Vedo delusione e invettive insensate dettate principalmente da un'ignoranza di fondo dettata da a) limitarsi al proprio orticello e b) non riuscire a leggere i comunicati e ragionare con la propria testa.
L'accordo (anzi, il servizio aggiuntivo) è innanzitutto un'opzione in più quindi non comprendo come si possa lamentare chi non ha sky o non è interessato al servizio sul satellite ma soprattutto è pensata e studiata (male se vogliamo, o bene, dipende da che lato la si guarda) per un determinato target, cioè quella fetta di abbonati che di base ha avuto / ha / avrà sky per motivi suoi che nel 99% dei casi sono slegati dalla sola Serie A (coppe, motori, 'comodità' generica per l'intera famiglia, altro, ecc....). E questa è tutta gente che se interessata all'intera Serie A o ha anche dazn o sta valutando come e se averlo in base a prezzi e fruizione. Quindi cominciamo a definire bene la platea di interessata e ragioniamo su quella.
Beh, per il singolo abbonato è un'opzione priva di senso a meno che si abbia scarsa copertura internet o si voglia la comodità dello zapping sui canali satellitari: il singolo abbonato paga lui sky e lo vede, paga lui dazn e lo vede, non ha alcun senso che spenda 5€ per ottenere di fatto nulla.
Per il mondo di chi allegramente condivide questo accordo è manna dal cielo, con soli 5 € in più si guadagna di fatto una condivisione ulteriore con la stabilità del satellite e si risolvono i problemi sul numero di dispositivi, chi riteneva il piano standard congruo come prezzo ma limitato dal numero di dispositivo ne guadagna un terzo, il canale sat, e può condividere serenamente, chi già prima aveva scelto il piano plus per condividere è un bambino in un negozio di caramelle, 2 visioni in streaming contemporanee in posti diversi + 1 sul satellite e si divide in 3. Onestamente meglio di così era difficile chiedere.
Ricordiamo a chi si fa problemi su intestatario sky e intestatario dazn che bisogna semplicemente comunicare il codice cliente, poi a chi è intestato l'abbonamento non deve importare a nessuno, puoi essere te stesso, tua moglie, tuo suocero, il vicino di casa o persino Mattarella, il meccanismo è semplice, abbonamento sky, abbonamento dazn, codice cliente, attivazione canali.