Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
morello ha scritto:
Quindi per avere questo contatore cosa bisogna fare ?

Adesso mi viene in mente un altra domanda quante televisioni ci sono in Italia ?
Quindi le percentuali auditel debbono essere rapportate a 5 mila non su tutti i possessori di tv. Quindi i dati non sono realistici ?
Non sei tu a scegliere di averlo, ma è l'Auditel a scegliere le famiglie-campione in base a zona geografica, fascia d'età, livello d'istruzione. Ovviamente il calcolo sul totale della popolazione è ipotetico, ma tendente a essere vicino (o comunque non lontano) dalla realtà.

Duncan#21 ha scritto:
Non sei tu a scegliere di averlo, ma è l'Auditel a scegliere le famiglie-campione in base a zona geografica, fascia d'età, livello d'istruzione. Ovviamente il calcolo sul totale della popolazione è ipotetico, ma tendente a essere vicino (o comunque non lontano) dalla realtà.

Quando si parla di dati auditel mi piace sempre citare sopratutto per chi non l'ha già letta la nostra inchiesta che a mio avviso chiarisce alcuni punti:

Auditel, i numeri che cambiano la televisione (PARTE 1)

Auditel: i numeri che cambiano la televisione (PARTE 2)

Ciao i dati di ieri sono usciti? Ho guardato la pag 531 della Rai dove i dati di Mediaset digitale vanno scontati di iris boing circa 250 ml alle 18 e circa 350/400 ml nella prima serata.... Inter-Udinese 500 ml e invece le serali c.a 800 ml... Non commento perche' gli ultimi commenti mi sono costati un ban.. Ciao ciao

Ottimo risultato per "Premium Calcio" con gli anticipi della 2a giornata di Serie A: nella fascia dalle ore 18.30 alle ore 20.30, con il match "Inter-Udinese", ha conquistato il 4.09% di share pari a 518.000 telespettatori, mentre nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con i match "Cagliari-Roma" e "Cesena-Milan" ha raggiunto il 4.31% di share pari a 883.000 telespettatori.

Comunicato Mediaset

Allora ci ho preso, ho forse dato troppo agli ascolti serali a boing e Iris.... Credevo e speravo molto di piu' visto le carature delle squadre Milan, Roma e poi l esordio del milan stellare con molta curiosità ma se a Mediaset sono contenti lo siamo anche noi

core de roma ha scritto:
Come giudicate i dati?
io, personalmente, 883.000 persone per 2 sole partite le giudico benissimo!

soomando anche i 550.000 dell'inter, fanno una bella sommetta.

anche perche le squadre che hanno giocato contro il milan e la roma non erano grandi squadre (pure se c'hanno stracciato) :lol:

fabio656 ha scritto:
Solo tra i miei amici, in 3 hanno solo sport perche amano solo la champions e dicono che la serie A fà schifo.

Io sono 1 di quelli :D

Molto meglio la Premier League inglese

La serie A mi fa tristezza con tutti gli stadi semivuoti....le continue lamentele dei giocatori...giocatori che cadono se appena 1 li sfiora

La Premier è il calcio :D

fabio656 ha scritto:
io, personalmente, 883.000 persone per 2 sole partite le giudico benissimo!

soomando anche i 550.000 dell'inter, fanno una bella sommetta.

anche perche le squadre che hanno giocato contro il milan e la roma non erano grandi squadre (pure se c'hanno stracciato) :lol:

Da tifoso milanista seppur sia di provincia di Cagliari, ti dico che il Cagliari ha giocato meglio del Milan ieri:D , il Cagliari da quando c'era Allegri è rimasta comunque stabile come squadra;)

core de roma ha scritto:
Io credevo e speravo le due partite di ieri sera sopra il milione
se giocavano contemporaneamente, SICURAMENTE superavano il milione.;)

magari non sarebbe stata la somma esatta delle 2 partite (perche molti che hanno visto
la prima, hanno visto anche la seconda) ma, secono me 1.000.000/1.100.000 erano SICURI.

Io intendevo le due partite di Roma e Milan speravo superasseo il milione visto che hanno giocato in contemporanea... pensando che molti interisti juventini e napoletani volevano vedere ibra...

core de roma ha scritto:
Facendo un confronto con l anno scorso come vanno gli ascolti?
se calcoli che a Mediaset hanno festeggiato a gennaio quando hanno fatto 1.200.000
durante una giornata calcistica dove giocavano TUTTE le squadre contemporaneamente...

883.000 x 2 parttie...direi bene :)

Comunque entriamo nell'ottica che quest'anno, con lo spezzatino, gli ascolti sono piu' frazionati rispetto all'anno scorso.

Mctayson09 ha scritto:
Da tifoso milanista seppur sia di provincia di Cagliari, ti dico che il Cagliari ha giocato meglio del Milan ieri:D ,
Nessuna persona sana di mente potrebbe affermare il contrario. :D
core de roma ha scritto:
Io intendevo le due partite di Roma e Milan speravo superasseo il milione visto che hanno giocato in contemporanea... pensando che molti interisti juventini e napoletani volevano vedere ibra...
Io da juventino e tifoso rossoblù invece ho preferito godermi le 5 sberle del Cagliari alla Roma, ma su Dahlia però. :D

fabio656 ha scritto:
se calcoli che a Mediaset hanno festeggiato a gennaio quando hanno fatto 1.200.000
durante una giornata calcistica dove giocavano TUTTE le squadre contemporaneamente...

883.000 x 2 parttie...direi bene :)

Comunque entriamo nell'ottica che quest'anno, con lo spezzatino, gli ascolti sono piu' frazionati rispetto all'anno scorso.
Lo spezzatino dovrebbe aumentare gli spettatori totali. Io sono dell'idea che se c'è una bella partita da vedere la si guarda comunque, non penso che Brescia-Palermo delle 12:30 abbia influito sul dato delle 2 notturne di ieri.

va detto che, nonostante ci fossero 3 patite, 3 squadre su 6 di quelle impegnate ieri sera sono squadre di dahlia, quindi i risultati un po' bassini sono imputabili anche a questo, metti caso ci fossero stati inter-palermo, roma-bari e milan-lazio l'audience sarebbe aumentato

Duncan#21 ha scritto:
Lo spezzatino dovrebbe aumentare gli spettatori totali..
daccordissimo.
più spettatori ma più frammentati durante i 3 giorni ;)

magari invece di fare 1.200.000 durante la sola domenica, saranno tranche da 5-6-7-800.000
spettatori 'a frammento' di giornata calcistica (in base all'importanza della/e partita/e) :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso