In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Io ho ordinato delle sim e ho rimosso il pagamento automatico Paypal per sicurezza. Ovviamente non sapevo di quello che ci hai appena detto... Ma quindi tu hai già fatto una videoidentificazione in passato e hanno fatto nuova verifica del metodo di pagamento all'attivazione? Inoltre volevo chiederti se, secondo te, quando andrò ad attivare la sim sarà possibile modificare il metodo di pagamento (magari mettendo nuovamente Paypal) per far si che l'attivazione vada a buon fine...
Nel MyKena è presente la sezione "modifica pagamento" ma quando si simula la modifica, esce "importo da ricaricare 40.99€" quindi non so se modificando il MDP ti addebitano quell'importo
 
Nel MyKena è presente la sezione "modifica pagamento" ma quando si simula la modifica, esce "importo da ricaricare 40.99€" quindi non so se modificando il MDP ti addebitano quell'importo
Non ti addebitano niente.
Nel suo caso non può farlo perché la scheda non è attiva, e non può attivarla se la verifica del metodo di pagamento non va a buon fine .
 
Non ti addebitano niente.
Nel suo caso non può farlo perché la scheda non è attiva, e non può attivarla se la verifica del metodo di pagamento non va a buon fine .
Ma non capisco per quale motivo facciano una nuova verifica, se è già stata fatta al momento d'acquisto della sim (per cui sarebbe in teoria già stato riscattato il primo mese). Inoltre nelle condizioni sta scritto Costo SIM: 0.01€, in questo caso dovrebbe esserci scritto 0.02€, dal momento che addebitano 2 volte il centesimo... non so mi sembra strano. Poi mettiamo caso che uno acquisto la sim e poi quando va ad attivarla gli è scaduta la carta di credito, non può più attivare la sim? Assurdo!
 
Ma non capisco per quale motivo facciano una nuova verifica, se è già stata fatta al momento d'acquisto della sim (per cui sarebbe in teoria già stato riscattato il primo mese). Inoltre nelle condizioni sta scritto Costo SIM: 0.01€, in questo caso dovrebbe esserci scritto 0.02€, dal momento che addebitano 2 volte il centesimo... non so mi sembra strano. Poi mettiamo caso che uno acquisto la sim e poi quando va ad attivarla gli è scaduta la carta di credito, non può più attivare la sim? Assurdo!
Questa nuova verifica del centesimo in più la fanno in pratica se si modifica il MDP?
 
No, secondo Mimmobet nel momento in cui si effettua il videoriconoscimento viene fatto un'altro addebito per la verifica del pagamento.
Mah, io vedo solo l'addebito di 1 cent, ma avendolo fatto alla fine in negozio magari la cosa cambia
 
No, secondo Mimmobet nel momento in cui si effettua il videoriconoscimento viene fatto un'altro addebito per la verifica del pagamento.
Guarda non è secondo Mimmobet. Da esperienza dirette prendono anche il centesimo quando attivano la SIM. Magari qualcun altro può confermare quello che sto dicendo.

Ma poi perché bloccare il pagamento automatico di PayPal già da ora?
 
Guarda non è secondo Mimmobet. Da esperienza dirette prendono anche il centesimo quando attivano la SIM. Magari qualcun altro può confermare quello che sto dicendo.

Ma poi perché bloccare il pagamento automatico di PayPal già da ora?
Non dubito di quello che dici, a maggior ragione se hai avuto esperienza diretta. Io poi non ho mai fatto il videoriconoscimento e non mi permetterei mai di mettere in dubbio ciò che sostieni, essendo che magari hai già avuto modo di effettuare il videoriconoscimento in passato. Ho scritto "secondo Mimmobet" semplicemente perchè mi sembra che tu sia stato l'unico a riportare questa informazione che magari molti non sapevano (tipo me).
Ti spiego, io ho bloccato il pagamento automatico perchè per le sim ho usato lo stesso metodo (paypal) e per non avere problemi ho bloccato il mandato della precedente prima di acquistare la sim successiva.
 
Ultima modifica:
Guarda non è secondo Mimmobet. Da esperienza dirette prendono anche il centesimo quando attivano la SIM. Magari qualcun altro può confermare quello che sto dicendo.

Ma poi perché bloccare il pagamento automatico di PayPal già da ora?
Considerando che io vedo solo 1cent di addebito, per sicurezza ho chiamato il 181: mi hanno confermato che indipendentemente se la sim venga attivata con video check-in o direttamente in negozio, la verifica di addebito viene effettuata una sola volta per 1centesimo: online in fase di richiesta sim e non anche in seconda battuta durante la call, in negozio prima di completare la procedura.

Non metto in dubbio che a qualcuno sia stato fatto il doppio addebito, ma questo mi hanno detto.
 
Considerando che io vedo solo 1cent di addebito, per sicurezza ho chiamato il 181: mi hanno confermato che indipendentemente se la sim venga attivata con video check-in o direttamente in negozio, la verifica di addebito viene effettuata una sola volta per 1centesimo: online in fase di richiesta sim e non anche in seconda battuta durante la call, in negozio prima di completare la procedura.

Non metto in dubbio che a qualcuno sia stato fatto il doppio addebito, ma questo mi hanno detto.
Se lo dice il 181 siamo in una botte di ferro. Ogni operatore da sempre risposte diverse. ;)

Comunque per quanto mi riguarda sono sicuro al 100% che fanno un altro addebito quando attivano la SIM.

Un'ulteriore conferma la possiamo avere dall'utente che ha attivato la SIM con la promo dell'anno scorso.
 
Confermo che sia l'anno scorso che 2 anni fa al momento dell'attivazione della SIM c'è stato un secondo addebito di 0,01 euro su PayPal.
Sicuramente sarà una delle tante anomalie di gestione che ha questo servizio, magari il secondo addebito avviene per un errore di sistema e non per reale necessità, questo non saprei dirlo. Per quanto riguarda l'assistenza, per esperienza, non mi fido affatto di quello che dicono.
 
Considerando che io vedo solo 1cent di addebito, per sicurezza ho chiamato il 181: mi hanno confermato che indipendentemente se la sim venga attivata con video check-in o direttamente in negozio, la verifica di addebito viene effettuata una sola volta per 1centesimo: online in fase di richiesta sim e non anche in seconda battuta durante la call, in negozio prima di completare la procedura.

Non metto in dubbio che a qualcuno sia stato fatto il doppio addebito, ma questo mi hanno detto.
Anche io l'anno scorso ho attivato in negozio e mi hanno addebitato una sola volta. Il problema è che non ho mai fatto la procedura di videoriconoscimento, quindi non metto in dubbio quello che dice l'utente Mimmobet anche perchè mi sembra uno dei più esperti in merito alle offerte Kena. Poi a te hanno detto un'altra cosa al 181, certo che comunque in merito a queste offerte Kena c'è molta confusione e molte volte anche gli addetti ai lavori non conoscono le procedure esatte. Tu avevi detto di aver avuto problemi col videoriconoscimento, non è che per caso avevi bloccato anche tu il mandato di pagamento?
 
Confermo che sia l'anno scorso che 2 anni fa al momento dell'attivazione della SIM c'è stato un secondo addebito di 0,01 euro su PayPal.
Sicuramente sarà una delle tante anomalie di gestione che ha questo servizio, magari il secondo addebito avviene per un errore di sistema e non per reale necessità, questo non saprei dirlo. Per quanto riguarda l'assistenza, per esperienza, non mi fido affatto di quello che dicono.
Potrebbe allora essere un'anomalia che si riscontra solo con Paypal? Nel mio caso ho inserito c/c come MDP
 
Se lo dice il 181 siamo in una botte di ferro. Ogni operatore da sempre risposte diverse. ;)

Comunque per quanto mi riguarda sono sicuro al 100% che fanno un altro addebito quando attivano la SIM.

Un'ulteriore conferma la possiamo avere dall'utente che ha attivato la SIM con la promo dell'anno scorso.
Ma quindi è impossibile attivare l'offerta sulle mie sim per le quali ho bloccato il mandato oppure posso, in qualche modo, chiedere durante il videoriconoscimento di mandarmi un link o qualcosa di simile per modificare il metodo di pagamento per far attivare correttamente l'offerta?
 
Ma quindi è impossibile attivare l'offerta sulle mie sim per le quali ho bloccato il mandato oppure posso, in qualche modo, chiedere durante il videoriconoscimento di mandarmi un link o qualcosa di simile per modificare il metodo di pagamento per far attivare correttamente l'offerta?
No, la cosa certa è che durante il video check-in non puoi richiedere modifiche su MDP o altro, le opreratrici vanno spedite per attivare e poi ti chiudono il collegamento.
 
No, la cosa certa è che durante il video check-in non puoi richiedere modifiche su MDP o altro, le opreratrici vanno spedite per attivare e poi ti chiudono il collegamento.
Ok quindi in pratica una volta effettuato il riconoscimento si attiva la sim ma l'offerta non si attiva? Rimane congelata oppure si perde proprio?
 
Ok quindi in pratica una volta effettuato il riconoscimento si attiva la sim ma l'offerta non si attiva? Rimane congelata oppure si perde proprio?
Se ti andasse bene il videoriconoscimento, potresti ricevere poi un messaggio tipo questo:

Gentile Cliente, ti ricordiamo di completare il pagamento della tua Offerta, inserendo entro le prossime 24h i dati richiesti sul link https://xxxxxxxxxxxx

Oppure accedere al my kena e provare a riattivare l'offerta modificando MDP
 
Se ti andasse bene il videoriconoscimento, potresti ricevere poi un messaggio tipo questo:

Gentile Cliente, ti ricordiamo di completare il pagamento della tua Offerta, inserendo entro le prossime 24h i dati richiesti sul link https://xxxxxxxxxxxx

Oppure accedere al my kena e provare a riattivare l'offerta modificando MDP
Ok quindi SE si supera lo scoglio del videoriconoscimento in qualche modo dovrebbe essere possibile comunque attivarla... incrocio le dita ma ho poca fiducia🤞🏻
 
Comunque in tutto ciò pensavo, ma se uno avesse preso l'offerta tipo quella vecchia che prevedeva il pagamento immediato dei 30.99€ e poi nel momento in cui va a fare il videoriconoscimento ha (per esempio) la carta scaduta e l'offerta o la sim non si attiva per tale motivo, poi cosa accadrebbe?? Perderebbe i 30,99€? Dovrebbe chiedere rimborso? Misteri di KENA...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso