Dati di ascolto sorprendenti per i canali DTT

Anakin83

Digital-Forum Friend
L'Auditel ha inserito i primi dati mensili dei canali del digitale terrestre e le sorprese sono eloquenti. Innanzittutto Boing, il canale realizzato dalla Turner e Mediaset che ormai veleggia all’1% rappresentando una realtà consolidata per i giovanissimi e non solo.
A stretto giro, anche il canale diretto da Carlo Freccero, Rai 4, che ottiene un lusinghiero 0,4%.
Ma è la voce denominata “Altre digitali terrestri” che di fatto apre uno scenario finora solo immaginato. In questa voce sono racchiusi Mediaset Premium, i canali Dahlia, le emittenti locali trasmesse sul digitale terrestre e infine i canali nazionali non pubblicabili separatamente, uno fra tutti Iris.
Ebbene, il risultato per quanto riguarda il prime time di questa voce è pari al 3%, stesso coefficiente in seconda serata, registrando il 2,75% nelle 24 ore. Un dato interessante se si pensa che si avvicina molto al totale Sky, a sua volta al 4% in prima serata e 3 nell’intera giornata.
Durante il passaggio al digitale terrestre, secondo l’analisi di Starcom, la piattaforma satellitare ha perso ascolti in settembre. Cosa del resto fisiologica in questo periodo dell’anno.

Veramente su DIGITAL-SAT, c'è questa news di questi giorni:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=19738
che parla di un leggero calo di ascolti per il satellite rispetto ad agosto, ma un incremento significativo rispetto a settembre 2008.
I dati sono molti e spesso li si giostra in un modo o nell'altro, a seconda della convenieneza e di ciò che si vuole dare ad intendere.

agostino31 ha scritto:
la fonte qual è??:eusa_think: :eusa_think:
questa notizia lo letta su tv blog, quindi penso che la fonte sia quella...Mi aspettavo qualcosa in piu da rai4, comunque qui in sardegna va bene...

P.S. Copiare e reato: se lo si fa si deve citare la fonte!!!

Ultima modifica:
Sorprendenti per chi? Per me no...:D

Rai 4 è svantaggiata per la copertura del territorio...Il MUX A non è così diffuso, un pò come tutta la Rai in digitale...:icon_rolleyes:

adriaho ha scritto:
questa notizia lo letta su tv blog, quindi penso che la fonte sia quella...Mi aspettavo qualcosa in piu da rai4, comunque qui in sardegna va bene...

P.S. Copiare e reato: se lo si fa si deve citare la fonte!!!

Per la precisione la news presente su Digital-Sat è il consueto report mensile diffuso da Starcom :)

Indietro
Alto Basso