In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Non è quello il punto. Il punto è anche se l'avessero tolta non sarebbe stato un cambio gp abbonamento in corso perché l'abbonamento era mensile e non annuale o stagionale. Avevano tutto il diritto di cambiare le condizioni a metà campionato. Perché il vincolo era mensile e non riferito alla durata del campionato. Questa è una cosa che ho sostenuto chiaramente anche in quel periodo
sisi, ho capito cosa intendi, è stata tirata in ballo questa discussione sulla motivazione per cui era andata in parlamento la questione dazn.
Non concordo peró sul fatto di cambiare le condizioni, perchè molti utenti erano abbonati tramite tim che comprendeva il servizio dazn: in quel caso il vincolo dei 12 mesi c'era (ero uno di quegli utenti) e la diminuzione del numero di account avrebbe colpito anche gli abbonati tramite tim

Ecco, questa cosa di Tim non la ricordo quindi non mi ci metto :)
per quanto riguarda gli abbonati diretti a dazn, invece hai perfettamente ragione: ho ricercato per curiosità la mail di luglio 2021 ed effettivamente c'era possibilità di disdire quando si voleva, senza vincoli, e senza alcuna restituzione degli sconti fruiti :)

Certamente avevano il diritto, ma non si fa così, sono sempre comportamenti discutibili. Ricordiamoci che da lì è iniziata l'escalation delle modifiche unilaterali di Dazn. Se non avessero l'esclusiva, avrebbero già chiuso da un pezzo.

Ciao,

Ho acquistato una gift da 6 e una da 3 mesi.
Considerando che la prima giornata è su Sky (Milan Torino), quale delle due gift mi conviene attivare alla seconda giornata in modo da coprire più giornate possibile?

So che il tema è già stato trattato ma non riesco a trovare i post

Grazie

Ciao,

Considerando che la prima giornata è su Sky (Milan Torino), quale delle due gift mi conviene attivare alla seconda giornata in modo da coprire più giornate possibile?

Grazie
Prima quella da 3 poi quella da 6. Se non ricordo male dopo che scade quella da 3 c'è la sosta della nazionale. Ma visto che salterai la prima giornata forse conviene farti un po' di conti.

Ciao,

Grazie
Metti la semestrale il 24/8 e vedi fino alle 23.59 del 24/2 che e' lunedi.
Lascia chiudere l'account il 24/2 e riaprilo poi alla prima partita utile con la trimestrale e copri tutto.
Ndr: x fare ciò NON inserire il mdp

Ciao,

Grazie
É (quasi) indifferente.
se attivi la 6 mesi sabato 24 agosto, ti scade lunedi 24 febbraio. Riattivi il 1 marzo e sei coperto fino al 1 giugno (campionato gia finito)
se attivi la 3 mesi sabato 24 agosto, ti scade domenica 24 novembre. Riattivi il 30 novembre e sei coperto fino al 30 maggio (campionato già finito)
In questo ultimo caso (attivando prima la 3 mesi) c'è una possibilita in cui rischi di arrivare un pó tirato: se la tua squadra giocasse lunedi 25 novembre, a te è scaduto il 24 e dovresti riattivare subito il 25 novembre: sulla carta dovresti essere coperto comunque fino alle 23:59 del 25 maggio, peró se vuoi stare tranquillo al 100% attiva prima i 6 mesi

Prima quella da 3 poi quella da 6. Se non ricordo male dopo che scade quella da 3 c'è la sosta della nazionale. Ma visto che salterai la prima giornata forse conviene farti un po' di conti.
sosta nazionale solo se attivi dalla prima giormata...lui attivando dalla seconda la sosta l'avrebbe gia superata

É (quasi) indifferente.
se attivi la 6 mesi sabato 24 agosto, ti scade lunedi 24 febbraio. Riattivi il 1 marzo e sei coperto fino al 1 giugno (campionato gia finito)
se attivi la 3 mesi sabato 24 agosto, ti scade domenica 24 novembre. Riattivi il 30 novembre e sei coperto fino al 30 maggio (campionato già finito)
In questo ultimo caso (attivando prima la 3 mesi) c'è un caso in cui rischi di arrivare un pó tirato: se la tua squadra giocasse lunedi 25 novembre, a te è scaduto il 24 e dovresti riattivare subito: sulla carta dovresti essere coperto comunque fino alle 23:59 del 25 maggio, peró se vuoi stare tranquillo attiva prima i 6 mesi

Il 24 novembre c'e' Milan Juve, escludo che giochino lunedì'. Quindi e' effettivamente indifferente usare una o l'altra tessera

Il 24 novembre c'e' Milan Juve, escludo che giochino lunedì'. Quindi e' effettivamente indifferente usare una o l'altra tessera
sono entrambe squadre che giocano la champions, che questo anno si giocherà anche di giovedi (viaggia in 3 giorni mar/mer/gio). Quindi è invece possibile che giochino di lunedi, se una delle 2 fosse impegnata in CL giovedi sera (come capita quasi sempre per le squadre impegnate nelle coppe il giovedi sera, spostate al posticipo del lunedi)

Quindi per chi ha la propria squadra che alla prima giornata e’ solo su dazn conviene fare 3+6?
ti rimando a questo link per tutte le possibili combinazioni 3+6 e 6+3
casistica 6+3: se attivi semestrale il 17 agosto, ti scadrebbe il 17 febbraio (che è un lunedi) ed andresti a rinnovare con una trimestrale il 22 o 23 febbraio nel weekend, durando fino al 22/23 maggio resterebbe scoperta l'ultima (non le ultime 2). Ti dico di piu: se hai la fortuna che la tua squadra giochi lunedi 24 febbraio ed attivi in tale data, e avendo la fortuna (di nuovo) che la tua squadra giochi l'ultima partita sabato 24 maggio, riusciresti a vederle tutte
casistica 3+6: se attivi il trimestrale il 17 agosto, c'e una possibilità che riesci a coprire tutto il campionato: vai a scadenza il 17 novembre, c'è la sosta nazionali quindi i giorni sabato, domenica e lunedi in cui si riprenderà a giocare saranno 23, 24, 25 novembre: in base a quando gioca la tua squadra, se ad esempio riattivassi lunedi 25 novembre sei sicuramente coperto per tutto il campionato (data termine: 25 maggio); se riattivi domenica 24 novembre, potresti essere ugualmente coperto se la tua squadra giocasse l'ultimo turno sabato 24 maggio. In ogni caso, anche qui puoi perdere al massimo una giornata, non 2. Ovviamente le ipotesi si rendono realizzabili solo quando si sapranno quelle date in cui gioa la squadra che vuoi seguire...ovvio se vuoi seguire anche tutte le altre diventa difficile trovare un incastro.
2 giornate si rischiano di perdere unicamente con la card continuativa da 9 mesi (esempio, attivi il 17 agosto, e la penultima giornata della tua squadra cade il 18 maggio ad abbonamento gia scaduto, perdendo quindi sia la penultima che ovviamente la successiva).
Quindi, ricapitolando: meglio 3+6 piuttosto che 6+3, ma solo sulla carta: facendo 6+3 si potrebbe risparmiare qualcosa prendendola al black friday se ci sono offerte, se invece si fa 3+6 bisogna prenderla ora a prezzo pieno
non ho riportato l'opzione 3+3+3 che avevo riportato nel precedente post perchè piu costosa
E l'opzione del black friday, alla luce dei possibili aumenti futuri di cui si è parlato, potrebbe non essere piu fattibile, o comunque non piu conveniente di adesso

Salve per la prima volta utilizzerò per questo campionato dei codici prepagati. Devo aprire un nuovo account o posso utilizzare il vecchio togliendo il metodo di pagamento?
(Ho in scadenza un annuale in unica soluzione con rinnovo già disdetto) Ma il metodo di pagamento perchè va tolto?Per evitare stradi addebiti?

Buongiorno volevo semplicemente segnalare che da Unieuro Ciampino via Lucrezia Romana ci sono vicino le casse ancora sei decoder con offerta Dazn 149 euro

Scommettiamo pure... ma poi con questi continui rincari si agevola l'abbonamento alle pay TV straniere appartenenti all'UE causando i mancati introiti (in particolare l'IVA) allo Stato italiano. Sono certo che al prossimo rincaro qualcuno dovrà pure intervenire.....
una ministra della repubblica italiana ha frodato 5 milioni allo stato italiano e tu ti interessi di gente che vede partite su una pay tv estera?:cautious:

sono entrambe squadre che giocano la champions, che questo anno si giocherà anche di giovedi (viaggia in 3 giorni mar/mer/gio). Quindi è invece possibile che giochino di lunedi, se una delle 2 fosse impegnata in CL giovedi sera (come capita quasi sempre per le squadre impegnate nelle coppe il giovedi sera, spostate al posticipo del lunedi)

Mamma mia, hai ragione, dimenticavo l'ennesima invenzione per aggiungere ancora piu' partite :BangHead:
Dovrebbero farli giocare un giorno si' e uno no, cosi' possono anche giustificare i prezzi piu' alti. Questi non capiscono che se inflazioni il calendario alla fine la gente si stufa anche aldila' del costo dell'abbonamento.Bah.

Salve per la prima volta utilizzerò per questo campionato dei codici prepagati. Devo aprire un nuovo account o posso utilizzare il vecchio togliendo il metodo di pagamento?
(Ho in scadenza un annuale in unica soluzione con rinnovo già disdetto) Ma il metodo di pagamento perchè va tolto?Per evitare strani addebiti?
Se hai un metodo di pagamento inserito e utilizzi un codice prepagato, alla scadenza verrà rinnovato l'abbonamento sul metodo di pagamento, quindi è meglio toglierlo o creare un account senza metodo di pagamento.

"-Se non hai inserito un metodo di pagamento aggiuntivo (carta di credito/debito o PayPal) sul tuo account, il tuo abbonamento a DAZN STANDARD scadrà al termine del periodo prepagato."
"Se hai inserito un metodo di pagamento aggiuntivo sul tuo account, alla scadenza del periodo prepagato il tuo abbonamento a DAZN STANDARD si rinnoverà automaticamente alle condizioni economiche vigenti... Potrai disdirlo con 30 giorni di preavviso da "Il mio Account".

Indietro
Alto Basso