In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Tipo questa? https://www.digital-forum.it/threads/dazn-offerta-commerciale-sky.214578/post-7787504

Forse ce n'era anche un'altra migliore, poi non ne hanno più fatte e il prezzo è salito progressivamente negli anni: 5 - 7,50 - 10€.
Per un po' i già abbonati all'opzione Sky hanno avuto l'aumento rimandato, mentre chi si voleva abbonare per la questione di un giorno si beccò l'aumento improvviso (arrivò tipo di sabato o domenica in una giornata senza campionato) e nulla da fare.

Di norma tentano più addebiti, fino a che cessano la visione.
Recupero crediti in azione per mancati addebiti non ne ho ancora sentiti qui dentro, ma sarebbero nel caso liberissimi di esigere il dovuto dato l'impegno sottoscritto a versarlo x 12 mensilità, oltre a finire probabilmente in blacklist (account, dispositivi usati, IP....) se volessi poi riabbonarti
Però io non credo tanto a questa storia del recupero crediti perché è vero che uno sottoscrive un contratto per 12 mesi ma però è anche vero che pago mese per mese anticipando la soma ogni mese quindi se in un certo mese non faccio trovare la somma sul metodo di pagamento e loro mi tolgono la visione da quel giorno in poi io non usufruisco più del servizio ma fino a quel giorno io ho già pagato per quello che ho usufruito, quindi credo che ci sarebbe la possibilità di contestare il loro recupero credito, se invece loro lasciano la visione aperta per tutta la durata dei 12 mesi di contratto anche se io non pago allora si che sarei in reale debito con loro.
Al limite potrebbero rivalersi del fatto che ho usufruito degli sconti fino a quel giorno e rivolere la parte di sconto per quei mesi che io ho usofruito del servizio, ma anche in questo caso io potrei comunque rivalermi del fatto che loro mi hanno dato la possibilità di sottoscrivere quel contratto a quel prezzo e quindi credo che anche in questo caso ci sia margine per contestare l'eventuale recupero credito

Ho fatto l'esempio in prima persona ma ci tengo a dire che io sono anni che vado di prepagate e quindi non ricado in questa casistica.

Ultima modifica:
Però io non credo tanto a questa storia del recupero crediti perché è vero che uno sottoscrive un contratto per 12 mesi ma però è anche vero che pago mese per mese anticipando la soma ogni mese quindi se in un certo mese non faccio trovare la somma sul metodo di pagamento e loro mi tolgono la visione da quel giorno in poi io non usufruisco più del servizio ma fino a quel giorno io ho già pagato per quello che ho usufruito, quindi credo che ci sarebbe la possibilità di contestare il loro recupero credito, se invece loro lasciano la visione aperta per tutta la durata dei 12 mesi di contratto anche se io non pago allora si che sarei in reale debito con loro.
Al limite potrebbero rivalersi del fatto che ho usufruito degli sconti fino a quel giorno e rivolere la parte di sconto per quei mesi che io ho usofruito del servizio, ma anche in questo caso io potrei comunque rivalermi del fatto che loro mi hanno dato la possibilità di sottoscrivere quel contratto a quel prezzo e quindi credo che anche in questo caso ci sia margine per contestare l'eventuale recupero credito

Ho fatto l'esempio in prima persona ma ci tengo a dire che io sono anni che vado di prepagate e quindi non ricado in questa casistica.
Concordo.. il fatto del recupero crediti.. è come Now.. dopo 3 tentativi.. dopo un paio di giorni staccano servizio.. forse solo Sky ha potere di mandare recupero crediti..ma anche Sky se non provvedi il pagamento staccano la visione

Infatti la premessa era che non ho mai sentito il recupero crediti dazn in azione.
Resta il fatto che se, estremizzo, tutti gli utenti con vincolo svuotasserlo la carta a fine campionato, non penso che dazn dica "ok stacchiamo la visione a tutti e siamo a posto così".
Probabilmente si limitano a staccare la visione poiché la fetta di utenti che attua questa "malpratica" (volontariamente oppure per dimenticanza nel ricaricare) è esigua rispetto a coloro che tengono fede all'impegno preso.

Qui dentro cmq ci si "limita" a dare indicazioni e strategie su come pagare di meno sfruttando offerte, bachi, promozioni nascoste...
L'argomento "mdp senza fondi" e' piuttosto fuori tema poiché si da per scontata la volontà dell'utente nel mantenere un mdp funzionante e, anche se in totale buona fede, il suo impegno/pro memoria a ricordarsi di far trovare i fondi ogni mese...

Ultima modifica:
Infatti la premessa era che non ho mai sentito il recupero crediti dazn in azione.
Resta il fatto che se, estremizzo, tutti gli utenti con vincolo svuotasserlo la carta a fine campionato, non penso che dazn dica "ok stacchiamo la visione a tutti e siamo a posto così".
Probabilmente si limitano a staccare la visione poiché la fetta di utenti che attua questa "malpratica" (volontariamente oppure per dimenticanza nel ricaricare) è esigua rispetto a coloro che tengono fede all'impegno preso.

Qui dentro cmq ci si "limita" a dare indicazioni e strategie su come pagare di meno sfruttando offerte, bachi, promozioni nascoste...
L'argomento "mdp senza fondi" e' piuttosto fuori tema poiché si da per scontata la volontà dell'utente nel mantenere un mdp funzionante e, anche se in totale buona fede, il suo impegno/pro memoria a ricordarsi di far trovare i fondi ogni mese...
Può anche capitare che sia un problema del loro sistema, a me è successo con Now

Può anche capitare che sia un problema del loro sistema, a me è successo con Now
Ah si quello purtroppo ci sono dentro fino al collo pure io. Infatti domani alle 12.50 ho il promemoria per ri registrare la stessa carta per la millesima volta per fare avvenire l'addebito. (E' irrisolvibile lato loro, vedi apposita discussione sezione now).
Qua il rischio non e' tanto il non aver mantenuto fede all'offerta sottoscritta, quanto il perdere un'offerta scontata a buon prezzo per problemi loro nel prelievo

Mi veniva questo dubbio: sono mai state fatte delle promozioni per l'attivazione di DAZN1 su Sky? Mi pare di sì, ma non mi ricordo bene... dico negli ultimi anni non quelle iniziali del primo accordo.
a me nel 2023 avevano offerto 1€ al mese per 5 mesi. da notare però che me l'avevano offerta a fine marzo/inizio aprile, quindi alla fine i mesi di fruizione erano solo 2 scarsi. comunque 5€ totali x 2 mesi di visione mi avevano fatto comodo . lo avevo fatto in particolare per registrarmi la partita scudetto da conservare, poi ahime persa per decoder guasto e sostituito :( all'epoca il canale era 5€ mensili

Indietro
Alto Basso