DAZN - Offerta Commerciale Tivusat (Dal 16/07/2025 non più disponibile)

A proposito della limitazione di max 2 dispositivi sulla stessa rete, per chi si collega ad internet su una rete nattata senza IP pubblico locale, ad esempio una rete mobile, e forse Sky ed altri, reti che quindi condividono lo stesso IP pubblico, ci saranno problemi, oppure verranno controllati sia l'IP che la porta di uscita?

Qui stiamo sulla discussione tivusat quindi thread errato, ma nessun problema con gli ISP che nattano

Grazie @Vermut per la risposta, ma nella mia domanda era compreso anche il riferimento all'eventuale necessità di collegamento ad Internet mentre si usa la CAM 4K,
Infatti si configurerebbe la situazione che un abbonato potrebbe utilizzare 2 device sulla sua rete, ma dare la CAM ad un suo amico/parente, e quindi alla fine si verificherebbe una effettiva condivisione dell'abbonamento, con superamento del limite dei 2 device, oppure lo stesso abbonato potrebbe usare lui 3 device.

Se la CAM non verificasse su Internet, ci sarebbe una grossa falla nel sistema...

Non serve nessun collegamento a internet per la Cam.
Se si stanno usando i due slot e quindi si è raggiunto il massimo dei dispositivi la visione di DAZN tramite Cam dovrebbe venire disabilitata automaticamente via Sat.
Dovrebbe scattare in automatico l'automatismo di disabilitazione provvisoria della visione via Sat

Se si stanno usando i due slot e quindi si è raggiunto il massimo dei dispositivi la visione di DAZN tramite Cam dovrebbe venire disabilitata automaticamente via Sat.
Dovrebbe scattare in automatico l'automatismo di disabilitazione provvisoria della visione via Sat

Ammettiamo il piano standard:
31 euro mese x due dispositivi in streaming sulla stessa rete
5 euro di supplemento per la visione con la parabola
36 euro per vedere sempre e solo con 2 dispositivi....... quindi praticamente il supplemento è un furto.

Ammettiamo il piano standard:
31 euro mese x due dispositivi in streaming sulla stessa rete
5 euro di supplemento per la visione con la parabola
36 euro per vedere sempre e solo con 2 dispositivi....... quindi praticamente il supplemento è un furto.

Bravissimo , supplemento un furto!!!

Opzione non obbligatoria che non sei obbligato a sottoscrivere. Mentre il furto lo si subisce contro la propria volontà. Ed è un reato. Come lo è accusare falsamente una persona/entità qualsiasi di un reato. Se il supplemento non ti soddisfa, non aderire e finisce la storia. Anche perché il supplemento NON deve necessariamente garantirti una visione in più; deve solo garantire la descrizione di vendita. Che nel caso è "visione via tivusat (o Sky che sia)"

Opzione non obbligatoria che non sei obbligato a sottoscrivere. Mentre il furto lo si subisce contro la propria volontà. Ed è un reato. Come lo è accusare falsamente una persona/entità qualsiasi di un reato. Se il supplemento non ti soddisfa, non aderire e finisce la storia. Anche perché il supplemento NON deve necessariamente garantirti una visione in più; deve solo garantire la descrizione di vendita. Che nel caso è "visione via tivusat (o Sky che sia)"

Si sì sì………

sì ma l' OT se lo sono creato e cercato loro e @luctun ha risposto splendidamente. Fine.

Ho un Plus prepagato e giustamente l' opzione Zona DAZN Tivusat non è disponibile ancora (c'è solo Sky) bisogna attendere prossima settimana come annunciato da Tivusat stessa.

Comunque questo non impedirebbe che qualcuno usi un solo dispositivo a casa sua e qualcun altro usi altrove la CAM del primo, condividendo cosi' di fatto un abbonamento...

Chissà se ci hanno pensato...

Ragazzi...

Non vorrei poi dover forzare la mano.
Qui si parla di Dazn su tivusat, direi che di discussioni commerciali, nella sez dazn ce ne sono a iosa

Su quello che era la notizia data da ercolino ho semplicemente espresso un parere personale che chiaramente era solo una banale provocazione. Ribadisco.....normalmente si chiede di pagare un supplemento per avere un qualcosa in più e non in meno. Spero che messa in questi termini non rischio la pena capitale, come qualcuno che mi ha anticipato ipotizzava. Stò parlando di dazn su tivusat quindi non credo di essere OT. ma nell'eventualità mi scuso con i moderatori.

Buona sera a tutti, sto seguendo da qualche giorno la discussione, perchè ho acquistato una cam Digiquest 4K proprio per attivare l'opzione Zona Dazn su Tivusat. SE funziona come Zona Dazn su Sky (che ho avuto fino al meso scorso) è possibile la visione in contemporanea del canale Zona Dazn dal satellite e di un altro dispositivo in streaming anche in una rete domestica diversa e voglio ricordare che al contrario di Tivusat il decoder Sky E' collegato ad internet (anche se funziona pure scollegato). Io mi sono guardato tutta la scorsa stagione della serie A in contemporanea con mio suocero, io su Sky e lui in streaming. Per cui se la visione in contemporanea era possibile su Sky, al 100% è possibile anche su tivusat.

Purtroppo al 100% no. Così come dazn attiva la card virtuale sulla cam/card, potrebbe sospendere la visione, ove rilevi altro dispositivo di streaming in uso.
Il meccanismo tecnico non sembra corrispondere con quello adottato con Sky.

Purtroppo al 100% no. Così come dazn attiva la card virtuale sulla cam/card, potrebbe sospendere la visione, ove rilevi altro dispositivo di streaming in uso.
E tu come fai a saperlo ?

A me sembra una comunicazione a senso unico, per eseguire un controllo accurato dei 2 dispositivi collegati dovrebbe esserci un interazione continua tra dazn e tivusat in modo che dazn dica a tivusat: "si puoi vedere il canale, non c'è nessun altro dispositivo collegato", oppure: "no, non puoi vedere il canale, rilevo un altro dispositivo collegato", IN TEMPO REALE su migliaia di dispositivi con relativo cambio di informazioni sul segnale satellitare.
Non credo sia gestibile la cosa, specialmente da tivusat, ma magari mi sbaglio.

E tu come fai a saperlo ?

Lo ha scritto poco sopra Ercolino.
Anche nelle faq Dazn Tivusat risulta così.
Che poi il blocco funzioni veramente è da vedere, ma il paragone con Sky dell anno scorso non è sicuro al 100%

Io ho l'impressione che se la visione è vincolata a soli 2 device sia che essi siano in streaming sia che essi siano 1 streaming e 1 sat, credo che a quel punto si ridurrebbero di molto le differenze che ci sono tra i due piani di pagamento. Alla fine non conviene pagare 46+5 al mese quando posso ottenere lo stesso risultato con 31+5 euro mese. Col piano standard posso vedere con 1 device in streaming da una casa e utilizzare il satellite con parabola dall'altra parte dell'Italia, annullando in parte le differenze tra l'avere 2 device in streaming su reti diverse del piano plus.

Indietro
Alto Basso