In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Quindi basta disdire il giorno stesso in cui avevo fatto l'attivazione il mese precedente.
Alcuni utenti consigliavano la disdetta alcuni giorni prima per non rischiare un rinnovo a prezzo pieno
Se lo fai alcuni giorni prima, pagherai la pro rata dal giorno di scadenza naturale al compimento del trentesimo giorno di preavviso. Se ti scade il 15 di gennaio, per fare un esempio e disdici il 1 gennaio, pagherai dal 15 fino al 30 una pro rata, proprio perché devi dare 30 gg di preavviso.

Il rinnovo sul mio abbonamento e' il 7 gennaio,(ultima rata a prezzo scontato),disdiro' il giorno stesso

Io ti seguirò a ruota il giorno dopo.
Speriamo solo che si riesca a fare in autonomia senza dover chiamare il call center.
Io ho addirittura anticipato il rinnovo, pagherò una pro rata di circa 10 euro. Son dovuto passare per il servizio clienti. In autonomia ti fanno solo abbonare.

Mi è appena arrivata questa mail:

Offerta speciale valida fino al 31 dicembre, attivabile cliccando qui e non tramite APP o Google/Apple Store Digitale.

COME OTTENERE LA PROMOZIONE IN 3 SEMPLICI PASSI
Clicca su ATTIVA DAZN STANDARD dall’email (non tramite APP).
Clicca su ATTIVA L’OFFERTA e inserisci l’email xxxxxxxx e la password DAZN ad esso associata. Se non ti ricordi la password, clicca qui per recuperarla.
Utilizza necessariamente come metodo di pagamento una carta di credito/debito o PayPal L’uso di un metodo di pagamento diverso, come ad esempio codici prepagati, Google Pay, Apple Pay, Amazon Pay, non dà infatti diritto a questa promozione.
Per qualsiasi domanda o se dovessi riscontrare problemi tecnici, clicca qui per rivolgerti al servizio clienti. Condizioni del Servizio DAZN disponibili qui.

*Risparmio calcolato in 3 mesi rispetto al prezzo attuale del piano mensile DAZN STANDARD a 40,99€ al mese. Dopo i primi 3 mesi al prezzo scontato di 19,99€ al mese, il piano DAZN STANDARD si rinnova mensilmente al prezzo in vigore in quel momento, attualmente 40,99€.

Io non sono sicuro ma devo dare disdetta avendo fatto l'abbonamento annuale pagato in anticipo ad agosto entro il 31/12? Mi sembra di aver capito che se non disdico ad agosto si rinnova. Allo stesso prezzo?

Io non sono sicuro ma devo dare disdetta avendo fatto l'abbonamento annuale pagato in anticipo ad agosto entro il 31/12? Mi sembra di aver capito che se non disdico ad agosto si rinnova. Allo stesso prezzo?

6.1. L’utente potrà recedere dal Servizio DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto "Non voglio rinnovare". La richiesta di recesso dal Servizio DAZN potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla sua scadenza. Il recesso si perfezionerà al termine dell’anno solare successivo dalla data della richiesta e l’accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine

Si, devi disdire se no ti scalano in automatico un altro anno di dazn.
E' scritto da cani ovviamente, ma presumo che al posto di "data della richiesta" intendessero "data di attivazione".
In tal caso significherebbe che si può disdire il rinnovo entro 1 anno dall attivazione senza preavvisi etc.
Ma appunto, siccome e' scritto da cani, non ci giurerei al 100%

6.1. L’utente potrà recedere dal Servizio DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto "Non voglio rinnovare". La richiesta di recesso dal Servizio DAZN potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla sua scadenza. Il recesso si perfezionerà al termine dell’anno solare successivo dalla data della richiesta e l’accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine

Si, devi disdire se no ti scalano in automatico un altro anno di dazn.
E' scritto da cani ovviamente, ma presumo che al posto di "data della richiesta" intendessero "data di attivazione".
In tal caso significherebbe che si può disdire il rinnovo entro 1 anno dall attivazione senza preavvisi etc.
Ma appunto, siccome e' scritto da cani, non ci giurerei al 100%
Non ho ben capito. Interessa anche me indirettamente. Abbonamento unica soluzione sottoscritto ad agosto 23. Si Può disdire anche a maggio p.v. e chiusura visione agosto 24?

Non ho ben capito. Interessa anche me indirettamente. Abbonamento unica soluzione sottoscritto ad agosto 23. Si Può disdire anche a maggio p.v. e chiusura visione agosto 24?
Eh, andrebbe chiesto loro dichiarire che significa "il recesso si perfezionerà al termine dell’anno solare successivo dalla data della richiesta". Io posso solo ipotizzare quanto ho scritto...

Grazie Mirko_84, domani disdetta, giusto per evitare rinnovi inaspettati. Certo che è singolare una rescissione di contratto riferita all'anno solare.

Grazie Mirko_84, domani disdetta, giusto per evitare rinnovi inaspettati. Certo che è singolare una rescissione di contratto riferita all'anno solare.

Quello in realtà mi torna... per anno solare in ambito commerciale/contrattuale si dovrebbe intendere il periodo di 365 giorni che decorre da un qualsiasi giorno dell'anno e termina il corrispondente giorno dell'anno successivo... per quello dico che, probabilmente, sostituendo nelle faq "dalla data della richiesta" con "dalla data di attivazione" tutto torna come mi aspetto debba essere: ovvero uno paga tutto e subito e dando disdetta entro la fine dei 365gg di visione non avrà il rinnovo alla scadenza degli stessi...

Abbonamento promozionale a 19,90 euro, in scadenza il 3 febbraio. Tempo utile per la disdetta 3 gennaio. Ho disdetto oggi, con termine abbonamento il 30 gennaio, visto che la Lazio giocherà il 4 febbraio, quindi oltre la scadenza della promozione. L'unica cosa è che ho dovuto chiamare il numero verde per disdire, mi ha risposto una gentile operatrice che per rimanere in DAZN, mi ha offerto 27,99 euro per 12 mesi (non ho chiesto se con o senza vincolo, non essendo interessato). Alla scadenza, attendo la prossima promozione a 19,90 euro.

Abbonamento promozionale a 19,90 euro, in scadenza il 3 febbraio. Tempo utile per la disdetta 3 gennaio. Ho disdetto oggi, con termine abbonamento il 30 gennaio, visto che la Lazio giocherà il 4 febbraio, quindi oltre la scadenza della promozione. L'unica cosa è che ho dovuto chiamare il numero verde per disdire, mi ha risposto una gentile operatrice che per rimanere in DAZN, mi ha offerto 27,99 euro per 12 mesi (non ho chiesto se con o senza vincolo, non essendo interessato). Alla scadenza, attendo la prossima promozione a 19,90 euro.
Con vincolo sicuramente

Ho fatto la stessa cosa il 20 dicembre con scadenza 7 gennaio per l'ultimo mese di promo. Secondo le condizioni di disdetta dovrei pagare una pro rata dal 7 al 20 gennaio. La visione è quindi garantita fino al 20? Perché in area clienti c'è scritto fino al 7. Anche a me hanno proposto la stessa offerta, ma ho declinato.

Indietro
Alto Basso