In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Peccato che Dazn non ha ne serie tv, ne film e ne champions
Champions siamo d'accordo (però ha le altre 2 coppe europee), film e serie tv non spostano nulla del target di massa.
Ma la differenza sulla Serie A è sostanziale

Ancora la storia della condivisione???

Tanto lo sappiamo ognuno fa quello che quale, in barba alle condizioni di utilizzo. È inutile quindi ripeterlo all'infinito...

Ognuno si fa carico delle proprie azioni e si prende le proprie responsabilità. Punto e basta.
Ma secondo te davvero una famiglia pagherebbe €15 al mese in più per potere avere due visioni contemporanee sotto rete diversa? È chiaro che Dazn sa di questa usanza della condivisione, sa che non c'è modo di contrastarla, allora fa in modo di guadagnarci. Ha creato apposta il profilo Plus per chi condivide.

Io che avevo il plus con la prepagata, scaduto in questi giorni, sarei dovuto passare a 39,99 ma ora è arrivata la solita mail, dove propongono l'annuale a 38 o mensile a 46

Rimaniamo in ambito commerciale DAZN, non stiamo lì a fare confronti tra offerte di operatori diversi o ex operatori; grazie.

Devo dire che trovo parecchio fastidioso perdere tempo a scrivere cose anche di un certo interesse, relative a prezzi, marketing, Dazn ecc… e poi arrivi tu e senza neanche riflettere, cancelli messaggi a caso (tipo il mio, che invitava un utente a non mischiare mele con pere, appunto, e poi spiegava perché la Serie A in TV potrebbe valere 25 euro a punto di visione).

Continuando così, con la mannaia, si perdono utenti, che magari si impegnano a scrivere.

Comunque, contenti voi, contenti tutti.

Per esperienza personale.......Non fidarti di quello che ti dicono gli operatori in chat.
Sono "addestrati" a dire qualsiasi cavolata affinché il cliente non faccia in quel momento disdetta.
Sul tuo account che cifra è scritta? Fidati di quello che è scritto!

45.99 però poi mi è arrivata email
che la tua offerta è stata modificata come da tua richiesta. Continua a guardare i tuoi sport preferiti su DAZN.
GUARDA SUBITO
Hai scelto il seguente piano: DAZN PLUS

Il tuo piano prevede:
tutta la Serie A TIM e tutto lo sport di DAZN
fino a sette dispositivi registrabili
la possibilità di guardare contemporaneamente su due dispositivi anche se connessi a reti internet diverse
Ecco i dettagli della tua offerta:
Costo dell'abbonamento per i prossimi 12 mesi: 37,99€ al mese anzichè 39,99€ al mese
Durata dell'abbonamento: permanenza minima 12 mesi fermo il diritto di recesso in qualsiasi momento con restituzione degli sconti fruiti. Al decorrere del dodicesimo mese il contratto si rinnova automaticamente alle condizioni economiche vigenti, salvo disdetta da parte dell’utente.
Comincia subito a guardare i tuoi sport preferiti!

Si, Sky go su un solo dispositivo alla volta, confermo.

Perdonami volevo scrivere su PC, mio figlio guarda su PC.

Peraltro, invece, un mio amico da almeno CINQUE ANNI, riesce a trasmettere da PC a TV i programmi che visualizza tramite Sky go

Io non ci sono mai riuscito. Lui riesce, non so per quale cavolo di BUG.

Non devi scusarti, solo seguire il ragionamento con la tua testa.
Quindi un solo dispositivo, quindi, di conseguenza, tu abbonato che guardi in tv, nel momento in cui “dai” il tuo sky go perdi il servizio aggiuntivo, giusto? Di fatto paghi qualcosa di cui non usufruisci, mi segui?
Inoltre, da quello che scrivi, mi pare di capire che sky go non si possa vedere in tv, a meno di stratagemmi tecnici che prevederebbero comunque l’utilizzo di un dispositivo.

Ora, detto questo, ti rifaccio la domanda: la doppia visione di dazn ti sembra la stessa cosa? Lascia stare tutte le considerazioni di sorta sulla OTT, tanto per dirne una io ieri proponevo di boicottarla, giusto per intenderci.
Rispondi semplicemente alla domanda.

Hai postato mentre scrivevo e non mi ero accorto. Si è cominciato a parlare di sky go stamattina credo, se i messaggi sono ancora li’ puoi controllare

Ragazzi, è molto semplice. Volete i prezzi bassi? Non abbonatevi, in massa. Vedrete che i prezzi si abbasseranno o faranno come la scorsa stagione con quella promo riservata solo per il Sud (che tra l'altro era abbastanza imbarazzante, ma vabbè...).

Ma secondo te davvero una famiglia pagherebbe €15 al mese in più per potere avere due visioni contemporanee sotto rete diversa? È chiaro che Dazn sa di questa usanza della condivisione, sa che non c'è modo di contrastarla, allora fa in modo di guadagnarci. Ha creato apposta il profilo Plus per chi condivide.
Capisco, ma forse non era chiaro cosa volevo dire. Era più, un post per coloro che dicono che viene utilizzato in maniera non conforme, e non rispettando le regole di corretta condivisione. Questo DAZN lo sa benissimo, ma accetta di buon grado che si possa fare.

Come fa a controllare con il PLUS, se viene utilizzato dal titolare e da un amico che si trova magari anche a molta distanza?

A meno che non abbiano cambiato le condizioni, non sono andato a verificare.

Le condizioni di utilizzo se si fanno, devono anche trovare applicazione nella pratica e non solo nella teoria, no?

Non devi scusarti, solo seguire il ragionamento con la tua testa.
Quindi un solo dispositivo, quindi, di conseguenza, tu abbonato che guardi in tv, nel momento in cui “dai” il tuo sky go perdi il servizio aggiuntivo, giusto? Di fatto paghi qualcosa di cui non usufruisci, mi segui?
Inoltre, da quello che scrivi, mi pare di capire che sky go non si possa vedere in tv, a meno di stratagemmi tecnici che prevederebbero comunque lÂ’utilizzo di un dispositivo.

Ora, detto questo, ti rifaccio la domanda: la doppia visione di dazn ti sembra la stessa cosa? Lascia stare tutte le considerazioni di sorta sulla OTT, tanto per dirne una io ieri proponevo di boicottarla, giusto per intenderci.
Rispondi semplicemente alla domanda.

Non riesco a leggere tutto il messaggio ma sì, hai due visione contemporanee con Dazn plus e con Sky go.
Non più di due. Mi pare di aver capito che anche dazn plus permette solo due visioni contemporanee, ovunque. Non è così?

Non riesco a leggere tutto il messaggio ma sì, hai due visione contemporanee con Dazn plus e con Sky go.
Non più di due. Mi pare di aver capito che anche dazn plus permette solo due visioni contemporanee, ovunque. Non è così?

Siamo OT, ti scrivo in privato.

salve, avevo messo in pausa l'abbonamento DAZN anche io ricevo la seguente e-mail:

Se però decidi di terminare il tuo periodo di pausa prima del 18 agosto 2023, l’importo del tuo primo mese di abbonamento sarà lo stesso che pagavi prima di mettere il tuo abbonamento in pausa. ​

Dopo aver terminato il periodo di pausa e riattivato il tuo account, puoi scegliere di aderire al Piano Annuale che preferisci direttamente nella sezione “Abbonamento” all’interno dell’area “Il Mio Account”, selezionando l’opzione del piano annuale che preferisci e proseguendo con la relativa attivazione.​

- Con il piano annuale con pagamento anticipato in unica soluzione a 449€, pari a 37,42€ al mese, puoi risparmiare rispetto al tuo prezzo attuale​

- Con il piano annuale con pagamento in 12 rate mensili paghi 45,99€ al mese. ​

se scelgo la 2° opzione sono obbligato a pagare per 12 mesi € 45,99 oppure posso pagare anche per 9 mesi?

Capisco, ma forse non era chiaro cosa volevo dire. Era più, un post per coloro che dicono che viene utilizzato in maniera non conforme, e non rispettando le regole di corretta condivisione. Questo DAZN lo sa benissimo, ma accetta di buon grado che si possa fare.

Come fa a controllare con il PLUS, se viene utilizzato dal titolare e da un amico che si trova magari anche a molta distanza?

A meno che non abbiano cambiato le condizioni, non sono andato a verificare.

Le condizioni di utilizzo se si fanno, devono anche trovare applicazione nella pratica e non solo nella teoria, no?
Le condizioni di utilizzo esistono, ma Dazn sa benissimo che possono essere aggirate, allora giustamente fa economicamente questa "furbata". Anche Netflix lo ha fatto, anche se in maniera diversa.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso