In Rilievo DAZN: accordo con Warner Bros. Discovery per l'offerta completa di sport e intrattenimento

• Creatore Discussione Creatore Discussione GPP
  • Data di inizio Data di inizio
- Se un contratto è stato firmato non si parla di accordi di parteneship ma di contratti già in essere vedi FA
- Il Sole 24 è un giornale affidabile si ma anche loro prendono delle cantonalte visto che molte società fanno di proposito girare rumors non veritieri per comprendere andamento del mercato o chi da notizie ai giornalisti
- Il gruppo wbd è quasi praticamente obbligato a essere venduto tutto o in parte perché il seconso esatto che wbd dovesse annunciare di non essere più in vendita ci sarà una vendita d'azioni da parte degli investitori per recuperare i soldi
- una volta che c'è stato annuncio della fantomantica acquisizione da quel momento wbd è obbligata a dichiarare tutto al nuovo acquirente e soprattutto ci sono clausole di non concorrenza
- il nuovo acquirente deve rispettare i contratti in essere ma come scritto precedentemente wbd non deve firmare contratti che vadino contro il nuovo acquirente

Direi che hai fatto un buon riassunto della situazione

WBD si dividerà in due, a meno che non si trovi un accordo con Paramount, questo fa si che il valore non possa tecnicamente scendere (visto che saranno due nuove aziende) oltre a questo, Discovery avrà comunque il tesoretto con il 20% di Warner e questo rende particolarmente difficile pure un OPA ostile. Comunque, non sto dicendo che non venderanno, sto dicendo che fino a quando l'azienda non sarà ufficialmente ceduta, continuerà ad operare indipendentemente e farà tutti gli accordi che vorrà (come fece WarnerMedia ai tempi delle trattative con Discovery). Ultima postilla, secondo voi sono così imbecilli da spendere centinaia di milioni per lanciare un servizio streaming nei mercati europei mancanti pure se sanno che entro qualche mese non esisterà più? Ma in che mondo vivete, Terra di OZ?
Quando una azienda di questo calibro si mette in vendita cerca di vendersi senza nuovi accordi per aumentare il proprio valore.
Stai palrando di una società che ha lanciato a marzo 2022 cnn+ e chiuso ad aprile 2022 dove hanno investito quasi un miliardo di dollari quindi non dar per scontato nulla nel gruppo wbd

Quando una azienda di questo calibro si mette in vendita cerca di vendersi senza nuovi accordi per aumentare il proprio valore.
Stai palrando di una società che ha lanciato a marzo 2022 cnn+ e chiuso ad aprile 2022 dove hanno investito quasi un miliardo di dollari quindi non dar per scontato nulla nel gruppo wbd

Di certo non si mettono a firmare nuovi accordi adesso con la società in procinto di essere venduta.

Se anche lo facessero sarebbero comunque accordi di breve durata e in ogni caso senza esclusive

Adesso mi metto a piangere... Mi immagino proprio Zaslav che si mette a urlare contro Araimo perché ha osato rinnovare un accordo già esistente con Tim perché gli rovina gli affari e Ellison Jr ha ritirato l'offerta (tralasciando il fatto che Paramount ha un accordo con Tim)... Vivete davvero in un mondo tutto vostro eh. Ma poi, la partnership, se davvero sarà annunciata a gennaio, è già fatta mentre le trattative con i tre colossi non sono nemmeno iniziate (per adesso si stanno annusando ma non c'è niente di vincolante)

Adesso mi metto a piangere... Mi immagino proprio Zaslav che si mette a urlare contro Araimo perché ha osato rinnovare un accordo già esistente con Tim perché gli rovina gli affari e Ellison Jr ha ritirato l'offerta (tralasciando il fatto che Paramount ha un accordo con Tim)... Vivete davvero in un mondo tutto vostro eh. Ma poi, la partnership, se davvero sarà annunciata a gennaio, è già fatta mentre le trattative con i tre colossi non sono nemmeno iniziate (per adesso si stanno annusando ma non c'è niente di vincolante)
- La partnership dazn wbd è stata firmata e annunciata a luglio 2025 questa rimane.
- partnership tim wbd avendo usato un tempo verbale al passato vuol dire che è stata rinnovata
- I contratti in essere devono essere rispettati tranne se non vuoi pagare una penale o ci sono clausole specifiche che possono annullare la partnership.
- essendo TIM una società quotati in borsa ha obbligo di annuciare qualsiasi novità e lo stesso succede per wbd italia non possono firmare una collaborazione a luglio e annuncuarlo a gennaio perché va contro il regolamento consob
Io sono ultimo degli strozzi ti posso garantire che ad alti livelli della finanza e delle industria non si fanno le faide su chi ha ragione o torto

- La partnership dazn wbd è stata firmata e annunciata a luglio 2025 questa rimane.
- partnership tim wbd avendo usato un tempo verbale al passato vuol dire che è stata rinnovata
- I contratti in essere devono essere rispettati tranne se non vuoi pagare una penale o ci sono clausole specifiche che possono annullare la partnership.
- essendo TIM una società quotati in borsa ha obbligo di annuciare qualsiasi novità e lo stesso succede per wbd italia non possono firmare una collaborazione a luglio e annuncuarlo a gennaio perché va contro il regolamento consob
Io sono ultimo degli strozzi ti posso garantire che ad alti livelli della finanza e delle industria non si fanno le faide su chi ha ragione o torto
Ma infatti a luglio hanno iniziato le trattative (oltre al fatto che a luglio hanno letteralmente fatto un comunicato dove confermavano la partnership e hanno aumentato i contenuti Eurosport). Comunque, per la millesima volta non hanno nessun accordo con altre aziende per la vendita o per una fusione, tra l'altro Paramount (unica azienda che punterebbe a un accordo entro fine anno) ha letteralmente appena detto che WBD sta favorendo Netflix (tralasciando il fatto che sono dichiarazioni prive di ogni tipo di prova ma Ellison è fatto cosi). Questo ti fa capire che sono ben lontani da qualsiasi accordo quindi possono fare tutte le partnership che vogliono

Indietro
Alto Basso