Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Dovete tenere conto di una cosa importante.
Il meteo auditel NON te lo danno o te lo tolgono subito se le serate televisive le passi sugli OTT o solo su Sky.
Quindi i dati di ascolto sono fatti da gente che guarda la tv come si vedeva fino a 20 anni fa

Io francamente faccio fatica ancora a capire come 3,5-4 mln riescano ancora a guardare il GF o la Ventura o 5 mln TSQV, oppure 4 mln Tale e Quale Show su Rai e robe del genere...
Ti ricordo che esiste anche il pubblico femminile... mica la maggior parte delle donne passa il tempo a guardare le partite su SKY Sport. Si sa che il calcio è destinato al pubblico maschile così come i reality e robe simili al pubblico femminile.

Sabato alle 18 Empoli-Juventus (pack Calcio) 1,188 mln di spettatori e 7,3% di share.

ll Gp di F1 su Sky a 900mila spettatori e 3,5% di share (su Tv8 2,435 mln e 9,1%).
Napoli-Roma (pack Sport+Calcio) 1,746 mln di spettatori e 6,7% di share.

Ultima modifica:
Dovete tenere conto di una cosa importante.
Il meteo auditel NON te lo danno o te lo tolgono subito se le serate televisive le passi sugli OTT o solo su Sky.
Quindi i dati di ascolto sono fatti da gente che guarda la tv come si vedeva fino a 20 anni fa
Ecco.... questa sarebbe una cosa gravissima

Solo su sky non lo so, ma se li passi sulle ott per loro è come se non guardi la tv e quindi te lo tolgono penso perché hai sempre il "televisore spento"

Solo su sky non lo so, ma se li passi sulle ott per loro è come se non guardi la tv e quindi te lo tolgono penso perché hai sempre il "televisore spento"

Ci sono state testimonianze anche qui sul forum di gente dove è stato tolto il meter auditel perché non mettono mai Raiuno e canale 5 e ci sono in ballo troppi milioni di introiti pubblicitari, non potevano lasciarglielo

Ci sono state testimonianze anche qui sul forum di gente dove è stato tolto il meter auditel perché non mettono mai Raiuno e canale 5 e ci sono in ballo troppi milioni di introiti pubblicitari, non potevano lasciarglielo

Lo sapete chi sono gli azionisti di Auditel vero? :evil5:
E chi tra i grandi player nazionali non figura tra gli azionisti (per motivi che tutti quelli che conoscono il settore sanno) ? :evil5:

Io l'ho detto giorni fa: questi dati sono sempre da prendere MOOOLTO con le pinze :laughing7: ...

Esatto, tutto questo per sottolineare quanto sia inutile per noi guardare i dati di ascolto. Sono totalmente privi di ogni credibilità

Lo sapete chi sono gli azionisti di Auditel vero? :evil5:
E chi tra i grandi player nazionali non figura tra gli azionisti (per motivi che tutti quelli che conoscono il settore sanno) ? :evil5:

Io l'ho detto giorni fa: questi dati sono sempre da prendere MOOOLTO con le pinze :laughing7: ...

Chi sono gli azionisti Auditel?

Chi sono gli azionisti Auditel?

http://www.auditel.it/chi-e/#soci

Rai è al 33%.
Mediaset e La7 hanno assieme un altro 33%, ma la fetta nettamente più grossa di questo 33% ce l'ha Mediaset.
FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali ) è all'1%.
Le altre associazioni che non ho citato (le trovi nel link) hanno assieme il restante 33%.

Sky è presente solo nel comitato tecnico e con soli 2 membri nel Consiglio di Amministrazione, ma non ha alcuna quota di Auditel, come anche Discovery e Viacom.
Ma, a differenza di Discovery e Viacom, Sky non è neanche dentro CRTV (Confindustria Radio Televisioni, che ha quote di Auditel), è uscita da essa qualche anno fa, è di fatto l'unica che non aderisce (ci furono pure un po' polemiche allora quando Sky Italia dichiarò di non voler farne più parte...).

Ultima modifica:
Quindi il popolo italiano è meno lobotomizzato da reality rispetto a quello che risulta da questi dati? Già è una cosa positiva...

Quindi il popolo italiano è meno lobotomizzato da reality rispetto a quello che risulta da questi dati? Già è una cosa positiva...
Non sappiamo, i grandi programmi hanno un elevato riscontro con la realtà. Auditel tende a non essere attendibile per i piccoli dati

Lazio-Inter (solo pack Calcio) 1,055 mln di spettatori e 4% di share.

mercoledì 31 ottobre: Milan-Genoa (pack Calcio) a 905mila spettatori e 3,8% di share.

venerdì 2 novembre: Napoli-Empoli (pack Calcio) a 775mila e 3,17% di share.

Ultima modifica:
Hai dati del Tottenham il sabato sera su SKY Sport 1? Sarebbe una novità per il futuro...

Hai i dati anche delle partite di Serie A del sabato?

No, non sono stati pubblicati quelli Sky al sabato da Auditel.

Ci sono solo i dati Auditel di ieri e neanche completi (delle le partite del pomeriggio non si hanno dati):
Bologna-Atalanta (pack Calcio) alle 18.00 550mila e 2,9%
Master 1000 di Parigi, finale Karen Chačanov vs. Novak Djokovic (vinto a sorpresa dal tennista russo), dalle 15.00, 133mila e 0,9%
Tra notte e alba il Motomondiale su Sky: Moto3 alle tre di notte a 26mila con l’1,6%; la Moto2 alle 4,20 a 35 mila e 3,1%; la MotoGp dalle 5.45 a 126mila e 7,4%.

Su Sky Sport:
Inter-Barcellona ha ottenuto 1,045 mln di spettatori e 4,05% di share;
Napoli-PSG 838mila spettatori e 3,25% di share;
nel complesso l'intera serata di Champions League dalle 21 ha fatto 2,3 mln di spettatori e 8,9% di share.

Indietro
Alto Basso