Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Difficile prendere in esame il dato di Bari-Parma,perchè si parla solo di 25000 persone,quindi più o meno quanto un meter auditel;)
daccordo, pero' se la realtà numerica di parma è quella, mica possiamo fargliene una colpa :)

comunque Premium sta acchiappando sicuramente un' ottima fetta di mercato nel centro-sud, dobbiamo anche dire di contro che sky è praticamente sempre superiore per juve, inter e milan :)

oddio questi dati sono un mezzo deprofundis per sky..da monopolista si è fatta raggiungere e superare da una mezza pay tv nata da poco

chiaro che sky non ha grandi prospettive di crescita..anzi

Villans'88 ha scritto:
Difficile prendere in esame il dato di Bari-Parma,perchè si parla solo di 25000 persone,quindi più o meno quanto un meter auditel;)
beh se consideri che la gara era in diretta anche su dahlia in quanto il parma squadra dahlia, si capisce che il numero di tifosi a seguito di queste due squadre è esiguo.
Alla fine la lotta ascolti sky-mp deve essere fatta sulle 5 grandi che riescono a superare in media sempre i 350.000 spettatori a partita.

Piskyno89 ha scritto:
beh se consideri che la gara era in diretta anche su dahlia in quanto il parma squadra dahlia, si capisce che il numero di tifosi a seguito di queste due squadre è esiguo.
Alla fine la lotta ascolti sky-mp deve essere fatta sulle 5 grandi che riescono a superare in media sempre i 350.000 spettatori a partita.

D'accordo o comunque sui match che superano i 100mila spettatori e in questo pacchetto includerei Palermo,Fiorentina e le 2 genovesi e forse il Cagliari...bacini di utenza non indifferenti...ad esempio sarebbe interessante vedere quante persone su MP hanno visto il derby siciliano...

liebherr ha scritto:
oddio questi dati sono un mezzo deprofundis per sky..da monopolista si è fatta raggiungere e superare da una mezza pay tv nata da poco
nata da poco si, mezza no....direi + che altro "zippata" :D

Comunicato stampa ascolti Mediaset ha scritto:
Ottimo risultato per Premium Calcio che, nella fascia 18.00 - 20.30, con l'anticipo di Serie A "Roma - Udinese", ha raggiunto il 2.52% di share con 496.000 telespettatori; nella fascia 20.30 - 22.30, con il match "Milan - Fiorentina", ha raggiunto il 2.58% di share con 671.000 telespettatori

Su Sky (ascolto netto):
Milan-Fiorentina: 1.178.687 spettatori
Roma-Udinese: 703.816 spettatori

Premium Calcio:
buon risultato per le partite pomeridiane della 13° giornata di Serie A che hanno raccolto un ascolto complessivo di 835.000 telespettatori e del 4.62% di share.

In particolare, "Catania-Bari" (0.28% di share e 51.000 telespettatori), "Cesena-Palermo" (0.16% di share e 29.000 telespettatori) e il programma "Diretta Premium" (share del 2.70% e 487.000 telespettatori) superano la concorrenza pay.

Bene il posticipo "Napoli-Bologna", che ha ottenuto una share del 2.40% con 686.000 telespettatori
comunque la frase: "superano la concorrenza pay" la sto leggendo spesso da un po di tempo a questa parte.

bene cosi :)

Non sapevo che diretta premium avesse ascolti così alti.. A me personalmente è sempre piaciuto di più vedere una partita intera piuttosto che più spezzoni.

fabio656 ha scritto:
comunque la frase: "superano la concorrenza pay" la sto leggendo spesso da un po di tempo a questa parte.
Si, peccato soltanto che avvenga prevalentemente nelle partite in cui fanno 50.000 telespettatori o meno.:eusa_whistle:
.azzo che numeroni...:lol: :lol: :lol:

E a Roma e Napoli non dovevano essere tutti passati a Premium?:eusa_think:

gigio82 ha scritto:
Si, peccato soltanto che avvenga prevalentemente nelle partite in cui fanno 50.000 telespettatori o meno.:eusa_whistle:
.azzo che numeroni...:lol: :lol: :lol:

E a Roma e Napoli non dovevano essere tutti passati a Premium?:eusa_think:
ma proprio per niente ;), visto che spesso e volentieri anche Roma, Napoli e Fiorentina superano sky...leggersi la pagina dietro, please (post 372,373,376) :)

per non parlare di diretta premium che vince quasi sempre.

fabio656 ha scritto:
ma proprio per niente ;), visto che spesso e volentieri anche Roma, Napoli e Fiorentina superano sky...leggersi la pagina dietro, please (post 372,373,376) :)

per non parlare di diretta premium che vince quasi sempre.

La Fiorentina vince su MP solo contro la Roma,e sappiamo perchè,ed inoltre in Fiorentina - Genoa dove il campione è molto piccolo...
Diretta premium vince per svariati motivi...Premium non ha tutte le squadre,non ha SS24,non ha Sky in campo;)

Diretta Premium ha SOLO le immagini di tutte le partite Premium, le partite di Dahlia non vanno più in onda, causa nuovo contratto con la Infront...;)

Villans'88 ha scritto:
La Fiorentina vince su MP solo contro la Roma,e sappiamo perchè,ed inoltre in Fiorentina - Genoa dove il campione è molto piccolo...
Diretta premium vince per svariati motivi...Premium non ha tutte le squadre,non ha SS24,non ha Sky in campo;)
Appunto

Villans'88 ha scritto:
e che centrano i programmi da te citati?

Se sky ha 4 canali che fanno vedere la stessa cosa, non è un problema di premium....

..e il nuovo Diretta Premium non fà piu' vedere le squadre dahlia, quindi non è piu' valida la scusa che fà un ottimo auditel
solo perche chi è tifoso di una squadra non di mediaset vede diretta premium per vedere gli spezzoni della propria squadra....

Ma dire che Diretta Premium fà mezzo milione di spettatori perche è un programam ben fatto, utile e offre un ottimo servizio proprio no, è? :)

io sono tifoso della roma..la Roma ha già giocato Sabato...ieri mi sono visto Diretta Premium... e penso abbiano fatto
cosi molte persone (quelli del Milan, quelli della juve, quelli del Genoa che avevano giocato prima degli altri...)

...quando vince Premium con Roma e Napoli scattano i "sappiamo perche"(?!)...con il parma "xche è solo un trasponder", con le piccole
squadre: "...che numeroni..!", con Genoa e Fiorentina "sono un campione molto piccolo"...diretta premium "vince per svariati motivi..."

bisogna sempre trovare motivi strani per i buoni risultati di premium...il perche lo dovrò capire prima o poi... :)

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Diretta Premium ha SOLO le immagini di tutte le partite Premium, le partite di Dahlia non vanno più in onda, causa nuovo contratto con la Infront...;)
esatto, è quello che ho appena scritto anche io ;)

Dico solamente che l'abbonato Sky,a differenza di quello di MP,può scegliere fra Diretta goal,SkySport24 e come faccio spesso io optare magari per il match di Premier League in onda alle 14:30 quindi l'ascolto si fraziona fra queste scelte...
Quindi io tifoso del Palermo se non gioca la mia squadra di domenica posso optare per diverse scelte;)
Poi di solito la differenze è sempre sui 50-25mila quindi parliamo sempre di quanto???1-2 meter auditel...
Non è dietrologia o prendere alibi ma il riscontro della verità come è vero che il distacco iniziale di Sky si è ridotto in questi mesi;)

Villans'88 ha scritto:
Dico solamente che l'abbonato Sky,a differenza di quello di MP,può scegliere fra Diretta goal,SkySport24 e come faccio spesso io optare magari per il match di Premier League in onda alle 14:30 quindi l'ascolto si fraziona fra queste scelte...
ho capito, ma allora i dati auditel non servono piu' se fai questi discorsi!

E' come se Canale 5 dalle 20.30 alle 22.30 fa meno auditel di Rai 1 .... (quindi rai1 ha vinto)
pero' poi ti vengono a dire che cio' accade perche mediaset ha anche iris e boing che hanno sottratto ascolti a canale 5 ... quindi la Rai non ha vinto....

ma che dici? :)

fabio656 ha scritto:
ho capito, ma allora i dati auditel non servono piu' se fai questi discorsi!

E' come se Canale 5 dalle 20.30 alle 22.30 fa meno auditel di Rai 1 .... (quindi rai1 ha vinto)
pero' poi ti vengono a dire che cio' accade perche mediaset ha anche iris e boing che hanno sottratto ascolti a canale 5 ... quindi la Rai non ha vinto....

ma che dici? :)

Ma noi parliamo dello stesso prodotto,ossia del campionato di calcio e alla domenica a differenza tua e degli altri abbonati MP,Sky offre oltre alla diretta goal altri 2 programmi che parlano della stessa cosa...io posso vedere i goal e i commenti in 3 programmi diversi capisci???non sto parlando di vedere un telefilm su Fox o un Film su SkyCinema...
Per farti capire meglio basta vedere i dati:
Diretta Goal MP: 487.000
Diretta Goal Sky: 437.650 + Sky in campo: 160.116
Facciamo parlare i numeri;)

Mi scuso per qualsiasi cenno di paragone...è interessante confrontare i dati senza alzare i toni...ovviamente ognuno ha le sue opinioni e vede i dati come vuole...detto questo non è mia intenzione creare la solita guerriglia MP-Sky;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso