In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Premetto che secondo me gli attuali prezzi di dazn sono troppo elevati sia per il servizio che offrono sia per quello che a me interessa e quindi difficilmente mi riabbonerò a queste condizioni, tuttavia mi aspetto che visto l'inevitabile calo drastico di abbonati verso inizio di campionato e poi dopo la prima sosta nazionali uscirà qualche offerta.

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Sono entrambe tue sensazioni (prezzo alto e future offerte), purtroppo non tornano utili per prendere decisioni.

Le offerte ci sono state, ci sono e ci saranno, il punto è capire quando e nessuno ha la sfera di cristallo. Chi non è interessato a pieno dei contenuti e può farne a meno alla fine potrebbe anche non abbonarsi a 10 euro al mese, risparmierebbe comunque. O si è tifosi o non lo si è, nel primo caso ci si abbona con la migliore offerta possibile, nel secondo si farebbe bene ad evitare a prescindere dal prezzo. Non compro un giornale di giardinaggio solo perché costa poco o molto meno rispetto al solito.

Sono entrambe tue sensazioni (prezzo alto e future offerte), purtroppo non tornano utili per prendere decisioni.

Le offerte ci sono state, ci sono e ci saranno, il punto è capire quando e nessuno ha la sfera di cristallo. Chi non è interessato a pieno dei contenuti e può farne a meno alla fine potrebbe anche non abbonarsi a 10 euro al mese, risparmierebbe comunque. O si è tifosi o non lo si è, nel primo caso ci si abbona con la migliore offerta possibile, nel secondo si farebbe bene ad evitare a prescindere dal prezzo. Non compro un giornale di giardinaggio solo perché costa poco o molto meno rispetto al solito.
Che il prezzo sia alto non è una mia sensazione ma un fatto, le offerte certo sono una mia considerazione personale basata però sul comportamento di dazn in Italia e fuori. Quanto all'essere tifosi lo si era, lo si è anche seguendo le partite alla radio.

Per il resto basta vedere cosa è successo in Francia, dazn buttata fuori e canale di lega a prezzi decenti

Sarebbe interessante capire più o meno quanto sarebbe il prezzo congruo
che il prezzo di 35 mensili con vincolo sia caro posso capirlo, ma nel corso dell'anno ci sono numerose promozioni (sia di card, che di abbonamenti diretti sul sito) che consentono di portare il prezzo MEDIO sui circa 20/25 mensili (o anche decisamente meno per chi è disposto a perdersi qualche partita all'inizio), il che sinceramente non mi sembra una cosa esagerata visto lo storico dei costi per la visione della serie A anche quando era sotto monopolio di altra azienda ppv
purtroppo ogni anno di questo periodo sembra che ci sia la convinzione (del tutto infondata) che dazn stia fallendo e pertanto debba necessariamente svendere il servizio, ma cosi non è e vedendo i listini di agosto molti rimangono delusi. occorre coprirsi anticipatamente per risparmiare sul canone se si vuole seguire dal day 1

Al momento quindi questo è l’unico in zona Torino?

Non so se sia l’unico, a me ha dato questo come più vicino rispetto all’indirizzo che gli ho dato…io gli ho dato come indirizzo di partenza un civico di Ivrea , e mi ha restituito quello di cirie come più vicino, senza dirmene altri…magari se gli scrivi un indirizzo direttamente di Torino te ne da qualcun altro (a me Torino sarebbe risultato più lontano rispetto a cirie e forse non mi ha dato risultati di Torino città per quel motivo)

Sarebbe interessante capire più o meno quanto sarebbe il prezzo congruo
che il prezzo di 35 mensili con vincolo sia caro posso capirlo, ma nel corso dell'anno ci sono numerose promozioni (sia di card, che di abbonamenti diretti sul sito) che consentono di portare il prezzo MEDIO sui circa 20/25 mensili (o anche decisamente meno per chi è disposto a perdersi qualche partita all'inizio), il che sinceramente non mi sembra una cosa esagerata visto lo storico dei costi per la visione della serie A anche quando era sotto monopolio di altra azienda ppv
purtroppo ogni anno di questo periodo sembra che ci sia la convinzione (del tutto infondata) che dazn stia fallendo e pertanto debba necessariamente svendere il servizio, ma cosi non è e vedendo i listini di agosto molti rimangono delusi. occorre coprirsi anticipatamente per risparmiare sul canone se si vuole seguire dal day 1
Guarda è un discorso complesso, comunque mettiamola così se tu a inizio anno metti un mensile a 45 euro e poi sbraghi dopo pochi mesi a 25 al mese io consumatore mi faccio 2 domande.

La prima è che evidentemente hai necessità di allargare la tua base abbonati e cerchi di limitare le perdite, e questo è un fatto perché ogni anno gli abbonati diminuiscono. Però per stare in piedi tagli servizi e giornalisti e per camuffare l'ennesimo aumento dei prezzi riempi l'offerta con altri sport e altri campionati.

Ora se tu sei un appassionato di sport e hai molto tempo libero a disposizione magari l'offerta sarà pure allettante, ma per chi vuole giusto seguire la propria squadra, non perché non ti interessa altro ma perché non hai il tempo materiale per seguirlo, pagare 45 euro al mese per una partita alla settimana con commenti e servizi assai rivedibili pare troppo

Eppure se perdi abbonati, sbraghi i prezzi e sei bene o male stai ancora in piedi significa che evidentemente hai ancora margine. E quindi se a me proponi 45 euro a agosto e a settembre mi trovo puntuali offerte a 30 euro io consumatore mi sento preso in giro.

E in Francia talmente tanti si sono sentiti presi in giro che alla fine gli hanno tolto il giocattolo dalle mani.

Detto questo il sistema si regge se hai tanti abbonati e li hai se abbassi i prezzi, non alzando i prezzi dando per contentino una marea di eventi che al 90% dei tuoi abbonati non interessa

Ultima modifica di un moderatore:
Bene, chiudiamo per un pò di tempo.

Edit:
In serata riapro. Nel frattempo effettuata ripulitura profonda, consapevole del rischio di stravolgere la discussione, ma visto che i due richiami non sono bastati... mi avete costretto a 'forzare' la mano.

Ultima modifica:
Sono buono e, fiducioso di tutti voi, anticipo i tempi, sperando che quanto scritto in precedenza sia stato ben letto e sia chiaro per tutti.
Si parla di Dazn, non voglio vedere post e post di paragoni con altri servizi.

Riapro la discussione, e non voglio leggere polemiche.

Quindi, allo stato attuale dell’offerta DAZN full, quanto sareste disposti a spendere o ritenere un prezzo congruo? Allo stato attuale vuol dire con l’intero palcoscenico che propone il piano, senza dire “io vorrei un piano solo serie a”, “io vorrei un piano solo per la mia squadra” ecc perché per vari motivi (che non sto a elencare per non divagare) non è possibile. Quanto sareste disposti a spendere? Per me un prezzario congruo è: 25 mensili, che poi è all’incirca la mia media, anzi ora è anche più bassa avendo fatto incetta di Christmas card. Comunque per intenderci qualsiasi cosa minore/uguale a 25 a livello di prepagate la acquisto se devo coprirmi, seguendo anche altri sport compresi in offerta. E voi quale prezzo ritenete congruo?

Io vedo SOLO la Juventus (partite in esclusiva, altrimenti Sky) e i 2 slam su Eurosport. Io sento che 15 euro è il limite per me, quindi dividendo con un amico (lui guarda il Milan e quando giocano contro c’è le guardiamo insieme o faccio zona dazn per quel mese) 30 euro o giù di lì al mese mi va bene. Quindi le 3 prepagate trimestrali a 240 sono giuste!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il prezzo congruo per l'abbonato sarà sempre all'opposto di quello congruo del fornitore di servizi. Io dico 10€, loro 50, ci si può trovare a metà.
Non condividendo e non potendo condividere devo ragionare sul piano che si chiamava Standard. Massimo sono disposto a pagare 25, che provando a fare due conti sui 12 mesi sarebbero 300€. Con la promo attuale o meglio del mese scorso, vengo a pagare 330€ l'anno e direi che può ancora andare. Vedere le offerte attuali per la Serie A a partire fin da subito da 35€, un po' mi spaventano.

Quindi, allo stato attuale dell’offerta DAZN full, quanto sareste disposti a spendere o ritenere un prezzo congruo? Allo stato attuale vuol dire con l’intero palcoscenico che propone il piano, senza dire “io vorrei un piano solo serie a”, “io vorrei un piano solo per la mia squadra” ecc perché per vari motivi (che non sto a elencare per non divagare) non è possibile. Quanto sareste disposti a spendere? Per me un prezzario congruo è: 25 mensili, che poi è all’incirca la mia media, anzi ora è anche più bassa avendo fatto incetta di Christmas card. Comunque per intenderci qualsiasi cosa minore/uguale a 25 a livello di prepagate la acquisto se devo coprirmi, seguendo anche altri sport compresi in offerta. E voi quale prezzo ritenete congruo?

Fino a 300 annui li spenderei abbastanza tranquillamente, vada per congruo ;)
Oltre inizierebbero un po' a girarmi, ma se non ci fosse nessuna alternativa credo che arriverei anche ai 360 richiesti attualmente.

Io sono disposto a pagare fino a 30 euro al mese (preferibilmente 9/10 mesi - non 12) per vedere la Serie A. Ma attenzione: solo se è presentata bene: giornalisti capaci, pre e post partita fatti bene, analisi durante l'intervallo - non 14 minuti di pubblicitá. Come la presenta DAZN - secondo me - non vale piú di 20 euro.
Un'ultima cosa (vale per DAZN e Sky): non posso piú sentire la parola "Superspot" :mad:

Indietro
Alto Basso