• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Davide Mengacci: ''Sky non riuscirà a battere la tv generalista''

dado88 ha scritto:
Scusami GPP, Iris e Rai4 sono dei ottimi canali ma in nessuno dei due ho viste telefilm (e quello che m'interessa di piu :D :D) in anteprima, quelli che vanno in onda sono sempre i telefilm che hanno fatto tutto iter televisivo (pay/chiaro/dvd/repliche). E vero che sul pacco mondo ci sono canali pessimi ma anche alcuni di questi hanno delle anteprime;)
Sono canali gratuiti Dado, tu conosci l' iter che obbliga (non è una scelta) i film e i teelfilm a seguire un certo percorso. Affermavo pertanto che, a parte i Fox (canali su cui non ho nulla da dire), il resto non mi pare offire tutte queste prime visioni e la programmazione è paragonabile (se non peggiore) dei due canali su menzionati. Solo questo volevo dire, nulla più.
 
Gpp ha scritto:
Mi riferivo ai film però (infatti ho parlato dei canali Cinema) e comunque non ho detto che tutti i canali di Mondo sono privi di contenuti di qualità, ma parecchi onestamente sono peggio di Iris e Rai4, per non dire del fatto che sono pieni di spot e che...si pagano!!!
Difatti la maggior parte di quei canali sopravvivono solo ed unicamente perchè prendono il "sussidio" di SKY che li vuole nel pacco Mondo,fuori da quello morirebbero un pochi giorni.

Perchè a differenza di quanto afferma il Signor Mengacci anche con il DTT i canali che attireranno pubblico e investimenti pubblicitari saranno solo i pochi che potranno permettersi palinsesti attraenti e che per farlo dovranno avere le spalle ben coperti come gli ottimi Boing, Iris e Rai4.
Il canale delle bocce di cui lui parla non sopravviverebbe neanche se si accontenta di mettere una webam fissa al primo campo di bocce che capita perchè solo l'affitto della banda trasmissiva (senza nessun altra spesa) lo farebbe fallire dopo un mese :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Difatti la maggior parte di quei canali sopravvivono solo ed unicamente perchè prendono il "sussidio" di SKY che li vuole nel pacco Mondo,fuori da quello morirebbero un pochi giorni.

Perchè a differenza di quanto afferma il Signor Mengacci anche con il DTT i canali che attireranno pubblico e investimenti pubblicitari saranno solo i pochi che potranno permettersi palinsesti attraenti e che per farlo dovranno avere le spalle ben coperti come gli ottimi Boing, Iris e Rai4.
Il canale delle bocce di cui lui parla non sopravviverebbe neanche se si accontenta di mettere una webam fissa al primo campo di bocce che capita perchè solo l'affitto della banda trasmissiva (senza nessun altra spesa) lo farebbe fallire dopo un mese :D
vedo che il mio messaggio ha creato un dibattito. :D
comunque è quello che volevo dire, cioè mi spiego meglio per gpp: su Sky possono esistere molti canali tematici, ottimi o scarsi che siano, di grande o piccolo ascolto, proprio perchè hanno due fonti da cui attingere soldi: pubblicità e abbonamento, mentre sul dtt free non vedo editori (che non siano i soliti due) che possono permettersi canali tematici dello stesso livello, cioè con tante o poche esclusive, ma comunque validi e che accontentano tutti, ma devono reperire i contenuti da un archivio, quindi sono canali prodotti ad un costo ancora più basso di quelli presenti su Sky, in molti (ma non tutti) casi questo vuol dire qualità e/o appeal scarso.
 
Gpp ha scritto:
Sono canali gratuiti Dado, tu conosci l' iter che obbliga (non è una scelta) i film e i teelfilm a seguire un certo percorso. Affermavo pertanto che, a parte i Fox (canali su cui non ho nulla da dire), il resto non mi pare offire tutte queste prime visioni e la programmazione è paragonabile (se non peggiore) dei due canali su menzionati. Solo questo volevo dire, nulla più.
AXN ha diverse anteprime
Riguardo ai film ricordo che su Fantasy dopo le 22 vanno in onda film inediti a volte, con tanto di scritto "prima visione" ;)
Ma nessuno guarda questi canali? :crybaby2:
 
Stefano91 ha scritto:
AXN ha diverse anteprime
Riguardo ai film ricordo che su Fantasy dopo le 22 vanno in onda film inediti a volte, con tanto di scritto "prima visione" ;)
Ma nessuno guarda questi canali? :crybaby2:

aggiungerei il filmazzo su gxt :D
 
parliamoci chiaro: il futuro sarà sempre più pay, altro che gratuito, ma almeno noi abbonati Sky ci siamo già abituati :D
 
pietro89 ha scritto:
parliamoci chiaro: il futuro sarà sempre più pay, altro che gratuito, ma almeno noi abbonati Sky ci siamo già abituati :D

ITALIANI.......... volete una tv migliore.................. e allora pagate :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Perchè a differenza di quanto afferma il Signor Mengacci anche con il DTT i canali che attireranno pubblico e investimenti pubblicitari saranno solo i pochi che potranno permettersi palinsesti attraenti e che per farlo dovranno avere le spalle ben coperti come gli ottimi Boing, Iris e Rai4.
Il canale delle bocce di cui lui parla non sopravviverebbe neanche se si accontenta di mettere una webam fissa al primo campo di bocce che capita perchè solo l'affitto della banda trasmissiva (senza nessun altra spesa) lo farebbe fallire dopo un mese :D

E' esattamente questo quello che ho pensato anch'io mettendo l'articolo sul portale.

E' vero che il futuro è il multicanale, è vero che andiamo verso la frammentazione degli ascolti e delle audience, è vero che la pubblicità dovrà adeguarsi a questo e rivedere i suoi meccanismi. Ma da qui a prevedere 70 canali gratuiti dedicati alle nicchi.. ce ne passa :D

pietro89 ha scritto:
parliamoci chiaro: il futuro sarà sempre più pay, altro che gratuito, ma almeno noi abbonati Sky ci siamo già abituati :D

Nel tuo caso parlerei di "FIGLI di abbonati Sky" :eusa_whistle: :D
 
Stefano91 ha scritto:
AXN ha diverse anteprime
Riguardo ai film ricordo che su Fantasy dopo le 22 vanno in onda film inediti a volte, con tanto di scritto "prima visione" ;)
Ma nessuno guarda questi canali? :crybaby2:

Fantasy non lo guarda nessuno? Lo guardano in molti a quanto pare, ma a me nn piace perchè non tratta la fantascienza con i guanti ma troviamo molte produzioni di ZIO CIRO DISTRIBUTION davvero brutti...Ma FOX farà qualcosa per trattarlo visto che è primo editore di SKY :eusa_whistle:

Comunque Mengacci da buon vecchietto sconosciuto qual'è non sa che oggi tantissime famiglie hanno SKY, forse è lui che è rimasto alla tv con la manovella manuale...Insomma una critica da Mengacci o come una critica da uno che si è bevuto un'intera enoteca...Caro Mengacci con tutto rispetto pensa ad andare in pensione che in tv non hai colpito mai per il tuo successo, o forse si ma le palle degli spettatori:D
 
ma è... un veggente :D
stavolta è stato sput***ato dai fatti praticamente il giorno dopo :D
 
Devo dare ragione a Mengacci: nel 2012 tutto sarà diverso e vedremo Raiset che ascolti avrà :icon_twisted: ...assisteremo a cose che destabilizzeranno gli ascolti tipo 7gold che supera in ascolti rai1 (magari proponendo per la milionesima volta orchidea selvaggia :D )..questo perchè il passaggio al digitale porterà tutti i canali alla portata di tutti, e anche nuovi abbonamenti a sky :icon_twisted: ...e io godrò!:icon_twisted:
 
mi sa che l'apertua alla tecnologia gli si rivolterà contro...in sardegna è successo quello...switch off...tutti a guardare sky e rai4 a danno dei soliti 6 canali insomma c'è molta gente giò stufa...basta offrirgli l'opportunità e capiscono anche loro che la defilippi ha rotto così come vespa o la balivo :D
 
secondo me la de filippi si è rotta di se stessa, visto che guarda quasi solo Sky... :D
 
Indietro
Alto Basso