Capito, anche a me e ad un altro utente hanno detto via chat di aver forzato la procedura d’attivazione, speriamo bene
aggiorno la mia situazione: passate circa 7h, senza che fosse cambiato nulla (quasi 36h dalla ricezione della SIM), ho scritto nuovamente al supporto di KENA.
Ho atteso circa 1h prima che qualcuno prendesse in carico la mia pratica, ma questa volta la gentile operatrice mi segnala di avermi attivato l'offerta da remoto e mi invita a riavviare il cellulare.
Tempo pochi secondi dopo il riavvio, arriva l'addebito di 1 centesimo su Paypal, arrivano tutti gli SMS da parte di KENA, si attiva la rete dati e finalmente posso registrarmi nell'area personale KENA, dove, grazie ai bottoni presenti, riesco ad associare Timvision, DAZN ed Infinity.
Che dire, non posso che consigliarvi di insistere, perché su 4 operatori, 2 mi hanno detto che avrei dovuto attendere una fantomatica mail per poter attivare l'utenza, 1 altro si era messo a disposizione dicendo di aver tentato l'attivazione manuale e di attendere fino a stasera, l'ultima invece in pochi minuti ha sbloccato tutto, ha risposto soltanto a fatto compiuto e con una certa sicurezza sul fatto che il problema fosse risolto.
Posso dirvi che la data di attivazione della mia offerta (visibile nell'area personale KENA) corrisponde all'ora dell'addebito da 1 centesimo ricevuto su Paypal. Credo che l'intoppo sia legato al secondo addebito da 1 centesimo, senza quello, la SIM non si attiva.