In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

se faccio disdetta ora con prossimo pagamento al 22 maggio, il 23 il segnale sarà già disattivato?

se faccio disdetta ora con prossimo pagamento al 22 maggio, il 23 il segnale sarà già disattivato?
Dipende dal contratto sottoscritto. Alcune offerte, a quanto si è letto, terminavano al rinnovo successivo alla disdetta, altre invece con il preavviso di 30 giorni dalla disdetta. Quindi, non si può dare una risposta certa.

Disdetto ora via chat.. non mi ero accorto del preavviso, servizio attivo fino al 18 giugno :cautious: Va beh poca roba per fortuna...

Una domanda che riguarda l'aspetto commerciale, ma che sfocia in temi regolamentari di Lega.

Ammettiamo che qualcuno si sia abbonato anche per seguire la Serie B, e termina il suo abbonamento dopo che si sarebbero dovuti giocare i play out retrocessione. Ora con la vicenda Brescia, che ha bloccato tutto, chi si ritroverà quando ci sarà un chiarimento per come procederanno e avrà quindi l'abbonamento scaduto, non vedrà le partite e per me è una ingiustizia, che DAZN dovrebbe coprire con una proroga, o facendo in modo che siano visibili, perché non dipendente dall'abbonato, giusto?

Ultima modifica:
Una domanda che riguarda l'aspetto commerciale, ma che sfocia in temi regolamentari di Lega.

Ammettiamo che qualcuno si sia abbonato anche per seguire la Serie B, e termina il suo abbonamento dopo che si sarebbero dovuti giocare i play out retrocessione. Ora con la vicenda Brescia, che ha bloccato tutto, chi si ritroverà quando ci sarà un chiarimento per come procederanno e avrà quindi l'abbonamento scaduto, non vedrà le partite e per me è una ingiustizia, che DAZN dovrebbe coprire con una proroga, o facendo in modo che siano visibili, perché non dipendente dall'abbonato, giusto?
No, perchè non fai l'abbonamento per un evento/torneo specifico ma per tutti gli eventi in onda sulla piattaforma fino ad una determinata data (che si rinnova mensilmente) e quindi vedi tutto ciò che è disponibile fino a quel giorno. :)

Certamente, ma il rinvio è stato determinato da altre cause e lo ritengo comunque un ingiustizia. Poi d'accordo che ho pagato per il periodo di visione. Diciamo lo stesso discorso delle partite rinviate e poi recuperate in seguito. Non ricordo come era andata, con la partita recuperata a fine campionato lo scorso anno, a livello televisivo.

Non è una responsabilità attribuibile al fornitore (nel caso Dazn), che comunque continuerà ad erogare i servizi oggetto del contratto sottoscritto.
Probabilmente ci sarebbero i presupposti per una azione risarcitoria nei confronti della lega?! Ma a che prezzo, e con quali tempistiche?
Diverso sarebbe stato invece un ticket serie B, a quel punto avendo contrattualmente acquistato i diritti per la visione di tutta la serie B, il fornitore sarebbe stato tenuto ad onorare nei confronti del cliente tutte le partite, non avendo acquistato quest'ultimo di fatto un "periodo di visione", ma un pass specifico.

Non sono abbonamenti ad un contenuto, come insegna la stagione col COVID alla fine uno si abbona alla piattaforma per vedere quello che viene trasmesso. Diverso è con l'acquisto di un singolo contenuto in pay per view

Benvenuto.

Non mi pare tanto corretta, una volta era possibile disdire in autonomia e massimo entro il mese successivo, come si fa con Netflix, Prime Video, ecc... e come giusto che sia. Ma l'importante è che col tuo sistema sei riuscito a venirne fuori.

Volevo condividere anch’io la mia esperienza.
Questa cosa che fanno telefonicamente e via chat è una pratica commerciale scorretta?
secondo me però in realta loro ti hanno detto esattamente cio che ce scritto nelle condizioni, e cioè:
6.1. L’utente potrà recedere dal Servizio DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto "Non voglio rinnovare". La richiesta di recesso dal Servizio DAZN potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla sua scadenza. Il recesso si perfezionerà al termine della durata annuale dell’abbonamento e l’accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine.
e quindi corrisponderebbe al tenere l'abbonamento attivo fino a settembre 2025, avendolo attivato a settembre 2024. E aggiungo: gli abbonamenti annuali sono scontati, proprio per il motivo per cui ti vincolano tutto l'anno, quindi ciò che ti fanno risparmiare dal mensile lo recuperano nei mesi estivi in cui ci sono meno abbonamenti estivi. Tu hai semplicemente acquistato un abbonamento annuale con pagamento dilazionato, non hai acquistato un abbonamento mensile che disdici quando vuoi. Senza offesa, ma qui l'unica pratica scorretta è di chi fa l'abbonamento annuale (a prezzo scontato ma vincolandosi per un anno) e poi disattiva il pagamento nel periodo estivo. Dazn ha molte pecche e lacune nel servizio, ma qui hanno ragione loro

Ora che mi avete fatto notare questa cosa, cercherò meglio di capire questa situazione di recesso e penali. Magari contattando Dazn direttamente via mail e non tramite chat/operatore, grazie per i consigli.

Edit: Ho contattato DAZN per chiedere delucidazioni sul mio contratto: nello specifico recessi e penali del caso. Ho anche motivo di pensare che non era lo stesso contratto di quello che si fa normalmente dal sito. In ogni caso attendo loro notizie.

Ultima modifica:
Ora che mi avete fatto notare questa cosa, cercherò meglio di capire questa situazione di recesso e penali. Magari contattando Dazn direttamente via mail e non tramite chat/operatore, grazie per i consigli.
Eh ma ora c'è poco da capire, quello bisognava farlo quando si è attivata la promozione, ora puoi solo attendere la scadenza dell'anno

Ciao, avevo un'offerta a 25€ al mese, al momento della disdetta mi hanno offerto 4 mesi a 9€ . Questo nuovo piano nell'offerta è scritto che sarebbe entrato in vigore al prossimo pagamento del 20/05, ma così non è stato. Mi hanno addebitato ancora 25€. L'operatore in chat mi dice che gli risulta che il piano da 9€ partirà a settembre.
C'è un modo per fare valere le mie ragioni visto che ho salvato tutto al momento del rinnovo?

Il mio abbonamento fatto quello standard a 359 euro in scadenza in agosto. sul il sito di dazn mi risulta prossimo rinnovo a 359 euro. quindi pagherò sempre quella cifra? se richiedo la disdetta possono farti qualche promo?

Il mio abbonamento fatto quello standard a 359 euro in scadenza in agosto. sul il sito di dazn mi risulta prossimo rinnovo a 359 euro. quindi pagherò sempre quella cifra? se richiedo la disdetta possono farti qualche promo?
può darsi, a me lo scorso agosto mi hanno offerto 319 invece di 359 in fase di disdetta, quest'anno completerò la disdetta perchè ho già pronti due codici da 6 mesi che inseriti entrambi mi faranno pagare 258 per la prossima stagione (anche perchè dubito offrano una cifra così bassa in fase di disdetta)

Indietro
Alto Basso