In Rilievo DAZN: accordo con Warner Bros. Discovery per l'offerta completa di sport e intrattenimento

• Creatore Discussione Creatore Discussione GPP
  • Data di inizio Data di inizio
Posso citare un video che ho visto su yt Gianni ottimismo vola. Entro Natale vuol dire che antitrust europea in questi giorni prenderà una decisione. Io sono uno che si fida degli analisti di bloomberg o cnbc ma sto giro penso che siano molto ottimisti poi magari con vendita intendono accordo tra due società mi fido di loro
Entro Natale dagli anti trust vedremo ben poco. Sono processi che dureranno molti mesi

Suppongo che Dazn le farà tutte ed Eurosport tipo un paio a turno, non specificano nulla però

Dal quotidiano "Il Sole-24Ore"......

Alleanza anti-Sky !
Articolo che dopo le dichiarazioni del ceo di wbd è invecchiato male mi spiego bene questo articolo qui andava bene a luglio quando hanno stilato l'accordo non dopo le dichiarazioni del ceo di wbd non perché accordo non sia valido ma perché è cambiata la situazione societaria di wbd da una società che a giugno si sarebbe divisa in due entità separata a una società che potrebbe essere venduta per intero o una delle due società essere acquistata da un altra.

nessun refuso accordo wbd sino al 2026 per intrattenimento dei suoi canali ,,accordo fa cup wbd asseme dazn assieme sino al 2028

Evidentemente la situazione che c'era a luglio non è quella attuale e il fatto che Discovery cambierà padrone può incidere molto sugli scenari futuri.

Ad esempio sappiamo degli ottimi rapporti tra Comcast e Paramount Skydance(anche se le offerte fatte finora sono state rifiutate), se quest'ultima dovesse acquisire Discovery non sono da escludere accordi.

Per me qualcosa bolle in pentola, quei due canali posticci(soprattutto Legend che ormai da mesi ha sempre la stessa identica programmazione)con i quali Sky ha sostituito i canali Eurosport mi sembrano due canali usa e getta in attesa di novità.

Poi se addirittura fosse Comcast ad acquisire direttamente Discovery allora...

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: d65
Evidentemente la situazione che c'era a luglio non è quella attuale e il fatto che Discovery cambierà padrone può incidere molto sugli scenari futuri.

Ad esempio sappiamo degli ottimi rapporti tra Comcast e Paramount Skydance(anche se le offerte fatte finora sono state rifiutate), se quest'ultima dovesse acquisire Discovery non sono da escludere accordi.

Per me qualcosa bolle in pentola, quei due canali posticci(soprattutto Legend che ormai da mesi ha sempre la stessa identica programmazione)con i quali Sky ha sostituito i canali Eurosport mi sembrano due canali usa e getta in attesa di novità.

Poi se addirittura fosse Comcast ad acquisire direttamente Discovery allora...

Assolutamente sì

Come ho già detto, ormai la vendita deve avvenire in tempi rapidi altrimenti il valore delle azioni WBD crollerebbe in un attimo, se saltasse tutto

Non è esattamente quello che vogliono gli azionisti... :D

Paramount e SKY hanno una joint-venture alla pari che fa Pay TV in tutta Europa, quindi è evidente che un accordo sarebbe istantaneo

Ultima modifica:
Sapete vero che Warner sta solo valutando la possibilità di vendere e che ci sono almeno 6 aziende interessate? In un mese è molto se Paramount farà una nuova offerta, altro che chiudere un accordo (per cui ci vorranno almeno 3 anni, fonte Variety)

Ma infatti parliamo di gruppi enormi , faccio fatica a pensare a una cosa che accada in tempi rapidi …. Poi se ci sono cose dietro o accordi in essere ben venga o comunque starei a vedere…. Mi limito a commentare la situazione ad oggi e questo accordo (ammesso che parta che stiamo aspettando ancora ) rafforza molto Dazn e la sua offerta sportiva.
E come ha detto l utente Massimo tutta la gestione dei comunicati é strana, anche a me ha fatto venire qualche sospetto del tipo se Dazn si comprasse la parte sportiva di discovery? …(lo so é fantadiritti però vedendo la gestione qualche dubbio e pensiero ti viene effettivamente)
Su come finirà la questione warner non ho la minima idea ne la competenza in meriti di leggi ed antitrust per fare ipotesi….

Assolutamente sì

Come ho già detto, ormai la vendita deve avvenire in tempi rapidi altrimenti il valore delle azioni WBD crollerebbe in un attimo, se saltasse tutto

Non è esattamente quello che vogliono gli azionisti... :D
Warner ha tutto il tempo per capire quale sia la migliore offerta e gestire l’asta al rialzo, lo hanno già dimostrato con Paramount che non hanno intenzione di accettare la prima proposta che gli fanno.

Gli azionisti seguono le varie notizie sono solo che contenti che il prezzo salga.

Se avvenisse ad oggi l’accettazione della proposta prima che la cosa si faccia nel concreto passerà molto tempo.

Sapete vero che Warner sta solo valutando la possibilità di vendere e che ci sono almeno 6 aziende interessate? In un mese è molto se Paramount farà una nuova offerta, altro che chiudere un accordo (per cui ci vorranno almeno 3 anni, fonte Variety)

Per adesso l'unica che ha fatto un'offerta è Paramount

Guardare i libri contabili, non vuol dire fare offerte...

Altrimenti è come dire che siccome guardo un annuncio immobiliare, allora voglio comprare la casa

Quindi le 6 aziende interessate sono nei sogni di chi vende, ma non sono reali....

Si ma comunque Warner Bros Discovery è in vendita e questo per ora mette tutto in stand-by

• Mi Piace
Reazioni: d65
Si ma comunque Warner Bros Discovery è in vendita e questo per ora mette tutto in stand-by

Certo

Si è già messa in vendita da sola, e sarà venduta senza dubbio al miglior offerente nel più breve tempo possibile

Ma quelli non ancora presi, non vengono firmati....
Quello di Dazn è stato preso.

gli accordi presi rimangono in essere ma possono essere sempre modificati o annullati se è previsto nel contratto o pagando una penale
Ovviamente ci stanno le penali, ma per i canali di Eurosport e quelli live non credo che ne valga la pana

Indietro
Alto Basso