Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Serata Champions League del martedì
Real Madrid - Ajax 637 mila spettatori e 2,53% di share

A me sembrano pochi sempre tendo conto che non contano il ddt oppure si

Io credo di si ma non si è mai capito bene, ci vorrebbero i dati ufficiali di Sky, quelli che rileva con il suo Smart Panel, ma non credo si possano trovare quei dati.

Serata Champions League del mercoledì
Porto - Roma 876 mila spettatori e 4,10% di share
Paris Saint Germain - Manchester United 174 mila spettatori e 0,7% di share
Diretta Gol Champions League 236 mila spettatori e 0,9% di share

e c'è anche da dire che il Real dopo l'andata aveva già un piede ai quarti...

Se c'è il ddt sono deludenti se invece non c'è possono esete acetabili ma diciamo che secondo me dovrebbero essere come Napoli Juve per dire che i soldi spesi per escusivia sono soldi spesi bene

2 settimane fa Atletico-Juve su Sky ha fatto 1,8 mln (con diretta anche su Rai 1).
Medesima situazione ieri sera (doppia diretta Rai-Sky), in pay Porto-Roma ha fatto meno della metà di ATL-JUV.
Vero che la Juventus ha più tifosi, vero che forse i tifosi romanisti in grande parte si sono sintonizzati più su Rai 1 che su Sky, però la differenza mi sembra comunque eccessiva, pensando anche al fatto che ieri era il match di ritorno e si è andati pure ai supplementari.

Mah, continuano a non convincermi questi dati, non solo per la questione Dtt e simulcast...

Ultima modifica:
Il punto per me è un altro sky con esclusiva di sere a e UCL e UEL a ridotto la sua offerta sportiva ciudendo fox Sports ne è valsa? la pena per ascolti e numero abbonati? i datti si sapranno mai? non credo dato che la nuova propeta non è quotata in borsa e le registrazioni del auitel non sono affidabili

Il punto per me è un altro sky con esclusiva di sere a e UCL e UEL a ridotto la sua offerta sportiva ciudendo fox Sports ne è valsa? la pena per ascolti e numero abbonati? i datti si sapranno mai? non credo dato che la nuova propeta non è quotata in borsa e le registrazioni del auitel non sono affidabili

Fox Sports di sicuro faceva ascolti ridicoli, poi ovviamente tutti a piangere quando è stato chiuso a luglio... :lol:

Fox Sports di sicuro faceva ascolti ridicoli, poi ovviamente tutti a piangere quando è stato chiuso a luglio... :lol:

Faceva ascolti molto buoni con i 6 big match andata-ritorno di Liga (Clasico, derby di Madrid, Atletico-Barca), Super Bowl, finali della Fa Cup, della Coppa di Lega e del Community Shield.
Per il resto diciamo che aveva ascolti tipici degli sport "di nicchia" (nell'ordine di qualche migliaio forse?)...

Europa League:
Eintracht Frankfurt - Inter 465 mila spettatori e 2,2% di share
Napoli - Red Bull Salzburg 625 mila spettatori e 2,5% di share

Quando capirete che al pubblico italiano delle coppe europee in sè non gliene frega niente ma vuole solo vedere le italiane in Europa sarà sempre troppo tardi. I dati d'ascolto son perfettamente in linea con quello che son sempre stati per le partite delle coppe, la Roma col chiaro ha fatto 5.7 milioni...per un Porto-Roma degli ottavi di finale son grasso che cola, altrochè. Napoli col chiaro ha fatto 2.3 milioni, per l'Europa League a sto punto della competizione van bene. Al limite può sembrare basso quello dell'Inter, ma si giocava alle 19 e ci sta, al ritorno con il chiaro andrà meglio. Real Madrid-Ajax 600 mila l'altra sera...a Sky devon stappare lo champagne per un dato del genere.

Si ma riflettevamo sul fatto che gli ascolti, sia delle partite con le italiane sia delle partite con le straniere, quest'anno su Sky sono addirittura inferiori rispetto al triennio di Mediaset Premium...

Si ma riflettevamo sul fatto che gli ascolti, sia delle partite con le italiane sia delle partite con le straniere, quest'anno su Sky sono addirittura inferiori rispetto al triennio di Mediaset Premium...

Perché i dati sono palesemente sballati evidentemente. SKY ha quasi il triplo di abbonati rispetto a Premium al suo massimo....

Mediaset spesso negli anni passati nella fase a gironi non trasmetteva tutte le partite in diretta.

Mediaset spesso negli anni passati nella fase a gironi non trasmetteva tutte le partite in diretta.

Nello scorso triennio le ha mandate tutte in diretta.
Quando la Champions era condivisa con Sky è vero quello che dici, Premium ne mandava mi pare solo 4 a serata nella fase a gironi e le altre in differita...

Quindi dai ultimi messaggi si evnce che è meglio condvodre i diritti delle coppe Europe e campionato con altri?

Quindi dai ultimi messaggi si evnce che è meglio condvodre i diritti delle coppe Europe e campionato con altri?
Direi che si evince proprio il contrario.
Poi, visto che sei convinto che vendere non in esclusiva sia la panacea di tutti i mali (ma per chi?), ti lascio nelle tue convinzioni.
Pure se sballate...

Direi che si evince proprio il contrario.
Poi, visto che sei convinto che vendere non in esclusiva sia la panacea di tutti i mali (ma per chi?), ti lascio nelle tue convinzioni.
Pure se sballate...
Dico solo che se non c'era in ecusiva coppe Europe e serie a avremmo avuto su sky praticante tutto lo sport non si doveva chiudere fox e ecc dal punto di vista del utente e molto meglio

Indietro
Alto Basso