 15 minuti di prepartita che sicuramente ha fatto meno del match stesso. Inoltre non include gli ultimissimi minuti di match che si presume siano quelli con ascolto più alto ;)

ovvio che diretta abbia fatto tanti ascolti visto che le big non ci giocavano e che ben 3 partite erano esclusiva di dahlia

Il match di Champions League "Roma-Shakhtar Donetsk" ha ottenuto una share dell'1.27% share pari a 399.000 telespettatori; "Diretta Champions League" ha totalizzato una share dello 0.29% pari a 91.000 telespettatori, battendo la concorrenza pay.
Il recupero della 17° giornata di Serie A "Fiorentina-Inter" ha totalizzato una share dell'1.83% pari a 426.000 telespettatori; "Diretta Premium" con una share dell'1.04% pari a 241.000 telespettatori ha battuto la concorrenza pay.

;)

e ti credo che diretta premium ha superato la concorrenza pay, la qualità era un po migliore alla partita dell'inter.

"Diretta Champions League" ha totalizzato una share dello 0.29% pari a 91.000 telespettatori, battendo la concorrenza pay.

Sbaglio o cè qualcosa che non va, Sky ne ha fatti 202.000, boh....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso