In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Potevate fare una promo quando c'erano con Kena o Tim a 20€, o sfruttare le prepagate.

E perché mai, scusa?
Nella loro mail di giugno anticipavano il passaggio alla standard da Settembre, non dal 2 Agosto:

"Da settembre 2022 (giorno variabile a seconda della data di addebito del tuo abbonamento) ti sarà possibile registrare fino a due dispositivi all’APP DAZN e potrai guardare i nostri contenuti in contemporanea da entrambi i dispositivi se connessi alla rete internet della tua abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Potrai comunque sempre utilizzare DAZN in mobilità ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato"
 
L'ultima volta che ho parlato a telefono con uno degli operatori gli ho chiesto proprio questo: "ma se forzo il passaggio al plus che succede?" e mi ha risposto "meglio che stai fermo, potresti fare casini tra i sistemi di fatturazione" :eusa_doh:

Non succede nessun casino, paghi la differenza più i giorni interi di piano PLUS tra la vecchia scadenza e la nuova. Te lo dico perché alcuni su fb lo hanno fatto ed è successo questo
 
Non succede nessun casino, paghi la differenza più i giorni interi di piano PLUS tra la vecchia scadenza e la nuova. Te lo dico perché alcuni su fb lo hanno fatto ed è successo questo

ma con chi ha caricato le prepagate senza inserire dettagli carta o paypal come gliela fanno pagare la differenza ?
 
Occhio che hai solo adeguato il tuo piano, dazn adesso ti tartasserà di mail perché non hai integrato la differenza di canone, non trovando soldi nella tua carta (10euro + due giorni interi di PLUS)
Lo hanno scritto loro di fare questa prova. Gli ho anche sottolineato che non avrei avuto nessun ulteriore addebito e me lo hanno confermato
 
Lo hanno scritto loro di fare questa prova. Gli ho anche sottolineato che non avrei avuto nessun ulteriore addebito e me lo hanno confermato

Quindi ci consigli anche a noi di provare, magari eliminando prima il metodo di pagamento? Visto che siamo in tanti chi si offre come cavia?
 
Onestamente non so se con le prepagate inserite senza metodo di pagamento puoi cambiare piano nel periodo di visione inserito

l'utente @emerson120 e' in questa situazione e ha gia' fatto la prova ha scritto.. vedete qualche giorno come va a lui c'e' tempo fimo al prossimo turno
 
Quindi ci consigli anche a noi di provare, magari eliminando prima il metodo di pagamento? Visto che siamo in tanti chi si offre come cavia?
Sotto l'ultima chat.
Ma questo è il mio caso, nel caso fatevelo scrivere

In poche parole nella chat mi hanno comunicato che aderendo alla promozione a 19. 99 avrei usufruito del Plus fino alla scadenza della stessa.
Naturalmente non mi assumo responsabilità per chi farà lo stesso che ho fatto io.
 
Ultima modifica:
E perché mai, scusa?
Nella loro mail di giugno anticipavano il passaggio alla standard da Settembre, non dal 2 Agosto:

"Da settembre 2022 (giorno variabile a seconda della data di addebito del tuo abbonamento) ti sarà possibile registrare fino a due dispositivi all’APP DAZN e potrai guardare i nostri contenuti in contemporanea da entrambi i dispositivi se connessi alla rete internet della tua abitazione (cavo o wi-fi: fibra, xDSL, FWA). Potrai comunque sempre utilizzare DAZN in mobilità ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato"

Rispondo in generale, volevo semplicemente dire che a chi interessa il Plus deve per forza fare il Plus a 40€, a chi gli basta lo standard poteva farlo con delle promo a 20€ invece di 30€. Io ad esempio me ne sono fregato che avevo ancora DAZN dall'anno scorso a 20€ perchè essendo destinata a scadere la promo, ho fatto un nuovo abbonamento a 20€ e disdetto quello vecchio che si chiuderà la visione a fine agosto.

Con le prepagate non ho mai approfondito la questione ma mi pare che dipendesse dal tipo di prepagata ed entro quando attivate, e che normalmente le prepagate convenissero a chi interessa avere il Plus e non lo standard. Cioè tra prepagate per il Plus o lo standard con promo a 20€, guardando solo al lato economico e considerando che l'abbonamento non venga condiviso ma pagato da una sola persona, non so esattamente cosa convenga tra le due.
 
Quindi ci consigli anche a noi di provare, magari eliminando prima il metodo di pagamento? Visto che siamo in tanti chi si offre come cavia?

Se qualcuno sa come rimuovere il metodo di pagamento che ci facesse capire come fare, visto che a me non me lo fa eliminare (ho paypal) ma solo cambiare con carta di credito...
 
Questa è la mia situazione: coperto con piano STANDARD fino al 15/11/2022 (data di scadenza a 3 mesi dal codice PLUS riscattato ieri). In origine, piano a 19.90. E' rimasto tutto STANDARD, pure con il codice PLUS. Ho paura a fare il cambio piano perchè o mi spillano altri 40€, oppure mi cambiano la data di scadenza e me la riportano indietro cancellando di fatto i 3 mesi riscattati. Al call center mi hanno ribadito di non fare niente e di aspettare le verifiche del famoso 'team competente'.

https://i.postimg.cc/Rh0SvKBw/screen-1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quindi ci consigli anche a noi di provare, magari eliminando prima il metodo di pagamento? Visto che siamo in tanti chi si offre come cavia?

Allora ragazzi, finalmente dopo essermi incaxxato su Twitter, finalmente mi hanno risposto (ebbene si, per farsi rispondere bisogna prenderli a male parole, arrivando quasi agli insulti, incredibile). Finalmente mi hanno seguito e anche a me hanno suggerito di cambiare piano forzando il passaggio al plus (al call center mi avevano detto il contrario ma vabbè... lasciamo stare). Anche io ero molto dubbioso e gli ho chiesto più di qualche volta: "ma siamo sicuri che non spillate altri 40€ e che il passaggio sarà indolore?". Mi hanno rassicurato che sarebbe andato tutto liscio e quindi ho provato. Come per magia, piano PLUS, scadenza invariata (mi hanno conservato i 3 mesi riscattati) e al momento, ripeto.. al momento, nessun ulteriore addebito.

Quindi si, per quanto mi riguarda il cambio piano ha funzionato.

https://i.postimg.cc/CxCbBp8J/screen-6.jpg
 
Rispondo in generale, volevo semplicemente dire che a chi interessa il Plus deve per forza fare il Plus a 40€, a chi gli basta lo standard poteva farlo con delle promo a 20€ invece di 30€. Io ad esempio me ne sono fregato che avevo ancora DAZN dall'anno scorso a 20€ perchè essendo destinata a scadere la promo, ho fatto un nuovo abbonamento a 20€ e disdetto quello vecchio che si chiuderà la visione a fine agosto.

Con le prepagate non ho mai approfondito la questione ma mi pare che dipendesse dal tipo di prepagata ed entro quando attivate, e che normalmente le prepagate convenissero a chi interessa avere il Plus e non lo standard. Cioè tra prepagate per il Plus o lo standard con promo a 20€, guardando solo al lato economico e considerando che l'abbonamento non venga condiviso ma pagato da una sola persona, non so esattamente cosa convenga tra le due.

Il punto è che avevano scritto e confermato che l'ultimo mese a 19,99 sarebbe stato equivalente al PLUS, poi dal rinnovo di settembre lo si sarebbe dovuto scegliere espressamente. Di questo si sta ragionando, perché molti che hanno riattivato dalla pausa si trovano lo STANDARD.
Adesso stanno dicendo di procedere con un "cambio piano" che sarà gratuito...
 
Il punto è che avevano scritto e confermato che l'ultimo mese a 19,99 sarebbe stato equivalente al PLUS, poi dal rinnovo di settembre lo si sarebbe dovuto scegliere espressamente. Di questo si sta ragionando, perché molti che hanno riattivato dalla pausa si trovano lo STANDARD.
Adesso stanno dicendo di procedere con un "cambio piano" che sarà gratuito...
Io non penso che il cambio piano sarà gratuito, vediamo entro le 24 ore....quello che suggeriscono di fare è un'ovvietà...
 
Io non penso che il cambio piano sarà gratuito, vediamo entro le 24 ore....quello che suggeriscono di fare è un'ovvietà...

A me fa 'ben sperare' che sia indolore solo per il fatto che è rimasta come data del prossimo pagamento il 15/11/2022, ma solo perchè avevo già riscattato il codice a 3 mesi e quindi dovrei essere 'coperto' dalla prepagata, dovrei eh. Mentre tutto il resto è già cambiato (profilo PLUS, 6 dispositivi, etc)... Ma con questi mai dare nulla per certo!
 
A me fa 'ben sperare' che sia indolore solo il fatto che è rimasta come data del prossimo pagamento il 15/11/2022, ma solo perchè avevo già riscattato il codice a 3 mesi. Mentre tutto il resto è già cambiato (profilo PLUS, 6 dispositivi, etc)... Ma con questi mai dare nulla per certo!
La data è normale che resti la stessa perché loro incassano in caso di cambio piano la "pro rata"

Dalle loro FAQ

Che cosa vuol dire che verra’ emessa una fattura pro-rata?

L’ utente che ha sottoscritto un abbonamento a DAZN STANDARD e decide di passare al piano DAZN PLUS ricevera’ un addebito pari al prezzo del nuovo piano 39.99€ MENO il costo relativo ai giorni di abbonamento del piano precedentemente sottoscritto non usufruiti.

Ad esempio il cliente che in data Il 10/08 sottoscrive il piano STANDARD e paga €29,99 per il per il periodo di abbonamento 10/08 – 09/08, se l'11/08 decide di passare al piano PLUS, a seguito del cambio di piano vedra’ nella sezione Pagamenti de Il mio account una fattura pro-rata di € 39,99 MENO il costo del periodo di abbonamento prepagato e non usufruito, 11.08 - 09.09 (29 giorni). Dunque al momento dell’upgrade al piano plus il cliente paghera’ 11€
 
La data è normale che resti la stessa perché loro incassano in caso di cambio piano la "pro rata"

Dalle loro FAQ

Che cosa vuol dire che verra’ emessa una fattura pro-rata?

L’ utente che ha sottoscritto un abbonamento a DAZN STANDARD e decide di passare al piano DAZN PLUS ricevera’ un addebito pari al prezzo del nuovo piano 39.99€ MENO il costo relativo ai giorni di abbonamento del piano precedentemente sottoscritto non usufruiti.

Ad esempio il cliente che in data Il 10/08 sottoscrive il piano STANDARD e paga €29,99 per il per il periodo di abbonamento 10/08 – 09/08, se l'11/08 decide di passare al piano PLUS, a seguito del cambio di piano vedra’ nella sezione Pagamenti de Il mio account una fattura pro-rata di € 39,99 MENO il costo del periodo di abbonamento prepagato e non usufruito, 11.08 - 09.09 (29 giorni). Dunque al momento dell’upgrade al piano plus il cliente paghera’ 11€

OK, ma nel mio caso che sono coperto dalla prepagata, tecnicamente ho già pagato 3 mesi pieni di PLUS...
 
OK, ma nel mio caso che sono coperto dalla prepagata, tecnicamente ho già pagato 3 mesi pieni di PLUS...
Certamente non sto dicendo niente contro la tua situazione, ma i sistemi potrebbero non pensarla allo stesso modo...vediamo se passi indenne le 24 ore
 
Indietro
Alto Basso