In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ma pensi che tutti sappiano di tutto? Magari non conosce nemmeno che esiste NOW. Legge di questa offerta, la reputa conveniente e la attiva. Ancora con questo dualismo DAZN-SKY (Now)? Basta.

Credimi vorrei capire che senso avrebbe farlo questo obbrobrio tranne chi odia talmente Sky x non fare nemmeno now
Un abbonamento, che sia Now o Dazn, con solo 3 partite e tutti i vari paletti di pick non può soddisfare chi vuole vedere la serie A. A questo punto è meglio una prepagata Dazn da piazzare ad hoc in base al calendario, perlomeno si può scegliere cosa vedere.

Un abbonamento, che sia Now o Dazn, con solo 3 partite e tutti i vari paletti di pick non può soddisfare chi vuole vedere la serie A. A questo punto è meglio una prepagata Dazn da piazzare ad hoc in base al calendario, perlomeno si può scegliere cosa vedere.
Questo sono d'accordo ma ho detto solamente che chi vuole solo 3 partite uguale a quelle di Sky c'è now x chi non vuole fare Sky

Ma come hai detto anche tu e senza senso fuori logica e fuori di mercato e sono veramente curioso Chi lo attiva e il motivo

Sul mio account ho sempre avuto DAZN Standard mensile (per capirci, NON quello annuale pagato mensilmente ma proprio quello che si rinnova mensilmente e che a listino costa attualmente 40,99).

L'ultimo mese (da fine aprile a fine maggio) l'ho pagato con una carta virtuale Intesa Sanpaolo associata alla carta di debito fisica, e il pagamento è andato a buon fine.

In futuro voglio pagare solo con prepagate DAZN, ma prima di acquistarle, sono rientrato con l'account, anche nella speranza di qualche offerta ma nulla, anzi ho visto che da entrato con l'account è più difficile inserire il codice di una prepagata.

Allora è meglio inserire il codice della prepagata su dazn.com/redeem senza inserire le credenziali del mio account, e suppongo che dopo mi verranno chieste le credenziali. Inserendo le credenziali dell'account, che ripeto è sempre stato usato con DAZN Standard mensile da 40,99 a listino, non dovrei avere problemi, giusto? O devo creare un nuovo account?

Sul mio account ho sempre avuto DAZN Standard mensile (per capirci, NON quello annuale pagato mensilmente ma proprio quello che si rinnova mensilmente e che a listino costa attualmente 40,99).

L'ultimo mese (da fine aprile a fine maggio) l'ho pagato con una carta virtuale Intesa Sanpaolo associata alla carta di debito fisica, e il pagamento è andato a buon fine.

In futuro voglio pagare solo con prepagate DAZN, ma prima di acquistarle, sono rientrato con l'account, anche nella speranza di qualche offerta ma nulla, anzi ho visto che da entrato con l'account è più difficile inserire il codice di una prepagata.

Allora è meglio andare inserire il codice della prepagata su dazn.com/redeem senza inserire le credenziali del mio account, e suppongo che dopo mi verranno chieste le credenziali. Inserendo le credenziali dell'account, che ripeto è sempre stato usato con DAZN Standard mensile da 40,99 a listino, non dovrei avere problemi, giusto? O devo creare un nuovo account?
In teoria non dovresti avere problemi, certamente con account nuovo ti togli ogni pensiero.

Allora è meglio inserire il codice della prepagata su dazn.com/redeem senza inserire le credenziali del mio account, e suppongo che dopo mi verranno chieste le credenziali. Inserendo le credenziali dell'account, che ripeto è sempre stato usato con DAZN Standard mensile da 40,99 a listino, non dovrei avere problemi, giusto? O devo creare un nuovo account?
c'è la sezione apposita...
clicca in alto a destra sulla lettera cerchiata --> codici prepagati --> inserisci il codice e clicca su applica
Nel dubbio, come consigliato da @doit, crea un nuovo account

Ho dimenticato di aggiungere un particolare, ma magari si era capito: a fine aprile, dopo il pagamento dell'ultimo mese, non ho messo in pausa ma ho fatto disdetta.

Ringrazio delle risposte. In effetti ho visto che andando sulla lettera cerchiata e poi sulla sezione abbonamento, si apre la proposta di ritorno allo Standard mensile da 40,99 con richiesta dei dati del metodo di pagamento, ma più in basso c'è scritto "Hai un codice prepagato? Riscattalo adesso", che ti rimanda al link dazn.com/redeem, quindi sono tranquillo.

Questa offerta esiste solo per permettere a Tim di proporla ai suoi clienti. Ma probabilmente Tim non poteva spacchettare di sua iniziativa

Non è che perché uno non capisce il senso di una cosa, allora non ha nessun senso. È più probabile che quell' "uno" di prima non l'abbia colta. Le persone non sono "tutte stupide tranne me".

Scusate l'ot. Siccome sul sito calcio e finanza hanno pubblicato uno stralcio dell'assegnazione dei diritti tv. Ma tutto il documento da dove è scaricabile?

Questa offerta esiste solo per permettere a Tim di proporla ai suoi clienti. Ma probabilmente Tim non poteva spacchettare di sua iniziativa

Non è che perché uno non capisce il senso di una cosa, allora non ha nessun senso. È più probabile che quell' "uno" di prima non l'abbia colta. Le persone non sono "tutte stupide tranne me".
Pero’ sembra così difficile da capire..
E l’offerta fatta con Tim può avere i suoi clienti: chi è interessato a Disney e discovery e un minimo di A può prendere questa, Risoarmia e ha anche le 3 di A
Certo non farà milioni di clienti ma ogni abbonamento in più sono soldi in più

Pero’ sembra così difficile da capire..
E l’offerta fatta con Tim può avere i suoi clienti: chi è interessato a Disney e discovery e un minimo di A può prendere questa, Risoarmia e ha anche le 3 di A
Certo non farà milioni di clienti ma ogni abbonamento in più sono soldi in più
Esatto, come allo stesso modo avrebbe avuto più senso lasciare nell'offerta anche gli altri sport. 20 euro al mese per 3 partite di A, la Liga, una selezione del campionato portoghese, la women Champions League, mi sembrano esagerati e fuori mercato rispetto alla concorrenza, se consideriamo le 3 partite+le coppe+la premier+la bundesliga+tennis e motori a 25 euro. Se poi di opta per il vincolo annuale, la differenza è di 1 euro.

Esatto, come allo stesso modo avrebbe avuto più senso lasciare nell'offerta anche gli altri sport. 20 euro al mese per 3 partite di A, la Liga, una selezione del campionato portoghese, la women Champions League, mi sembrano esagerati e fuori mercato rispetto alla concorrenza, se consideriamo le 3 partite+le coppe+la premier+la bundesliga+tennis e motori a 25 euro. Se poi di opta per il vincolo annuale, la differenza è di 1 euro.

Sul ragionamento posso essere d'accordo, ma per amore di verità' se paragoniamo i due vincoli annuali sono 129 euro contro 180. Ognuno decidera' se siano tanti o pochi, ma mi pareva giusto riportare le cifre corrette (y)

Sul ragionamento posso essere d'accordo, ma per amore di verità' se paragoniamo i due vincoli annuali sono 129 euro contro 180. Ognuno decidera' se siano tanti o pochi, ma mi pareva giusto riportare le cifre corrette (y)
Facevo un paragone tra annuali dilazionati. Quello che dici tu a 129 euro è l'annuale con pagamento anticipato in un'unica soluzione.

Facevo un paragone tra annuali dilazionati. Quello che dici tu a 129 euro è l'annuale con pagamento anticipato in un'unica soluzione.

Capisco, ma non e' un mutuo ;)
Si tratta sempre di fare la scelta piu' logica: spendere 25 euro al mese per 10 mesi (poniamo che mi interessi solo serie A, vado sul conservativo) non avrebbe senso quando hai la possibilita' di fare 15x12. E la stessa cosa vale per DAZN: 20 euro per 10 mesi, perche' farlo ?
Se uno ha problemi a anticipare 129 euro ha ben altri problemi a cui pensare, imho.

Da una parte (Now) offerta sportiva ricchissima, dall'altra (Tim) un po' di calcio e diverso intrattenimento, diciamo un'offerta televisiva non proprio ricca ma comunque variegata. Per me è calibrata bene per competere con Now. Tanto come solo sport non c'è proprio paragone

Da una parte (Now) offerta sportiva ricchissima, dall'altra (Tim) un po' di calcio e diverso intrattenimento, diciamo un'offerta televisiva non proprio ricca ma comunque variegata. Per me è calibrata bene per competere con Now. Tanto come solo sport non c'è proprio paragone

Il problema è che è posizionata male sia contro NOW Sport che contro SKY Stream TV+Calcio secondo me...

Poi bisogna vedere cosa succede da qui all'inizio della stagione perché ci sono ancora diritti non assegnati e altri accordi commerciali non ancora definiti

Ad OGGI mi pare una boiata, ma se TIM è contenta così, faccia pure :D

L'offerta di tim con il goal pass è strutturata per competere con questo bundle di sky, che è l'entry-level per chi entra in sky da nuovo cliente (14.90). Vuoi il decoder e preferisci l'intrattenimento di sky? farai l'abbonamento come da immagine a sky. Preferisci disney ed infinity? farai l'abbonamento a Tim calcio light (13.99 dal quarto mese, il primo è addirittura gratis). Inutile continuare a paragonarla con il pass sport di now, chi farà la timvision calcio light vuole anche dell'intrattenimento e probabilmente non è interessato alle coppe europee.
"Non tutti i gusti sanno di cioccolato"
Hanno i dati di ascolto delle varie piattaforme e se hanno messo questo pacchetto sanno che possono farci su dei numeri con ció che è incluso all'interno. Basti pensare che per i già clienti, se in listino smart con gli ultimi aumenti di giugno sky tv + sky calcio costa 22.90, se a listino open 33. Rendiamoci conto che facendo 2 conti a momenti per 6 mesi di abbonamento skytv+calcio ti costa quanto il box semestrale di dazn standard! E la gente li paga, noi sui forum siamo una piccola nicchia informata su distette, retention, reconnection, offerte varie e stratagemmi per pagare prezzi minori, ma la maggior parte degli abbonati paga prezzi a listino (vedasi i post del gruppo "abbonati sky italia" su facebook) e il tim calcio light lo valuterà eccome. A questo punto non avrebbe senso nemmeno skytv + sky calcio, che se vuoi con un prezzo accettabile ti vincola addirittura x 18 mesi a differenza di tim/dazn. E invece conta ancora parecchi abbonati. Con questa panoramica dei prezzi, il bundle tim calcio light acquista piu valore di quanto sembri, vista la concorrenza (lo dico da non interessato al pacchetto e non lo faró mai, ma milioni di abbonati possono avere milioni di esigenze diverse, che vanno rispettate)

Ultima modifica:
Il commento sopra e’ da incorniciare.
Per me coglie pienamente nel segno il senso di questo gol pass, utile veramente solo se preso nell’offerta tim light.
Inutile continuare a paragonarlo con now sport, sono due offerte totalmente diverse, idealmente e nei contenuti.

Quello che invece ritengo non abbia nessun senso e’ lo stesso pack ma fatto da solo direttamente con dazn.

Indietro
Alto Basso