DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma questi signori dell'AGCOM queste verifiche non potevano farle a maggio???

Hanno dovuto aspettare ottobre dopo 2 mesi di disastri??

Anche per me c'è qualcosa che non torna. Io ho la fttc tim e vado a circa 130/140 da speedtest, comunque con una banda più che discreta e un ping di 11 se può contare. Dovrei vedere e normalmente vedo con il profilo migliore di Dazn. Però ad esempio per derby di Torino, problemi li ho avuti. Con l'app ufficiale per Android TV qualche rotellina e cali di profilo e con kodi, il profilo da 6.6 era inguardabile perché ogni due minuti si impuntava e anche quello da 4.4 non era da meno. Se come dicono gli operatori non è un problema la rete perché le cdn funzionano, secondo me il problema non è neanche dovuto all'app altrimenti con kodi avrei dovuto vedere bene. Ma allora dove sta il problema? Io non me lo spiego.

Bhè Kodi e DAZN sono due app diverse. Puoi può saturare anche il kit operatore in fttc o altro… sono veramente tante le variabili.

Ultima modifica:
fra i procedimenti avviati nella seduta agcom ,oltre ai necessari parametri di qualita' e' stato anche affrontato (anche qui ci sarebbe da dire finalmente)quello di definire la quantificazione e la corresponsione di indennizzi nei confronti degli utenti a fronte dei disagi subiti,come leggo su digital-news.Si puo' forse pensare che venga fatto ordine nell' assumersi le responsabilta' dei disservizi da parte di dazn ?
Credo che una fase di indennizzo cosi' confusa e rabberciata come nel caso recente non potra' piu'essere riproposta

In realtà, secondo me, AGCOM non può fare nulla.
Che cosa può AGCOM imporre a dazn ?
Che dazn risolva entro la prossima settimana tutti i problemi di trasmissione, che tra l’altro, con esclusione di un problema alla prima giornata e nel turno infrasettimanale, sostiene di non avere avuto ?
DAZN più volte ha già sostenuto che le rotelline, i frequenti log-out sono un problema dell’utente (dispositivo usato, app usata e/o rete di casa), e che la qualità della trasmissione è più che buona per un prodotto ottimizzato per telefonini e tablet.
In tutto questo ci sono milioni di appassionati che, nel 2021, non riescono a vedere in modo decente una partita di calcio di serie a.
Il calcio di serie a sta perdendo visibilità, cosa che in questo forum era già stato ipotizzata 4-5 mesi fa.

Detto questo, mi sono immaginato una scena in cui sono protagonisti i 3 interpreti di questa situazione.
il presidente di serie A, l’AD di DAZN e l’AD di TIM seduti su un auto senza airbag e cinture di sicurezza che stanno andando a 150km/h contro un muro, con tutte le conseguenze per il calcio di serie a ed i suoi appassionati. E nessuno dei 3, per una serie di motivi, può premere il pedale del freno.

Ultima modifica:
Il problema del "siamo in Italia" è che ci si lamenta se l'agcom chiede chiarimenti solo adesso, se avesse fatto il suo lavoro prima qualcuno si sarebbe lamentato perché intralciava e faceva perdere tempo.....

Il problema del "siamo in Italia" è che ci si lamenta se l'agcom chiede chiarimenti solo adesso, se avesse fatto il suo lavoro prima qualcuno si sarebbe lamentato perché intralciava e faceva perdere tempo.....

d'accordo ma comunque adesso c'e' fiato sul collo, puo' essere che i confini di fare liberamente cio' che si vuole possano restringersi.
Magari un prossimo passo potrebbe portare a riconsiderare la funzione del digitale terrestre come paracadute di visione.
O che organizzino meglio la forza lavoro.A fronte infatti di un servizio clienti non adeguato all'importanza e popolarita' del contenuto principale dell'offerta e venutasi a creare con l'acquisto dei diritti serieA, ad alcuni utenti hanno riferito l'esistenza (e quindi l'ideata costituzione) di un cosiddetto team apposito che si occupa di organizzare l'intricata vicenda di scrematura per il recente disservizio fra gli impattati si' e impattati no...

“ Non solo #DAZN
Agcom chiederà informazioni e documentazione relative al bando di gara 2021-2024 alla Lega serieA
@MilanoFinanza”

Montanari su Twitter

Non ho parole. Io dico queste cose da mesi. E anche altri.

Il bando è stato scritto appositamente per accettare l'offerta di DAZN e TIM.

Sky aveva già perso. Infatti si erano inventati che avesse fatto un'offerta vincolante per rifiutarla.

Per me per 3 anni si andrà avanti con questi tira e molla, avvisi avvertimenti, perizie, documentazioni....tutte cose tipicamente italiote

Non ho parole. Io dico queste cose da mesi. E anche altri.

Il bando è stato scritto appositamente per accettare l'offerta di DAZN e TIM.

Sky aveva già perso. Infatti si erano inventati che avesse fatto un'offerta vincolante per rifiutarla.

mi sembra di ricordare che il vincolo fosse rappresentato dal necessario allestimento di un canale della Lega in appoggio, per evitare il ripercuotersi della sentenza antiesclusiva web per Sky

mi sembra di ricordare che il vincolo fosse rappresentato dal necessario allestimento di un canale della Lega in appoggio, per evitare il ripercuotersi della sentenza antiesclusiva web per Sky

Soluzione che era ampiamente prevista dal bando.
La Lega Serie A si inventò tutto di sana pianta.

Per me per 3 anni si andrà avanti con questi tira e molla, avvisi avvertimenti, perizie, documentazioni....tutte cose tipicamente italiote

Sarà molto più importante vedere se intanto arrivano fino alla fine di questa prima stagione.

Se la portano a termine, allora porteranno a termine anche l'intero triennio.

Agcom chiederà a Dazn di intervenire su:

- blocchi all’immagine
- perdita eccessiva di risoluzione
- evitare problemi all’accesso dell’utente alla piattaforma
- fornire un’assistenza migliore

(Fonte: Domani)

PS: imho richieste troppo generiche. Sostanzialmente inutili

Agcom chiederà a Dazn di intervenire su:

- blocchi all’immagine
- perdita eccessiva di risoluzione
- evitare problemi all’accesso dell’utente alla piattaforma
- fornire un’assistenza migliore

(Fonte: Domani)

PS: imho richieste troppo generiche. Sostanzialmente inutili
A proposito della perdita eccessiva di risoluzione, secondo me DAZN potrebbe già intervenire subito eliminando i profili inferiori da 25 fps per fare spazio ai nuovi profili 540@50 fps 480@50 fps, ecc.

Non ci resta che ringraziare l'AGcom per aver messo pressione a DAZN... non mi stupirei delle novità già la prossima settimana...

Sulla questione assistenza io non ho mai richiesto alcun contatto, quando mandi una email ti danno subito un ticket di apertura e poi di chiusura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso