DAZN - Offerta Commerciale Tivusat (Dal 16/07/2025 non più disponibile)

Ragazzi...

Vorrei evitare possibili casini e se vi dovete chiarire fatelo in mp, così da lasciare pulita la discussione.

Grazie

Eh si, sarà proprio così, anche se sul prezzo ancora non c'è conferma ufficiale. Comunque alla fine, non posso non nascondere una certa delusione, mi pare che la montagna abbia partorito il classico topolino! Io ho avuto fino a maggio scorso i canali ZONA DAZN attivi su Sky, ma francamente non credo che ciò che si spende in più per l'offerta ne valga la pena, in fondo si possono vedere solo le partite di serie A e poco altro: niente serie B, quasi niente campionati esteri. Insomma, se avessero dato la reale possibilità di scegliere tra la modalità OTT e SAT per tutta l'offerta di DAZN allora si che sarebbe stata una grandissima novità, ma così francamente!

Quoto in toto ogni singola parola... Una vera occasione persa ! E' uscita la dicitura "con un supplemento mensile". Praticamente sarà uguale identico a Sky con 5€ in più.
Ed io che pensavo facessero un servizio solo satellitare con tutto ed eventualmente anche un 4k visto che si passava su TivuSat.. che illuso :/

Non si conosce il prezzo esatto ma è ragionevole credere sarà uguale al prezzo praticato per i canali su Sky.

Anche io come qualche utente sopra sarei favorevolissimo ad un’option vera e propria disponibile sul satellite, Sky e Tivùsat, a prezzo pieno ma con tutti i contenuti DAZN. Purtroppo però non essendo il sat/la tv lineare più in generale il loro core business non succederà mai.

Evidentemente non conoscete la situazione dei diritti. DAZN ha quelli solo per lo streaming per tutti gli eventi che sono già visibili su Sky. Questo per il famoso divieto di acquisire diritti in esclusiva su Internet nei confronti di Sky, che infatti ha i diritti principali per trasmettere tali competizioni. Per la precisione, la Serie A TIM con 3 partite per turno, la Serie BKT, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League e le competizioni europee del basket.

Quello che resta, cioè quello per cui DAZN ha i diritti in esclusiva per tutte le piattaforme, riguarda la Serie A TIM con 7 partite per turno, il calcio estero, la boxe, la NFL, il basket italiano, escluse le partite che trasmette Eurosport, e altri eventi secondari, come le darts.

Ciao, parafrasando la news: " il grande sport italiano ora accessibile a tutti"....

No dico, dovrebbe essere accessibile a tutti da quando hanno avuto i diritti per le 7 partite di serie A, non dopo 3 Anni...

Il primo anno non potevano farlo, perché l'accordo con TIM non permetteva che DAZN distribuisse i propri contenuti su altre piattaforme. Un anno fa hanno avuto la possibilità di fare un accordo solo con Sky, per motivi di tempo.

Ultima modifica:
La notizia è uscita oggi.
Al momento direi che non c'è fretta, visto che prima dovranno aggiornare i dispositivi (decoder e cam merlin), come scritto nei primi post

È confermato il prezzo aggiuntivo di 4,99 per guardare Dazn su Tivùsat? Negli articoli non ne trovo traccia del prezzo del supplemento.

Lo ripeterò all'infinito, fidatevi di ciò che deriva dai comunicati ufficiali di DAZN o di Tivùsat, ogni altro articolo che trovate in giro può essere veritiero come dare tutta una serie di info frammentarie o non corrette.

Non avrà importanza a chi è intestato l'abbonamento Dazn e a chi è intestata la card Tvsat? Come con Sky?
E poi, Dazn non aveva tutti i diritti delle 10 partite su tutte le piattaforme? Perché, nel caso, allora il Mitico Ercolino, scrivendo che saranno, probabilmente, canali diversi da quelli di Sky (che potrebbero andare sulla 11.919), ci ha detto, tra le righe (suo modus operandi ) che avranno una programmazione propria. E quindi confusione tra chi pagherà 5€ con Sky (7 gare) e chi con Tvsat (10 gare?).

Mai parlato di programmazione propria, la programmazione é unica.

Su tivusat non ci saranno tutte e 10 le gare.

Mi sembra di ricordare che anche quando hanno fatto l'accordo con Sky, all'inizio alcuni aspetti non fossero definiti. Non si capisce per quale motivo le spiegazioni arrivino sempre in un secondo momento.

Mi sembra di ricordare che anche quando hanno fatto l'accordo con Sky, all'inizio alcuni aspetti non fossero definiti. Non si capisce per quale motivo le spiegazioni arrivino sempre in un secondo momento.

E' sempre un caos ogni volta e fa pure caldo :D

Perchè non serve adesso fare comunicazioni dettagliate in merito, ma ci saranno a ridosso del campionato quando l'attenzione alla novità sarà molto più alta.

Se doversero trasmette due canali identici in due frequenti diverse sarebbe uno spreco di risorse per Dazn mio parere personale

Se doversero trasmette due canali identici in due frequenti diverse sarebbe uno spreco di risorse per Dazn mio parere personale
Ci starebbe anche, uno su una frequenza in mano a sky e l'altra frequenza in mano a tivusat.
Così ogni piattaforma è indipendente e se lo gestisce da sé.

Ci starebbe anche, uno su una frequenza in mano a sky e l'altra frequenza in mano a tivusat.
Così ogni piattaforma è indipendente e se lo gestisce da sé.

Beh ovviamente SKY è proprietaria di quel Transponder e quindi non è tenuta a dare l'accesso a una piattaforma che non è la sua. Magari se la fa pagare...

Beh ovviamente SKY è proprietaria di quel Transponder e quindi non è tenuta a dare l'accesso a una piattaforma che non è la sua. Magari se la fa pagare...
Non a caso ho messo che ogni piattaforma, così facendo, è indipendente.
Nulla si fa gratuitamente, c'è sempre un tornaconto. Anche quando fruiamo di un servizio gratuito.

Domande frequenti sul canale ZONA DAZN su tivùsat

Che cos’è Tivùsat?
Tivùsat è la prima piattaforma digitale satellitare italiana gratuita. Tivùsat rende disponibile su tutto il territorio i canali televisivi italiani generalisti, i nuovi canali televisivi digitali (sia nazionali che locali) e ad un'ampia selezione dei più popolari canali internazionali
Che cos’è ZONA DAZN?
ZONA DAZN è un canale satellitare opzionale edito da DAZN, disponibile, a partire dalla prossima stagione di Serie A, anche sui dispositivi tivùsat abilitati.
Cosa potrò guardare sul canale ZONA DAZN su tivùsat?
Su ZONA DAZN, gli appassionati di sport potranno guardare una selezione di eventi, tra cui i 7 match di Serie A TIM in esclusiva DAZN ogni giornata, LaLiga EA Sports, contenuti originali DAZN e molto altro. Il canale ZONA DAZN sarà disponibile al 214 del telecomando tivùsat.
Da quando sarà disponibile il canale ZONA DAZN su tivùsat?
ZONA DAZN sarà disponibile a partire dalla prossima stagione di Serie A.
Di cosa avrò bisogno per acquistare il canale ZONA DAZN su tivùsat?
Per attivare ZONA DAZN su tivùsat basta essere un utente tivùsat con un dispositivo certificato abilitato a ZONA DAZN ed essere un cliente DAZN con un abbonamento attivo (piani STANDARD o PLUS). Sarà possibile aggiungere, con un supplemento mensile, il canale ZONA DAZN direttamente su www.dazn.com/tivusat oppure della propria area personale DAZN “Il mio Account”.

Buonasera,
mi pare di aver letto da qualche parte che sarà così, ma posso chiedervi conferma che con il piano Plus la visione satellitare su Tivusat "consumi" uno dei due slot? Inoltre chiedo conferma che il servizio si possa attivare anche per gli abbonamenti tramite Timvision. Grazie a tutti e buona serata :)

Indietro
Alto Basso