Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
Sì potevate evitare di mettere una news falsa...
Che schifo
Cominciamo col dire che oggi è l'8 Dicembre e quindi chiedere informazioni approfondite è quanto meno difficile ma comunque come è chiaramente indicato è un comunicato stampa Mediaset ed è ovvio che sia così :)

Dopo aver letto le vostre segnalazioni ho chiesto maggiori info sul calcolo dei dati quindi prima di emettere sentenze su una "news falsa" bisogna aspettare. ;)

Preciso che non è mia intenzione difendere Mediaset e nemmeno Sky :)

Grazie SATRED sei molto gentile... Sono curioso come funziona questo mondo giornalisticoweb... Per me fanno cio' solo per motivi d inserzionisti pubblicitari. ( ma se per sbaglio l anno prossimo non otterranno la Champions pay e' come tirarsi una zappa sui piedi, molto pubblicitari gireranno alla larga)

SATRED ha scritto:
Ho chiesto chiarimenti in merito e attendo risposte :)
Ho sentito Mediaset telefonicamente, non scendo troppo nei dettagli ma i due dati diffusi da Sky e Premium non sono comparabili in quanto per calcolarli sono state utilizzate due metodologie diverse. Ogni azienda sceglie il modo che preferisce per fare e poi diffondere le sue analisi ma questo non vuol dire che gli altri hanno sbagliato. ;)

Quindi i due dati sono entrambi corretti e Premium può dire di aver superato la concorrenza così come Sky può dichiararne di più :)

Quindi non trovo assolutamente giusto che si pubblicizzi che una pay TV abbia vinto se non è vero...
Io non metterei nessun articolo su Digital-Sat (o aggiungerei che secondo i dati di sky non è così)

SATRED ha scritto:
Ho sentito Mediaset telefonicamente, non scendo troppo nei dettagli ma i due dati diffusi da Sky e Premium non sono comparabili in quanto per calcolarli sono state utilizzate due metodologie diverse. Ogni azienda sceglie il modo che preferisce per fare e poi diffondere le sue analisi ma questo non vuol dire che gli altri hanno sbagliato. ;)

Quindi i due dati sono entrambi corretti e Premium può dire di aver superato la concorrenza così come Sky può dichiararne di più :)

Questo dimostra la credibilità del auditel.

Certo che però mediaset potrebbe anche evitare di scrivere quel supera la concorrenza pay se ci sono sistemi diversi.

Su quello non sono d'accordo.È giusto mettere anche questa tipologia di articoli.Anzi insegna che il sistema auditel è il piu'stupido del mondo.

se pubblicare dati falsi vuol dire attirare attenzioni pubblicitare affinchè si creino fondi per cercare di avere la UCL anche l'anno prossimo ben venga.
Trovo inconcepibile che un evento sportivo del genere non sia accessibile (PAGANDO) tramite una tecnologia usufruibile da tutti (DTT)

cgmastertecnology ha scritto:
se pubblicare dati falsi vuol dire attirare attenzioni pubblicitare affinchè si creino fondi per cercare di avere la UCL anche l'anno prossimo ben venga.
Trovo inconcepibile che un evento sportivo del genere non sia accessibile (PAGANDO) tramite una tecnologia a breve usufruibile da tutti (DTT)

Eh ma non che creando questi dati chi investe nella pubblicità va da mediaset ad occhi chiusi.Vorranno avere le loro certezze.

cgmastertecnology ha scritto:
Trovo inconcepibile che un evento sportivo del genere non sia accessibile (PAGANDO) tramite una tecnologia usufruibile da tutti (DTT)
Lo stesso è con l'Europa League su sky...
Mediaset non deve fare l'offesa... perchè pure lei fa lo stesso con sky

Siamo noi italiani abituati male ... negli altri paesi la Champions va quasi sempre in esclusiva su Pay-tv che operano via satellite (Eccetto alcuni casi, tipo la Spagna, in cui GolT è riuscita a strappare la Champions a Canal+) ... è qui in Italia che abbiamo avuto la differenziazione dei diritti in base alle piattaforme ... ma ora non è più così ;)
EDIT :
Questo l'ho scritto per rispondere a un intervento precedente in cui si diceva che è "inconcepibile che un evento sportivo del genere non sia accessibile (PAGANDO) tramite una tecnologia usufruibile da tutti (DTT)"

Ultima modifica:
FedeCasteddu ha scritto:
Siamo noi italiani abituati male ... negli altri paesi la Champions va quasi sempre in esclusiva su Pay-tv che operano via satellite (Eccetto alcuni casi, tipo la Spagna, in cui GolT è riuscita a strappare la Champions a Canal+) ... è qui in Italia che abbiamo avuto la differenziazione dei diritti in base alle piattaforme ... ma ora non è più così ;)

Togli pure l'eccezione perchè Digital Plus si è ripresa la Champions per i prossimi 3 anni

http://www.themediabriefing.com/art...-plus-wins-champions-league-rights-from-rival

sky dovrebbe assumervi tutti come avvocati e analisti e la stessa cosa dovrebbe fare mediaset siete talmente bravi! ahah :D :D :D :D

oltre ad essere molto più ricchi di ora e vi potreste permettere tutti e due gli abbonamenti senza troppi problemi... questo x dire che ste fisime dell'auditel a me non mi toccano e non me ne frega niente di Sky o Mediaset e dei loro ascolti se mi piace una cosa la guardo anche se fossi l'unico spettatore basta che non mi fanno cavolate in fattura x il resto x quanto mi riguarda possono fare quello che gli pare

eh già.

io comunque direi di anteporre la "pancia" alla preferenza di sky o mediaset.

a buon intenditore, poche parole. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso