In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Arrivata oggi SIM,messa nel telefono e ora sono in attesa di attivazione

Mi saranno arrivate 5-6 notifiche con scritto"Registrazione terminale in corso",per ora dei link nulla

Stessa situazione dalle 12 di oggi. Pensavo che la registrazione fosse veloce, anche se dicono entro le 24 ore. Sono le 18 e sim non ancora attiva.

Stessa situazione dalle 12 di oggi. Pensavo che la registrazione fosse veloce, anche se dicono entro le 24 ore. Sono le 18 e sim non ancora attiva.

Scusami eh ma basta ragionare. Se hai consegnato il tuo documento al corriere alle 12 (il documento serve per l'attivazione) e ora sono le 18 e sicuramente il corriere sarà ancora in giro per le consegne come puoi pensare di avere la sim arriva? Il corriere quel documento lo deve trasmettere a dazn e poi qualcuno ti deve gestire la pratica. Basterebbe un po' di logica, entro 24 ore sono il minimo sindacale. Altri operatori impiegano anche 2-3 giorni ad attivare la sim dopo la consegna del corriere, 24 ore sono un tempo super veloce. La sim si attiverà nella tarda serata nel migliore dei casi (a me erano circa le 23) altrimenti domani. Se volevate la sim subito attiva bisognava recarsi in negozio.

Scusami eh ma basta ragionare. Se hai consegnato il tuo documento al corriere alle 12 (il documento serve per l'attivazione) e ora sono le 18 e sicuramente il corriere sarà ancora in giro per le consegne come puoi pensare di avere la sim arriva? Il corriere quel documento lo deve trasmettere a dazn e poi qualcuno ti deve gestire la pratica. Basterebbe un po' di logica, entro 24 ore sono il minimo sindacale. Altri operatori impiegano anche 2-3 giorni ad attivare la sim dopo la consegna del corriere, 24 ore sono un tempo super veloce. La sim si attiverà nella tarda serata nel migliore dei casi (a me erano circa le 23) altrimenti domani. Se volevate la sim subito attiva bisognava recarsi in negozio.

Sicuro sia così? Se ho ricevuto la sim e l'ho inserita in un cellulare per attivarla, significa che il corriere me l'ha consegnata, ha ritirato la copia del documento di identità e ho firmato il contratto. Nel tracking della spedizione c'è scritto consegnato ore 12. Come lo vedo io lo vede anche Kena.

Sicuro sia così? Se ho ricevuto la sim e l'ho inserita in un cellulare per attivarla, significa che il corriere me l'ha consegnata, ha ritirato la copia del documento di identità e ho firmato il contratto. Nel tracking della spedizione c'è scritto consegnato ore 12. Come lo vedo io lo vede anche Kena.

devi attendere 24h dalla consegna del documento...domani mattina sarà attiva

Scusami se insisto ma manchi di basi tecniche e anche legali. Tu non hai inserito la sim nel telefono per attivarla perché non si attiva semplicemente inserendola nel telefono ma l'attivazione avviene da remoto, non basta inserirla nel telefono. L'hai inserita nel telefono, la sim aggancia la rete ma non permette di telefonare/ricevere chiamate perché non è attiva. Per l'attivazione, a norma di legge, servono i documenti o pensi che siano un optional? Cioè tu stai chiedendo a me se sono sicuro di ciò. Hai mai visto attivare una SIM senza ricezione del documento? Che tu hai la sim consegnata non frega niente a nessuno, nemmeno a kena o pensi che valga un tracking? A fine giornata il centro di smistamento inoltra i documenti a kena e avviene l'attivazione con procedura automatizzata. Funziona così. Ti dirò di più, se non venisse inoltrato il tuo documento tu ti ritroveresti con la sim a casa senza attivazione. Sai quanti casi negli anni ci sono stati? In tutti questi 15 anni di SIM online è capitato anche questo. SIM consegnate mai attivate per problemi con la consegna del documento da parte del corriere e cliente che doveva farsi in 4 con l'assistenza clienti per farsi attivare la sim procedendo all'invio del documento e spesso manco poteva avvenire perché essendo una procedura automatizzata si faceva prima a rifare l'ordine (si, perche anche i negozi a seconda del gestore non hanno possibilità di attivare sim prese online ma solo quelle caricate a magazzino). Questo per dirti che non basta che kena veda a te la sim consegnata ma in Italia serve il documento per attivare la sim e se non viene inoltrato, la sim non viene attivata. Viceversa avrebbero compiuto un illecito. Non pensavo di dover spiegare cose basilari di questo tipo. Kena attiva la sim alla ricezione del documento. Il corriere ha un bel giro di consegne da fare e dopo si deve recare al centro di smistamento e confermare l' aver ricevuto il documento e inoltrarlo. Così funziona se poi pensi che l'attivazione avvenga immediatamente potevi andare in negozio, davi i tuoi documenti e uscivi con la sim già attiva. In Italia funziona così.

Secondo me non ci sarà dal primo novembre la possibilità di migrare al plus per dazn. Lo fanno capire chiaramente nelle condizioni contrattuali quando scrivono dal 1 novembre a causa di alcune modifiche apportate da dazn la visione sarà standard.

Quindi da cosa ho capito ricevuta la sim e dato il documento d'identità al corriere, se non si ha fretta si può mettere dopo 2 o più giorni nel cellulare e questa risulta subito attiva e nel giro di qualche minuto dovrebbero arrivare degli sms di servizio e poi anche i codici/link per sms per attivare le promo DAZN, ecc...

Nel mio caso se la consegnano venerdì e il corriere se la prende comoda alla riconsegna dei documenti, potrei slittare persino a martedì visto che ci sono il week end e ferragosto. Inserire la sim in anticipo nel cellulare anche se questa non è ancora attiva non dovrebbe comportare ad alcun problema e si capirà che è attiva dalla ricezione degli sms e controllando anche sul sito Kena, penso usando il vecchio tracking o in altri modi.

I codici/link per attivare DAZN, ecc... credo che arrivino anche per mail oltre che sms e volendo si può attivare anche solo DAZN se interessa solo quello.

Aggiungo questa informazione tecnica per chi ha un solo smartphone e deve inserire provvisoriamente la sim Kena al posto della propria sim abituale. Come segnalato sotto, per trovarsi il cellulare esattamente come prima, bisogna disattivare la rete dati e wi-fi.
Qui e post successivi: https://www.digital-forum.it/showth...i-su-Android&p=7466019&viewfull=1#post7466019

Scusami se insisto ma manchi di basi tecniche e anche legali. Tu non hai inserito la sim nel telefono per attivarla perché non si attiva semplicemente inserendola nel telefono ma l'attivazione avviene da remoto, non basta inserirla nel telefono. L'hai inserita nel telefono, la sim aggancia la rete ma non permette di telefonare/ricevere chiamate perché non è attiva. Per l'attivazione, a norma di legge, servono i documenti o pensi che siano un optional? Cioè tu stai chiedendo a me se sono sicuro di ciò. Hai mai visto attivare una SIM senza ricezione del documento? Che tu hai la sim consegnata non frega niente a nessuno, nemmeno a kena o pensi che valga un tracking? A fine giornata il centro di smistamento inoltra i documenti a kena e avviene l'attivazione con procedura automatizzata. Funziona così. Ti dirò di più, se non venisse inoltrato il tuo documento tu ti ritroveresti con la sim a casa senza attivazione. Sai quanti casi negli anni ci sono stati? In tutti questi 15 anni di SIM online è capitato anche questo. SIM consegnate mai attivate per problemi con la consegna del documento da parte del corriere e cliente che doveva farsi in 4 con l'assistenza clienti per farsi attivare la sim procedendo all'invio del documento e spesso manco poteva avvenire perché essendo una procedura automatizzata si faceva prima a rifare l'ordine (si, perche anche i negozi a seconda del gestore non hanno possibilità di attivare sim prese online ma solo quelle caricate a magazzino). Questo per dirti che non basta che kena veda a te la sim consegnata ma in Italia serve il documento per attivare la sim e se non viene inoltrato, la sim non viene attivata. Viceversa avrebbero compiuto un illecito. Non pensavo di dover spiegare cose basilari di questo tipo. Kena attiva la sim alla ricezione del documento. Il corriere ha un bel giro di consegne da fare e dopo si deve recare al centro di smistamento e confermare l' aver ricevuto il documento e inoltrarlo. Così funziona se poi pensi che l'attivazione avvenga immediatamente potevi andare in negozio, davi i tuoi documenti e uscivi con la sim già attiva. In Italia funziona così.

Questioni di punti di vista, professore. La busta con la sim arriva da Santa Palomba (RM), se il corriere termina oggi il giro alle 19 difficilmente i documenti da me firmati ritorneranno al mittente prima di altre 18 ore. Se mi attivano la sim stasera, è giusta la mia tesi, se invece sarà attiva domani pomeriggio, la tua. Qualunque sia l'esito, non perderò di certo l'appetito.

io ho ricevuto la sim dal corriere alla 10.30 circa e si e' attiva+ricezione sms alle 21.45

Scusatemi, nessuna testimonianza che mi possa aiutare?In chat e al telefono sono praticamente irraggiungibili e io non riesco a fare il pagamento con la carte di debito, lo trovo davvero assurdo
Idee?
Grazie

Ma la tua carta di debito è abilitata agli acquisti online? Non è che l'hai disattivata o hai limitato le categorie merceologiche... (credo che DAZN passi come sito per adulti :D :D )

Questioni di punti di vista, professore. La busta con la sim arriva da Santa Palomba (RM), se il corriere termina oggi il giro alle 19 difficilmente i documenti da me firmati ritorneranno al mittente prima di altre 18 ore. Se mi attivano la sim stasera, è giusta la mia tesi, se invece sarà attiva domani pomeriggio, la tua. Qualunque sia l'esito, non perderò di certo l'appetito.

I documenti viaggiano con calma, ma il corriere (immagino non l'autista, ma qualcuno in ufficio) li può uploadare molto prima.

Nessun Professore, prego. Semplicemente non sono questioni di punti di vista ma di ignoranza e non avere l'umiltà di volersi migliorare apprendendo nozioni nuove. Per tua informazione, non ho mai parlato di ricezione dei documenti cartacei ma di "ricezione dei documenti". Sei tu che nel 2022 ancora immagini che i documenti dovranno ritornare al mittente "non prima di 18 ore". La sim verrà quasi sicuramente attivata già in serata perché i documenti verranno anticipati telematicamente dal corriere. Il cartaceo viene spedito con molto comodo. Ora immagino già la successiva obiezione "e allora a che serve? Potevano fare un sistema in cui mandavamo direttamente noi il documento online". Eh no, il corriere in quel momento assolve al compito di pubblico ufficiale perché non sta semplicemente ritirando il documento ma si sta accertando che tu sia quella persona sul documento (anche se molti corriere vanno di fretta e se ne fregano prendendo documenti anche dati da altri ma come confermata dalle mail è richiesta la presenza del possessore del documento e il documento deve coincidere con quello dato online) e non sta semplicemente consegnando una sim. Infatti per le consegne via posta che non avvengono tramite IDENTIFICAZIONE (cioè sono lasciate nella buca delle lettere) il cliente come da legge deve essere identificato online da un operatore via webcam e mostrare il proprio documento altrimenti rimane con la sim a casa non attiva anche se gli è stata consegnata. Come vedi non è questione di punti di vista e non c'è cosa che odio di più di chi quando non sa le cose vuole mostrarsi sempre superiore perché poi si fanno queste figure.

Dopo quanti giorni ti è arrivata la SIM tramite corriere?

Lunedì alle 13 stipulato il contratto,alle 16 contattato da Tim per la conferma della carta d'identità e spedizione il 10 Agosto

Oggi è arrivata e l'ho inserita nello smartphone,tanto è dual sim,ed è in attesa di attivazione

Anche il mio è dual sim, tu cosa faresti poi le lasci tutte e due?

Ovviamente il servizio clienti non sa dove è la SIM mi ha detto di attendere fino a venerdì e poi richiamare, speriamo che non mi facciano perdere la promozione

Hai controllato il tracking dopo l'ordine? Cmq questi sono tutti ordini gestiti da Ceva logistics. Tim si appoggia da decenni a questa logistica. Il corriere varia a seconda della zona di consegna. Spesso è BRT ma si appoggiano anche a DHL, UPS e altri. Anche sulla mia consegna di BRT c'era cmq un adesivo Ceva logistics con relativo numero ordine e linea di spedizione che in mio caso era Bartolini. E' una pessima logistica, cosa abbastanza risaputa. Prova a risalire al tracking dalla mail d'ordine e vedi se è aggiornato. Altrimenti sappi che è tutto gestito da Ceva.

Anche il mio è dual sim, tu cosa faresti poi le lasci tutte e due?

Nella Sim1 ho già un piano dati Wind3,comunque penso di lasciarla e la uso in caso di emergenza,almeno per il Gb di internet nel caso non funzioni,sono su due reti diverse una Wind3 e l'altra su rete Tim

Nella Sim1 ho già un piano dati Wind3,comunque penso di lasciarla e la uso in caso di emergenza,almeno per il Gb di internet nel caso non funzioni,sono su due reti diverse una Wind3 e l'altra su rete Tim

Grazie, comunque potrei anche toglierla e tenerla da parte in caso servisse tra un anno per disattivare l'abbonamento, se in quel caso serve nuovamente inserire la sim.

Grazie, comunque potrei anche toglierla e tenerla da parte in caso servisse tra un anno per disattivare l'abbonamento, se in quel caso serve nuovamente inserire la sim.

Per disdire l'abbonamento,basta disattivare l'autoricarica e al max informare Kena

Indietro
Alto Basso