In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Certo però che una buona fetta di calcio va a farsi benedire. Avendo Now non mi cambia nulla, ma una riduzione di almeno 5 euro per perdita di contenuti ci starebbe tutta.

Sono d’accordo con te. Già i prezzi attuali sono letteralmente folli, ma sono sempre rivisti al rialzo. Quindi non ho molte speranze che siano ridotti. In compenso io mi sono già messo a posto per la prossima stagione con due decoder di unieuro…
 
Sono d’accordo con te. Già i prezzi attuali sono letteralmente folli, ma sono sempre rivisti al rialzo. Quindi non ho molte speranze che siano ridotti. In compenso io mi sono già messo a posto per la prossima stagione con due decoder di unieuro…
Io sono coperto fino a inizio marzo 2025 con l'annuale a 31,99 euro/mese, poi si vedrà. Chissà a inizio prossima stagione come giustificheranno questa mancanza, se lo faranno ovviamente e chissà se daranno diritto di recesso a chi ha l'abbonamento annuale o un piccolo sconto.
 
Avendo pagato di più i diritti serie A (senza contare il contributo di Tim) io mi aspetto un aumento dei prezzi più che una riduzione
 
Avendo pagato di più i diritti serie A (senza contare il contributo di Tim) io mi aspetto un aumento dei prezzi più che una riduzione
Più paghi i diritti più si svaluta il prodotto più perdi per strada i tifosi... ieri potevo vedere il Bologna se avessero messo 15 euro al mese (anche a soli 360p sul tablet) ed invece mi sono visto le serie TV su Prime Video a soli 5 euro. Man mano mi abituo a vedere tutt'altro.... Come perdere per strada una bella fetta di tifosi...

Dovrebbero fare due prezzi: uno con qualità bassa a 15 euro al mese, visione dignitosa sul tablet. Un altro prezzo tipo gli attuali 40 euro con qualità standard che ti permette di seguire ovunque.

Ma ormai è chiaro che aspetterò maggio per rivedere la Serie A, tanto il campionato per me è chiuso. Se devo sganciare 40 euro al mese devono mettere altri prodotti di qualità oltre la Serie A, non ne hanno manco una (neanche la pallacanestro di Serie A2 che siamo in piena fase di orologio e poi play-off, anziché andare al palazzetto, il biglietto ti costa 20 euro, potrei seguire su DAZN).
 
Ultima modifica:
42€ al mese ed aumentano? Io li porterei a 50€ al mese, tanto la gente paga lo stesso…
Secondo me più che la gente paga lo stesso, tutti quelli che oggi pagano 42 e domani 50, sopperiscono in parte (ci scommetto) a tutti quelli che oltre i 20 + nuove politiche, non hanno più rinnovato dazn.

Se alla fine i conti gli tornano, fanno bene. Ma non mi pare dazn sia in ottime condizioni. L'aumento secondo me è spinto sempre di più, proprio perché probabilmente non riescono più a gestire la spesa. E tornare a 20 per fare più abbonati è impossibile\inutile.
 
Vai da Unieuro e prendi l'offerta di 6 mesi a 120 euro
Ci avevo pensato, ma poi alla fine ho fatto l'annuale a 31,99. Non è poco lo so, ma non ho voluto anticipare i soldi e ho preferito l'abbonamento. E pensare che non ne volevo più sapere della serie A, dazn e compagnia bella, ma poi Daniele De Rossi mi ha fatto riprendere l'entusiasmo. Ora che mi sono vincolato, ci manca solo che Sky inizi a trasmettere più partite della Roma la prossima stagione. Avendo anche Now, sarebbe una beffa.
 
ci manca solo che Sky inizi a trasmettere più partite della Roma la prossima stagione. Avendo anche Now, sarebbe una beffa.
Ma infatti sarà così, avendo per 30 giornate la seconda e quinta scelta (nelle altre terza e sesta però magari a seconda del calendario può finirci lo stesso) più anche la possibilità di scegliere 4 big match. L'anno prossimo squadre come Juve, Napoli e Roma saranno molto di più su Sky.
 
Ma infatti sarà così, avendo per 30 giornate la seconda e quinta scelta (nelle altre terza e sesta però magari a seconda del calendario può finirci lo stesso) più anche la possibilità di scegliere 4 big match. L'anno prossimo squadre come Juve, Napoli e Roma saranno molto di più su Sky.
Infatti se ci saranno diverse partite della Roma su Sky, cosa che si vedrà strada facendo, a marzo dell'anno prossimo non rinnoverò dazn. Intanto mi finisco questa stagione e butterò purtroppo i mesi estivi. Di contro mi troverò avvantaggiato con l'inizio della prossima stagione, non dovendo cercare "Maria pe Roma" a caccia di offerte con il consueto corri corri prima dell'inizio del campionato.
 
Mi chiedo, dal momento che dalla prossima stagione Dazn non avrà più UEL e UECL, non dovrebbe rimodulare i prezzi al ribasso?


:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Bella questa!

Senza la beneficenza di TIM che finisce a giugno, i prezzi aumenteranno altro che diminuire
 


Bella questa!

Senza la beneficenza di TIM che finisce a giugno, i prezzi aumenteranno altro che diminuire
È chiaro che i prezzi sono destinati ad aumentare, ma quando si perdono dei diritti di visione, il prezzo deve scendere. È stato così con Sky quando ha perso sette partite di serie A. Certamente hanno un valore diverso, ma 2 competizioni europee non sono cosa di poco conto.
 
È chiaro che i prezzi sono destinati ad aumentare, ma quando si perdono dei diritti di visione, il prezzo deve scendere. È stato così con Sky quando ha perso sette partite di serie A. Certamente hanno un valore diverso, ma 2 competizioni europee non sono cosa di poco conto.

Nessuno è abbonato a DAZN per l'Europa League o la Conference League, siamo onesti. Se le sono trovate regalate in questo triennio per via di una sentenza Antitrust contro SKY.

Ma perderle non cambia nulla per DAZN che è in piedi in Italia solo per la Serie A. E quella resta integrale quindi possono fare quello che vogliono con i prezzi
 
Nessuno è abbonato a DAZN per l'Europa League o la Conference League, siamo onesti. Se le sono trovate regalate in questo triennio per via di una sentenza Antitrust contro SKY.

Ma perderle non cambia nulla per DAZN che è in piedi in Italia solo per la Serie A. E quella resta integrale quindi possono fare quello che vogliono con i prezzi
Questa della sentenza non la sapevo, ma al consumatore poco importa di questi aspetti. Voglio proprio vedere come pubblicizzeranno l'offerta della prossima stagione senza coppe europee. Dovrebbero già da adesso farlo presente, specialmente per chi fa l'abbonamento annuale, perché poi a settembre si ritrova senza una parte del pacchetto.
 
Questo è il motivo per cui fare l'annuale a gennaio-febbraio non ha alcun senso...

Sempre meglio seguire le stagioni sportive piuttosto che l'anno solare

Oltretutto ti ritrovi a pagare per il nulla in estate
 
Questo è il motivo per cui fare l'annuale a gennaio-febbraio non ha alcun senso...

Sempre meglio seguire le stagioni sportive piuttosto che l'anno solare

Oltretutto ti ritrovi a pagare per il nulla in estate
Questo purtroppo si, ma mi sono voluto levare il pensiero, anche in vista della prossima stagione.
 
Mi chiedo, dal momento che dalla prossima stagione Dazn non avrà più UEL e UECL, non dovrebbe rimodulare i prezzi al ribasso?
ma poi anche l'inglobamento di eleven, tanto pubblicizzato e indicato come notevole serbatoio di contenuti, non ha portato in dote proprio quello che era il piatto forte della struttura e cioe' la serie C, piena di piazze importanti nei tre gironi e che e'trasmessa invece su Sky.
 
ma poi anche l'inglobamento di eleven, tanto pubblicizzato e indicato come notevole serbatoio di contenuti, non ha portato in dote proprio quello che era il piatto forte della struttura e cioe' la serie C, piena di piazze importanti nei tre gironi e che e'trasmessa invece su Sky.
Ecco, se la Serie C fosse rimasta in esclusiva su DAZN avrei fatto l'abbonamento per la presenza di una squadra locale. Allo stadio non ci posso andare, i biglietti costano già troppo per una sola partita di Serie C e devo far quadrare i conti.

I tifosi si indebitano per una squadra di calcio (a Trapani ne sappiamo qualcosa), non il MMA o Eurosport o Liga. Nel mio caso, su DAZN c'è solo l'Inter (e null'altro) ma me lo vedo anche sotto casa (SKY Business non dice niente?), non ne vale la pena spendere 40 euro al mese solo per l'Inter, ma vero scherziamo? Serve anche altro. Evidentemente a DAZN non conosce il detto "prendere due piccioni con una fava".

Con le sole 38 partite dell'Inter posso gestire fra prepagate, SKY e centri scommesse. Pazienza, se ne perderò qualcuna, sarà sicuramente un partita di poco conto. Con le altre 38 partite di una squadra locale cambia tutto, eccome.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso