• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
275.000 spettatori per i napoli!?!?:5eek: :5eek: :5eek:

mettiamo conto che mediamente in 3 vedevano la stessa Tv...

275.000 : 3 = 91.666

91.666 x 10 euro = 916.000 eurooooooooo :5eek: :5eek:

Cioè, 1 MILIONE DI EURO!!!

A sto punto penso che De laurentis c'ha visto proprio lungo.....:eusa_shifty:


PS: ma sarà una coincidenza che hanno pubblicato i dati Auditel di Premium Calcio due giorni
dopo avergli scritto una mail chiedendo se potevano mettere i dati di premium calcio? :)
Mi hanno anche risposto: "grazie per averci contattato, prenderemo il suo consiglio in considerazione" :eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
Napoli Mediaset premium+ SKY affari d oro.... Dati Juventus DELUDENTI ho paura che l europa league non ha sfondato nei tifoso Juventus o i rinnovi di tessere scadute a giugno sono basse
 
core de roma ha scritto:
Napoli Mediaset premium+ SKY affari d oro.... Dati Juventus DELUDENTI ho paura che l europa league non ha sfondato nei tifoso Juventus o i rinnovi di tessere scadute a giugno sono basse
scusami, se non si conoscono le cose, evitiamo di creare polemiche sterili e sbagliate.

Allora, partiamo dal presupposto che gli affari d'oro sono per i presidenti e non per la paytv
visto che premium prende solo una percentuale dell'incasso.
E già qui hai detto una inesattezza.

Precisazione numero 2, numero delle tessere:
A maggio 2010 premium aveva 4.000.000 di tessere, la metà sono scadute (COME SUCCEDE OGNI SANTO ANNO), ok?
rimangono 2.000.000 di tessere attive, ipotizziamo, nella peggiore delle ipotesi, che NESSUNO ha rinnovato le tessere scadute...
Rimangono 2.000.000 di clienti, ok?
se su 2.000.000 di clienti, hanno visto la partita in 200.000....non ti balena l'idea che la partita non era
cosi "accattivante" da mettere la gente davanti la TV e che gli abbonamenti non centrano nulla?:icon_rolleyes:

Oltretutto, per capire quanta gente ha visto Premium non devi soffermarti SOLO
sulla juve, ma devi sommare i canali calcio, ecco gli ascolti di TUTTA l'europa league:
TVBLOG ha scritto:
Premium Calcio Prime Time 545.000 2,92%
Mezzo milione di telespettatori per 3 partite dei preliminari di europa league (tra cui la juve che era già praticamente qualificata), non sono per nulla pochi di 26 d'Agosto ;).
 
Ma infatti l intestazione del mio post dice Napoli e non paytv... Poi ognuno ha la sua opinione io pensavo che la Juve in esclusiva su premium almeno 800000 mila persone le avrebbe fatte, come pensavo il Milan.... Dunque deduco che la Juve in Europa league non abbia sfondato in abbonamenti x Mediaset... Posso pensarlo o quello che scrivi tu e' LEGGE? Io penso che i rinnovi di tessere o abbonamenti visti dati auditel sembrino meno del previsto... Scusa se esprimo una mia idea
 
L ultimo dato Mediaset sulle tessere,dato da il sig. Ricci x la presentazione della stagione calcistica diceva 2mln 950mila, da questo numero bisogna togliere i solo gallery, i solo fantasy, gallery+fantasy e le tessere attive che vengono utilizzate i mesi gratis e poi basta( intendo quelle che trovi nei decoder) visti gli switch Lombardia Piemonte Roma Napoli, hanno fatto si di vendere molti decoder abbinati a scheda.... Tornando in tema ma la Juve ha 24 mln di tifosi e tu fai 260 mila spettatori qualcosa non quadra
 
core de roma ha scritto:
Posso pensarlo o quello che scrivi tu e' LEGGE?
non è legge, è matematica.

tu dici che dall'auditel i rinnovi sembrano meno del previsto...ma se ti dico che ad agosto sono oltre 2.000.000 di utenti
premium (sono di più comunque ;)), evidentemente i "soli" 200.000 spettatori sono il segno che la partita era poco attraente.

Ti ricordo che era un preliminare di qualifica di europa league (ex intertoto), era
Agosto e la Juve aveva stravinto fuori casa (quindi era già praticamente passata)...

Tra uscire la sera (o vedersi qualche altra cosa), e vedersi questo genere di partita, penso in molti hanno preferito la prima ;)

tu vedrai la prima di campionato, si sfiorerà sicuramente il milione di telespettatori,
specialmente la domenica, segno quindi che il numero degli abbonamenti centra ben poco :)

...e vedrai come la juve in europa league, se andra molto avanti, farà il quadruplo degli spettatori...
 
core de roma ha scritto:
Scusa Fabio non 24 mln ma 14 mln...
ma tu devi calcolare gli juventini tra gli abbonati, non tra la popolazione d'italia.......:icon_rolleyes:
 
Vediamo basta non litigare... Tanto noi non entra niente che siano 3mln o 10.... Il mio ragionamento forse sbagliato e' anche dato dal motivo che hanno aumentato a quelli che pagavano 14 a 18, mossa fatta 3 giorni prima del via viene da sospettare che l entrate previste sono inferiori ed hanno preso dove potevano prendere senza creare scontenti, visto che 18 e' un buon prezzo, ma il sospetto e' lo fai il mercoledì prima a me viene il dubbio che gli abbonati siano meno del previsto, NON DICO POCHI, poi l auditel da questi numeri e rifletto
 
X core di roma: mamma mia che stai dicendo .... proprio non sai come funziona l'auditel :(

L'anno scorso a gennaio Premium ha deciso di mettere premium calcio rilevabile dall'auditel, prima non lo era.
(avevamo aperto un altro thread su questa cosa qui ed è stato chiuso ;) )

Detto questo, la prima giornata di campionato in cui hanno preso i dati auditel fu quella del rientro dalle vacanze natalizie a gennaio 2010...

Premium fece 1.200.000 di telespettatori sommando tutte le partite di quella giornata (GIOCAVANO TUTTI).

Tu dirai:
Ammazza, con tutti i tifosi di calcio in italia, solo 1.200.000 hanno visto le partite su Premium? Solo la juve ha 14 mil di tifosi?!!

Bene, la redazione di Premium festeggio' il risultato CLAMOROSO facendo festa in
studio e mandando la notizia su tutte le agenzie come auditel BOOM di Premium.

1.200.000 sono considerati TANTISSIMI, figurati 250.000 per una partita della juve, in agosto, già qualificata contro una squadra de pippe... :lol:

sicuramente tanti iscritti si ricordano quanto è successo :)

[edit] eccolo, ancora si trova la notizia in giro per il web:
http://tuttotv.wordpress.com/2010/01/07/ascolti-boom-per-mediaset-premium-calcio/
http://tuttodigitaleterrestre.tgcom.it/wpmu/2010/01/07/mediaset-premium-audience-boom-per-il-calcio/

PS: sky, lo stesso giorno di Premium fece qualcosina in più, ma non molto, quindi stai sbagliando sull'auditel
 
Ultima modifica:
Ecco quello ufficiale che ci fù a Gennaio ;)
http://www.mediaset.it/corporate/salastampa/2010/comunicatostampa_5337_it.shtml

Premium Calcio:

Esordio boom per le rilevazioni dei dati d'ascolto delle telecronache della 18esima giornata di Serie A.

Le partite pomeridiane hanno raccolto un ascolto complessivo dell' 8.09% di share con 1.244.000 telespettatori segnando un sostanziale parteggio con gli ascolti della concorrenza pay.

Netta affermazione del programma "Diretta Premium" che con il 2.34% di share pari a 360.000 telespettatori supera ampiamente il programma pay concorrente.

L'anticipo delle ore 12.00 "Chievo-Inter" è stato seguito dal 4.57% di share pari a 781.000 telespettatori.

Il posticipo delle ore 20.45 "Milan-Genoa" ha raccolto una share del 2.81% con 725.000 telespettatori totali.

Cologno Monzese, 7 gennaio 2010

leggi quello che ti ho sottolineato.

allora pure sky ha problemi di abbonamenti! :)

Detto queto spero che hai capito come funziona l'auditel :)
 
Non è che Premium fa pochi ascolti, è che ai tifosi della Juve l'Europa League interessa proprio poco. Ci sono tante associazioni juventine che già si sono messe d'accordo per non abbonarsi a Premium, per una serie di motivi (in realtà molti juventini hanno disdetto anche Sky). :) sarà così per tutto l'anno per l'Europa League con la Juve. Poi le uniche due partite interessanti, quelle con il City, andranno sicuramente in chiaro per cui...
Invece saranno molto più alti i dati di Napoli e Palermo, soprattutto Napoli.
 
Anakin83 ha scritto:
Non è che Premium fa pochi ascolti, è che ai tifosi della Juve l'Europa League interessa proprio poco.
vedrai che finale e semifinale (anche i quarti) se c'arrivano la guarderanno, altro che 250.000 spettatori ;)

ora torniamo IT con i dati auditel delle partite del nuovo anno 2010-2011 :)
 
Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Non è che Premium fa pochi ascolti, è che ai tifosi della Juve l'Europa League interessa proprio poco. Ci sono tante associazioni juventine che già si sono messe d'accordo per non abbonarsi a Premium, per una serie di motivi (in realtà molti juventini hanno disdetto anche Sky). :) sarà così per tutto l'anno per l'Europa League con la Juve. Poi le uniche due partite interessanti, quelle con il City, andranno sicuramente in chiaro per cui...
Invece saranno molto più alti i dati di Napoli e Palermo, soprattutto Napoli.
Non credo che entrambe andranno in onda... Essendoci 4 squadre italiane e il ritorno fra le 2 alle 19, la vedo difficile.
 
Duncan#21 ha scritto:
E no, non tutti gli spettatori della partita sono juventini.
so lo so, era per fargli capire come funziona! :)
lui parlava di 200.000 spettatori su 14 milioni di tifosi juventini in italia invece che sugli abbonati :lol:
 
Ma in effetti è un calcolo assurdo. 14 milioni è un dato prima di tutto privo di attendibilità, poi è pieno di tifosi (di ogni squadra) che non guardano mai, o guardano raramente, le partite in tv, neanche in chiaro, figuriamoci in una tv a pagamento.
 
Duncan#21 ha scritto:
Ma in effetti è un calcolo assurdo. 14 milioni è un dato prima di tutto privo di attendibilità, poi è pieno di tifosi (di ogni squadra) che non guardano mai, o guardano raramente, le partite in tv, neanche in chiaro, figuriamoci in una tv a pagamento.
si, appunto...

e' come stupirsi in negativo di un film che fà, magari, 2.000.000 di auditel (che è moltissimo)
dicendo che gli italiani sono 60.000.000 quindi un film che ha fatto 2.000.000 ha fatto schifo... :lol:

Bisogna rapportare il risultato auditel, al numero degli abbonati, all'interesse della partita, all'orario, al periodo...sono tanti i fattori.

Se fosse stata una finale, allora 200.000 sarebbero stati pochi...ma una partita di quel genere, anzi che c'è arrivata a 200.000 :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso