In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Appunto.. per chi andava avanti a prepagate scontate (io ho ancora i prossimi 2 campionati coperti) è una mazzata perché il giochino non lo potrà più fare.. al massimo si riuscirà forse a sfruttare un codice all’anno
Non è detto che sia un cambio su tutte le prepagate, questa era un'offerta particolare che neanche doveva avere questa diffusione offline

Spero che la non cumulabilità valga solo per questa card. Mi spiace non aver fatto ieri l' acquisto,ne avrei prese 2, ma ho ricaricato la prepagata solo oggi. Ora sono pure indecisa se prenderne anche solo una. Spero che in futuro si possano accodare Christmas cards o simili.

Effettivamente resta da verificare se la non cumulabilità sarà effettiva per sempre d’ora in avanti o se è limitata a queste card promozionali di 3 mesi a 79,90€

Ora sarebbe interessante la conferma che sulle vecchie prepagate sia rimasto tutto ok.

Con questa mossa hanno di fatto tagliato fuori eventuali clienti già attivi che volevano incrementare i mesi di abbonamento, si deve partire per forza da un account scaduto e, vista la scadenza a fine ottobre, non se ne può acquistare più di una. Questo dimostra che l'offerta nasceva con altri scopi (Daznbet) non per fare incasso.
Stamattina ho inserito una mensilità da 25 euro acquistato qualche mese fa, mi ha accettato il codice ma la data di prossimo pagamento ancora non si è aggiornato (che dovrebbe passare al mese successivo).

Se fra due giorni la scadenza non si aggiorna, faccio una segnalazione alla Guardia di Finanza e poi giro tutto all'AGcom con la denuncia fatta alla Guardia di Finanza.

Io ho le prepagate Unieuro già inserite fino a Settembre 2026 ... aspettiamo se esce qualcosa di simile più avanti ... non poter inserire queste prepagate su un account attivo non ha nessen senso ... mica ci mettiamo a fare le mail anche al gatto ... altro che fidelizzare i clienti ...

Ecco cosa c'è scritto sulla ricevuta (ho appena fatta):

Per attivare il tuo abbonamento a DAZN Full vai su
www.dazn.com/redeem, inserisci il codice che trovi sulla
ricevuta, segui le istruzioni e inizia a guardare DAZN.
Codice a prezzo promozionato attivabile entro il 31
Ottobre 2025. Non attivabile su account DAZN attivi e non
cumulabile con altri codici DAZN attivi. In caso di
inserimento di un metodo di pagamento diretto, DAZN Full
si rinnoverà in automatico al termine del periodo
prepagato alle condizioni vigenti del piano scelto. NB: Se
attivi il piano DAZN Family mentre e attivo
l’abbonamento prepagato DAZN Full, perdi il periodo
prepagato residuo dell’esistente abbonamento DAZN
Full. Termini e condizioni dei codici prepagati su
www.dazn.com/help
quando inserirò il codice della prepagata mi verrà chiesto anche un eventuale metodo di pagamento? In caso positivo si dovrà dare qualche disdetta per evitare che al termite del periodo si attivi in automatico il full?

Non è detto che sia un cambio su tutte le prepagate, questa era un'offerta particolare che neanche doveva avere questa diffusione offline
Tutto può essere ma se lo fanno adesso con queste non vedo perché non dovrebbero farlo (se mai torneranno) quelle scontatissime del Natale scorso anno o quelle con decoder.
Vediamo che succederà

Ah, ma quindi questa trimestrale non si può caricare su un account attivo? Il mio è in corso sempre con codici prepagati.

Io ho dazn che scade il 10 ottobre. Ora do' disdetta e l'11/12 ottobre attivo questa sul mio account disdetto. E fino al 11 gennaio sto tranquillo e coperto. Se poi nel mentre esce qualche offertona...........

ciao, sul fatto dell cumulabilità per caso è indicato sullo scontrino (che è valido solo per gli account nuovi o "dormienti"), o è un'indicazione del rivenditore? o ancora, hai provato ad attivarla su un abbonamento attivo e ti ha dato "picche"?
Ecco parte del testo stampato sulla mia ricevuta della prepagata acquistata oggi "Codice a prezzo promozionato attivabile entro il 31 Ottobre 2025. Non attivabile su account DAZN attivi e non cumulabile con altri codici DAZN attivi."

Stamattina ho inserito una mensilità da 25 euro acquistato qualche mese fa, mi ha accettato il codice ma la data di prossimo pagamento ancora non si è aggiornato (che dovrebbe passare al mese successivo).

Se fra due giorni la scadenza non si aggiorna, faccio una segnalazione alla Guardia di Finanza e poi giro tutto all'AGcom con la denuncia fatta alla Guardia di Finanza.
si aggiornerà entro 24 ore
quando inserirò il codice della prepagata mi verrà chiesto anche un eventuale metodo di pagamento? In caso positivo si dovrà dare qualche disdetta per evitare che al termite del periodo si attivi in automatico il full?
il metodo di pagamento, in alcuni casi, si può evitare. Se ti chiede di inserirlo, disattiva subito il rinnovo

Ecco parte del testo stampato sulla mia ricevuta della prepagata acquistata oggi "Codice a prezzo promozionato attivabile entro il 31 Ottobre 2025. Non attivabile su account DAZN attivi e non cumulabile con altri codici DAZN attivi."

Puoi mettere le prime lettere del pin?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Effettivamente resta da verificare se la non cumulabilità sarà effettiva per sempre d’ora in avanti o se è limitata a queste card promozionali di 3 mesi a 79,90€
Le prepagate sono nate come "gift card". Che interesse dovrebbe avere DAZN a togliere la cumulabilità dalle prepagete "normali"? Sono sempre soldi sicuri in anticipo.
Faccio un'esempio concreto: un ragazzo riceve a natale una prepagata 3mesi dal papà ed un altra prepagata 3mesi dallo zio. Deve cercare un compratore per la seconda?
Questo vale per le prepagate "normali" (quelle da 44,99/mese; 119,99/3mesi).

Per future promozioni con prepagate scontate è tutto da vedere:
se l'obiettivo è trovare nuovi clienti potrebbero togliere la cumulabilità, se l'obiettivo invece è "fare cassa" probabilmente non la tolgono.

dallo scontrino postato dall'altro utente, potrai caricarlo su un account vergine o dormiente comunque non oltre il 31/10
E allora niente. Non farò l' acquisto. Se qualcuno ha ancora vecchi codici e vuole cederli, io sono qui. Altrimenti aspetterò cards future. Mi spiace solo aver ricaricato di così tanto la prepagata. Comunque grazie per le info, siete tutti gentilissimi.

Tutto può essere ma se lo fanno adesso con queste non vedo perché non dovrebbero farlo (se mai torneranno) quelle scontatissime
c'è da dire anche che su questa è stato fatto solamente dopo l' "abbuffata" di queste card, che vanno a ruba ormai da oltre un mese (io la prima la acquistai il 18 luglio e se ne parlava gia da un po)
anche le CC furono limitate dopo qualche settimana (anzi in quel caso vennero proprio rimosse da un giorno all'altro senza preavviso, nonostante sarebbero dovute durare fino a una certa data)
una volta raggiunto il target, si limita
vedremo con le prossime tra qualche mese

Ultima modifica:
Hanno semplicemente messo una pezza su queste. Ho controllato le prepagate sul loro sito ed hanno le solite condizioni di 12 mesi senza riferimenti alla non cumulabilità. Quindi hanno (probabilmente) inserito solo delle condizioni particolari per quella che resta un'offerta particolare. Se poi lo faranno anche in seguito non lo sappiano, chiaramente ci perderebbero un botto anche loro, soprattutto in una fase più avanzata del campionato, in questo momento ha invece senso per loro spingere sui prezzi pieni.

Indietro
Alto Basso