In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Speriamo che in Lega abbiano imparato la lezione.
I club di Serie A, che hanno votato il bando, e la Lega Serie A che lo faccia non in esclusiva.

Vediamo se DAZN, si presenterà per pagare quanto dovuto. Io penso di no. Ne parleremo tra 2 anni, per i diritti 2024-2027, ormai per la Serie A, l'unica modalità di vendita è l'esclusiva a quelle cifre richieste.

Per restare in 3d, 29,90 euro non li pagherò per una sola visione. 19,90 euro dipende.
 
Ma quanti pensi che siano? È un problema che non esiste

Chiaro, infatti ragionavo proprio sul fatto che mi fa paura come "MI" gestiranno eventualmente l'account alla luce del fatto che rappresento un problema/caso molto marginale.
Già fan casino normalmente, figurati con le cose che riguardano pochi account...
Cmq è piu' che altro una curiosità x il futuro, da qua a Luglio sto sereno....
 
Peccato che in queste interviste che fanno non chiedano mai gli utenti effettevi e se la situazione degli abbonamenti è sostenibile!
Sky almeno faceva dei report dove indicava gli abbonati attivi di volta in volta
 
Per chi sta pagando oggi 20 euro, passare a 30 (+50%) è già fuori della realtà con tutti i problemi che ci sono

Figuriamoci aumentare il costo per un servizio che un minuto funziona, un minuto non funziona, un minuto freeza, un minuto vedi le scie al pallone, un minuto hai effetto trascinamento sui calciatori


La serie B è stata venduta a 3 operatori diversi e gli incassi dei diritti TV si sono più che raddoppiati
Speriamo che in Lega abbiano imparato la lezione.

il 90% delle persone che si lamenta continua a pagare e continuerà a pagare anche se aumenteranno il prezzo.

questo é l'unica cosa che ha imparato la lega. quest'anno ha avuto la conferma che con il pallone in TV possono spennare i polli. Ottobre era lo scoglio, con la fine delle promozioni hanno contato chi é rimasto e chi se ne é andato per mille motivi, sono rimasti tutti, anche qui sul forum.

nel prossimo bando chi vorrá i diritti dovrá cacciare i soldi che vuole la lega, sky ha provato a giocare al ribasso ed é rimasta scottata. quel giochetto non funziona con il calcio.
 
Intanto "tutti" non è assolutamente vero. Poi di certo Sky è rimasta "scottata" nel senso che ha perso i diritti. Ma a livello economico (che poi è l'unica cosa che conta) chi si sarà scottato lo sapremo solo più avanti.
 
Intanto "tutti" non è assolutamente vero. Poi di certo Sky è rimasta "scottata" nel senso che ha perso i diritti. Ma a livello economico (che poi è l'unica cosa che conta) chi si sarà scottato lo sapremo solo più avanti.
La mossa fatta da DAZN con i diritti serie A per questo triennio, mi ricorda la famosa mossa fatta da Premium per il sanguinario (a livello economico) triennio di champion's
 
La mossa fatta da DAZN con i diritti serie A per questo triennio, mi ricorda la famosa mossa fatta da Premium per il sanguinario (a livello economico) triennio di champion's

Esatto! praticamente cambiando le carte in tavola con queste ultime dichiarazioni fanno intendere che non è assolutamente sostenibile; il rischio che finisca come in francia è elevatissimo purtroppo
 
La mossa fatta da DAZN con i diritti serie A per questo triennio, mi ricorda la famosa mossa fatta da Premium per il sanguinario (a livello economico) triennio di champion's

lo ricorda un po a tutti, peró ad ogni partita di serie A aumentano gli spot e gli inserzionisti, se fosse tutto a rotoli come qualcuno cerca di dipingere, non credo che gli inserzionisti farebbero a gara a comprare spazi pubblicitari. alla fine la serie A fa i numeri dello scorso triennio come ascolti. la champions era diversa.
 
La mossa fatta da DAZN con i diritti serie A per questo triennio, mi ricorda la famosa mossa fatta da Premium per il sanguinario (a livello economico) triennio di champion's
È chiusa premium, ma nei fatti mediaset quanto ha perso?

Adesso Mediaset è tornata a gestire tutto il calcio dal punto di vista pubblicitario. Semplicemente investimenti che andavano fatti.
 
lo ricorda un po a tutti, peró ad ogni partita di serie A aumentano gli spot e gli inserzionisti, se fosse tutto a rotoli come qualcuno cerca di dipingere, non credo che gli inserzionisti farebbero a gara a comprare spazi pubblicitari. alla fine la serie A fa i numeri dello scorso triennio come ascolti. la champions era diversa.

Dipende quanto li pagano, quegli spazi. Tu sai che fanno a gara? Io no. Sai se vengono svenduti? Io no. Mediaset deve intascare almeno 65 mln, perché altrimenti ci rimette. Se poi per fare questo deve mettere il numerino davanti all'ufficio inserzionisti oppure deve svenderli non lo sappiamo
 
lo ricorda un po a tutti, peró ad ogni partita di serie A aumentano gli spot e gli inserzionisti, se fosse tutto a rotoli come qualcuno cerca di dipingere, non credo che gli inserzionisti farebbero a gara a comprare spazi pubblicitari. alla fine la serie A fa i numeri dello scorso triennio come ascolti. la champions era diversa.
Sono d'accordo non ho mai visto così tanta pubblicità su Dazn e c'è solo per la serie a e i po' per la Liga e anche per UEL
 
Sono d'accordo non ho mai visto così tanta pubblicità su Dazn e c'è solo per la serie a e i po' per la Liga e anche per UEL
Se pensi che dei 300 milioni di pubblicità che Sky incassava annualmente fino all'anno scorso quasi tutti erano dalla Serie A, è anche normale. Sfruttano un prodotto che paga a livello pubblicitario.
 
Dipende quanto li pagano, quegli spazi. Tu sai che fanno a gara? Io no. Sai se vengono svenduti? Io no. Mediaset deve intascare almeno 65 mln, perché altrimenti ci rimette. Se poi per fare questo deve mettere il numerino davanti all'ufficio inserzionisti oppure deve svenderli non lo sappiamo

puoi trovare i listini su internet, sono pubblici. poi questi, in quanto listini, possono essere modificati da accordi tra le parti, il che non significa svendere, é un normale rapporto tra le parti.

quello che noto con certezza invece, é che ogni notizia su dazn deve essere amplificata a dismisura in maniera negativa sempre e comunque.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se pensi che dei 300 milioni di pubblicità che Sky incassava annualmente fino all'anno scorso quasi tutti erano dalla Serie A, è anche normale. Sfruttano un prodotto che paga a livello pubblicitario.
Si si ma qua in tanti dicono che Dazn ha poco abbonati ecc e non credo che quelli della pubblicità vadano su una piattaforma che ha pochi abbonati e quelli che vendono gli spazi non credo che vendono per rimetterci
 
Ho detto che io non lo so, come non lo sai neanche tu. Il listino conta sempre "il giusto"

infatti, le cose scritte contano sempre il giusto, é molto più affidabile quello che dice la gente al bar o su twitter. infatti se dazn dice che ci sono 6.5 milioni di visioni uniche é sbagliato per forza, devono essere di meno, devono regalare la pubblicità, vuoi che qualche dato scritto vada contro alle credenze dell'utente medio? sia mai!
 
Indietro
Alto Basso