DAZN - Dati d'ascolto

Sono dati tutti truccati per aumentare il prezzo degli spot pubblicitari? Gli inserzionisti sono tutti fessi a pagare di più per davvero?

Individui, ascoltatori. Ma scherziamo? D'accordo il capitalismo, ma qui sembra che siamo diventati cavie per esperimenti.

quello che mi fa ridere é quando parla di doppio SDK con paura di latency del servizio, come se ora con il singolo SDK, per inciso il loro sistema di rilevamento, non ci siano buffer o rotelline. il sistema che utilizza Auditel per rilevare gli ascolti in mobilitá, é quello a cui si riferisce con doppio SDK, non viene implementato perché dopo non ci sarebbero scuse per avere dati discordanti tra Nielsen e Auditel.

Mi e vi faccio una domanda: se i dati con rilevazione Auditel e rilevazione Nielsen (mi riferisco solo ai grandi schermi) sono così discordanti nel caso di DAZN, c'è motivo di credere che lo sarebbero nella stessa misura anche per le altre emittenti?

Mi e vi faccio una domanda: se i dati con rilevazione Auditel e rilevazione Nielsen (mi riferisco solo ai grandi schermi) sono così discordanti nel caso di DAZN, c'è motivo di credere che lo sarebbero nella stessa misura anche per le altre emittenti?

il campione di Auditel é 16100 famiglie, é sicuramente il piú grande in uso in europa, ma da qui ad avere un numero reale ce ne passa. la proiezione di sicuro é affidabile, é come per le elezioni quando hanno i dati campione, la forbice é di 2/3% non di piú. la forbice di DAZN é a due cifre. poi se parli di canali TV come canale 5 o rai 1 alla fine il metodo auditel é quello da usare, se parli di OTT in digitale dove si misura il dato 1 ad 1 allora forse qualcosa potrebbe variare, ma non in quell'ordine di numeri.

oggi leggevo che netflix prende come ascolto 2 minuti di visione su magari una serie di 10 episodi, per forza fa 111 milioni con squid games, allo stesso modo DAZN prende un intervallo piccolo per dare il punto di ascolto, non so l'intervallo di Auditel sinceramente. peró basta che sia non so 15 minuti, e allora da 2 minuti a 15 cambia il mondo.

Oggi su "Calcio e Finanza" c'è scritto che il numero di abbonati totali a DAZN è intorno ai 2 milioni (diretti e tramite TIM) .

Fosse così , mi sembrano molto pochi......:icon_rolleyes:

Oggi su "Calcio e Finanza" c'è scritto che il numero di abbonati totali a DAZN è intorno ai 2 milioni (diretti e tramite TIM) .

Fosse così , mi sembrano molto pochi......:icon_rolleyes:

I dati li danno gli organi preposti a farlo se e solo se vogliono (o sono obbligati) a darli, lasciate stare le indiscrezioni di quello o di quell'altro.

Indietro
Alto Basso