• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Nei forum di solito fanno rumore le lamentele, mentre la cosiddetta maggioranza silenziosa usufruisce del prodotto senza lamentele, e quindi senza scrivere sui forum. Personalmente non faccio altro che uscire dalla maggioranza silenziosa e far presente che ci sono utenti (la maggior parte) che non hanno problemi.
Inoltre faccio presente anche la complessità e le variabili che ci sono nel portare contenuti in streaming invece che tramite digitale terrestre o parabola. Con questi ultimi metodi le variabili sono poche, se gli impianti sono fatti bene i problemi non ci possono essere. Portare dei contenuti in streaming significa andare incontro a variabili molto più complesse, molte delle quali non controllabili da DAZN (come non controllabili da Youtube, Netflix etc). Io stesso sono stato chiamato da parenti e amici che avevano problemi con DAZN, in quanto sono quello che "ne capisce", per scoprire che i problemi dipendevano da tutto tranne che da DAZN. In un caso vado a casa di parenti, chiedo dove sia il router e mi indicano un vecchio smartphone. In casa non avevano una linea fissa ma navigavano in tethering con un vecchio smartphone che agganciava una segnale 4G traballante. "Eh ma per vedere le mail funziona bene! Perchè DAZN non va?"
In un altro caso vado a casa dello zio (fra l'altro ingegnere informatico in pensione), che tiene il router al piano di sotto e pretende di vedere DAZN sulla smart tv che sta al piano di sopra, a 30 metri di distanza con 3 pareti in mezzo. Installata una coppia di power line e ovviamente funziona tutto.
Poi può anche succedere che uno abbia la fibra 1 gigabit a casa e DAZN abbia problemi, per carità. Però si tratta di eccezioni, non è la regola. Blocchi, rotelline, streaming impallato etc nella gran parte dei casi dipendono da fattori esterni. Così come ognuno riporta la propria esperienza di problemi e malfunzionamenti, io riporto la mia esperienza personale: abbonato dal 2018, con una "misera" FTTC 50 megabit, non ho mai avuto reali problemi. Se poi aumentano la qualità ai 1080p, se migliorano l'app per Android TV che a me non piace, tanto meglio
Sei (pesantemente) fuori tema.
 
Ho inserito un metodo di pagamento alternativo al codice regalo che avevo, è rimasto tutto come prima. Il piano attuale è cambiato in "piano mensile 19,99 al mese" e il metodo di pagamento è diventato la mia carta di credito al posto di "codice regalo". La data di prossimo pagamento è rimasta invariata al 6/6/2022. La carta di credito all'atto dell'immissione viene controllata, Fineco mi ha segnalato una preautorizzazione di 0,00 euro, quindi viene verificato che sia una carta esistente e attiva, pur non addebitando nulla

Confermo quanto scritto sopra.
Bene così! ;)
 
Ho risolto in autonomia la mia situazione:

Come detto mi trovavo in questo modo: ultimamente pagavo tramite ricarica al tabacchino e non potendo cambiare mtd da paypal a codici regalo, avevo disattivato da sito paypal il pagamento automatico, mettendo dazn nei servizi di addebito automatico inattivi.
Non sapevo quindi che fare.. l'idea era di cambiare mdp da paypal a cdc, ma compare l'inquietante messaggio che l'abbo si rinnova a 29,99.

Ieri sera ho fatto questa operazione: ho cambiato mdp da paypal a ....paypal e mi è successo che l'abbonamento è rimasto a 19,99 con prossimo addebito 3 settembre e su sito dazn viene indicato che il metodo di pagamento è paypal con il nome del mio account ... e su sito paypal risulta attivo un nuovo addebito automatico dazn dach gmbh attivo da ieri.

Non mi è arrivata nessuna mail, nessun addebito, nessun messaggio sull'app paypal.

Per completare l'opera bisogna aspettare il 3 settembre per vedere cosa mi addebitano...
 
Ho risolto in autonomia la mia situazione:

Come detto mi trovavo in questo modo: ultimamente pagavo tramite ricarica al tabacchino e non potendo cambiare mtd da paypal a codici regalo, avevo disattivato da sito paypal il pagamento automatico, mettendo dazn nei servizi di addebito automatico inattivi.
Non sapevo quindi che fare.. l'idea era di cambiare mdp da paypal a cdc, ma compare l'inquietante messaggio che l'abbo si rinnova a 29,99.

Ieri sera ho fatto questa operazione: ho cambiato mdp da paypal a ....paypal e mi è successo che l'abbonamento è rimasto a 19,99 con prossimo addebito 3 settembre e su sito dazn viene indicato che il metodo di pagamento è paypal con il nome del mio account ... e su sito paypal risulta attivo un nuovo addebito automatico dazn dach gmbh attivo da ieri.

Non mi è arrivata nessuna mail, nessun addebito, nessun messaggio sull'app paypal.

Per completare l'opera bisogna aspettare il 3 settembre per vedere cosa mi addebitano...

Praticamente non hai cambiato metodo di pagamento, è rimasto PayPal. DAZN poi non sa che metodo hai inserito in PayPal, dato che puoi avere agganciata una carta di credito, una prepagata o anche l'addebito diretto su conto corrente, questo DAZN non può saperlo
 
Nel complesso 30 Euro sono anche pochi secondo me per tutto quello che offre e cioè Serie A, Serie B, Eurosport, Inter e Milan Tv, le due coppe europee e la Motogp. Mancano solo Champions League e Formula 1 all'appello. In più la possibilità di far disdetta in qualsiasi momento
 
Nel complesso 30 Euro sono anche pochi secondo me per tutto quello che offre e cioè Serie A, Serie B, Eurosport, Inter e Milan Tv, le due coppe europee e la Motogp. Mancano solo Champions League e Formula 1 all'appello. In più la possibilità di far disdetta in qualsiasi momento

Ah certo se non desse problemi come Now sarebbe una bella bombetta, ancor più in promo a 20 euro.
 
Nel complesso 30 Euro sono anche pochi secondo me per tutto quello che offre e cioè Serie A, Serie B, Eurosport, Inter e Milan Tv, le due coppe europee e la Motogp. Mancano solo Champions League e Formula 1 all'appello. In più la possibilità di far disdetta in qualsiasi momento
Dipende, puoi tenere tutta quella roba ma se non gira in maniera fluida non li vale 30€.
 
Nel complesso 30 Euro sono anche pochi secondo me per tutto quello che offre e cioè Serie A, Serie B, Eurosport, Inter e Milan Tv, le due coppe europee e la Motogp. Mancano solo Champions League e Formula 1 all'appello. In più la possibilità di far disdetta in qualsiasi momento
A 25 fps fissi anche 20 euro sono troppi.
 
Nel complesso 30 Euro sono anche pochi secondo me per tutto quello che offre e cioè Serie A, Serie B, Eurosport, Inter e Milan Tv, le due coppe europee e la Motogp. Mancano solo Champions League e Formula 1 all'appello. In più la possibilità di far disdetta in qualsiasi momento
Sì, facciamo 50 euro, perché no
 
Nel complesso 30 Euro sono anche pochi secondo me per tutto quello che offre e cioè Serie A, Serie B, Eurosport, Inter e Milan Tv, le due coppe europee e la Motogp. Mancano solo Champions League e Formula 1 all'appello. In più la possibilità di far disdetta in qualsiasi momento

MotoGp a fine anno "adiòs" (stessa cosa Indycar).



Dazn non vale più di 20 euro per quello che offre (sia come contenuti che come qualità del servizio), a patto che funzioni bene...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso