• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@max1584: se non sai di cosa parli, e ti garantisco che da cosa scrivi NON sai di cosa parli, evita di tirare in ballo la storia dei diritti tv.

Non si può ogni volta rispiegare tutto. Leggiti il topic dedicato e/o mettiti l'anima in pace. Per due anni è così. Forse il prossimo triennio sarà meglio, o potrebbe pure essere peggio.

In questo topic non ha senso parlare ancora di questo aspetto
 
Se i partner pagano tipo 5 euro mensili a persona per DAZN è tutto guadagnato. E i clienti continuano a "scroccare". Magari fregandosene della qualità e dei disservizi come da oggetto del topic. Troppo bello, no?

Ma come fai a sapere quanto "i partner pagano per persona per DAZN".. per favore cerchiamo di non sparare cifre, idee, ipotesi assurde se non si è certi...
 
@max1584: se non sai di cosa parli, e ti garantisco che da cosa scrivi NON sai di cosa parli, evita di tirare in ballo la storia dei diritti tv.

Non si può ogni volta rispiegare tutto. Leggiti il topic dedicato e/o mettiti l'anima in pace. Per due anni è così. Forse il prossimo triennio sarà meglio, o potrebbe pure essere peggio.

In questo topic non ha senso parlare ancora di questo aspetto

Io invece so benissimo di cosa parlo, forse tu non sai di cosa parli, e ti posso garantire che nel limite delle mie possibilità sconsiglierò a tutti di abbonarsi a DAZN, meglio ascoltarla per radio la partita che vederla su DAZN con mille disservizi, a costo anche di trovare un indirizzo e-mail della Lega Calcio e tempestarli ogni giorno di messaggi di proteste perché ribadisco che è una follia questa di costringere a guardare le partite sul PC o sullo smartphone quando non sia una libera scelta dell'utente, non esiste nessuna legge che vieti a DAZN di trasmettere anche sul digitale terrestre o sul Sat anche per gli utenti privati, è una scelta di DAZN di non volerlo fare, e ribadisco che per me è una scelta fallimentare, ma tanto il tempo è galantuomo, vedremo poi i risultati, loro si ostinano a voler trasmettere unicamente in streaming, poi sarà il mercato a dare risposte, il punto di equilibrio del mercato in economia si raggiunge sempre quando la domanda e l'offerta si incontrano, e dubito che questa situazione di mercato si verificherà con DAZN, staremo a vedere, e non mi sto inventando niente, io so benissimo di cosa parlo.
 
Stasera ho guardato una partita di Pro 14 su DAZN e poi alcuni minuti dell'incontro del Manchester su Sky. Mi sono limitato al canale HD per il confronto, perché se menzionassi il 4K non sarebbe nemmeno corretto. Quindi da immagini scattose, con evidenti difetti da compressione e colori non certo brillanti sono passato a una visione fluida, nitida e con dei colori ricchi: è stato come passare dal 1989 al 2019 quanto a qualità di visione e non aggiungo altro.

Ecco, se DAZN vuole rivoluzionare il modo di fruire lo sport in TV non può fermarsi alla sola ottima copertura degli sport che offre, che poi è il suo vero unico punto di forza insieme al prezzo, ma deve puntare ad offrire una qualità tecnica di livello quanto meno paragonabile alla concorrenza. Al momento il paragone sotto questo aspetto è semplicemente improponibile e sono certo che a DAZN non possono non saperlo, ma chissà se hanno voglia, mezzi e interesse a colmare questa lacuna.
 
Beh sono anche frasi dettate dall'esasperazione, nessuno augura il male a famiglie, lavoratori, padri di famiglia sia chiaro, ma se un'azienda non è capace di svolgere il suo lavoro, si faccia da parte, proprio domenica ho avuto modo di constatare sia tramite smartphone che tramite pc, Fiorentina - Frosinone in differita rispetto alla radiocronaca di RadioRai1, un minuto e trenta secondi, Udinese - Empoli delle ore 15, 1min e 40 sec., mentre Cagliari - Spal su Sky Sport Serie A digitale terrestre aveva un ritardo di massimo 10 secondi rispetto alla radio, sinceramente 1 minuto e 30 è un'enormità, e sicuramente anche rispetto ai locali pubblici dove DAZN viene visto via Satellite, non è bello sentire l'esultanza delle persone e poi vedere le immagini dopo 1 minuto, per cui si adeguino o si facciano da parte, io ripeto, quanto potrebbe costare l'affitto della banda di un solo canale per trasmettere 3 partite a settimana solo per la Serie A sia sul digitale terrestre che sul satellite? Perché costringere l'utenza a seguire le partite in streaming? E il digital divide ce lo dimentichiamo? Come la mettiamo con quelle zone dove non c'è copertura nemmeno dell'ADSL?

Forse le mie saranno state parole esagerate e dettate anche dall'esasperazione, ma prima o poi il mercato che fa legge ti punisce, e se non ti adegui ti estingui, faccio un esempio, che non c'entra nulla con il calcio e con le partite e varie modalità di trasmissione, Blockbuster che vendeva e noleggiava film su DVD, è effettivamente scomparsa perché con la nascita di vari servizi come Netflix, Infinity, Sky Go, nessuno più vede i film su DVD, e non avendo proposto un servizio simile ha dovuto chiudere bottega. Oggi secondo me né in Italia né in nessuna parte del mondo esiste una tecnologia che permetta di trasmettere in streaming una partita con latenza ridottissima e tempi di lag ridotti tali da essere simili a quelli del Sat o digitale terrestre, sicuramente guardare le partite in mobilità su tablet e smartphone è utile, ma si lasci la libertà di scelta all'utente finale, io perché non devo poter vedere una partita con la modalità classica? Voglio anche pagare 15€ al mese ma voglio vedere la partita su un canale digitale terrestre, scusate ma Sky o Premium, quest'ultima ovviamente fin quando ha trasmesso il calcio, si sono mai sognate di trasmettere solo in streaming? Perché all'improvviso si vuole rivoluzionare tutto e per di più non ci sono nemmeno gli strumenti per poterlo fare? E ancora un'altra domanda, sono l'unico a lamentarmi di DAZN? Non credo proprio di essere l'unico, e se più e più persone si lamentano vuol dire che qualcosa non va, questo è poco ma sicuro, io soprattutto qui in provincia di Napoli non ho sentito ancora una persona che sia contenta del servizio offerto da DAZN, sui social è pieno di post che fanno ironia dei disservizi, c'è chi ironicamente paragona una partita trasmessa da DAZN ad una partita del celebre cartone animato Holly e Benji dove le partite duravano settimane, una partita non finiva nel singolo episodio del cartone animato ma si protraeva per più episodi trasmessi con cadenza giornaliera, ovviamente è solo ironia, ma rende bene l'idea dei disservizi, blocchi, immagini scattose, interruzioni, ritardo nelle immagini a schermo, sono cose inaccettabili, e dunque ribadisco il concetto, perché non anche un canale sul digitale terrestre e sul Sat? Tra l'altro se per i locali commerciali già è prevista la trasmissione via Satellite vuol dire che DAZN già paga per l'affitto del transponder, cosa costa estendere questa modalità con un canale anche ai privati anche solo per la Serie A? Sky non fa la stessa cosa sul digitale terrestre con un'offerta di canali ridotta e tutta l'offerta sul Sat?

Sono dati oggettivi questi, non mi sembra di dire cose assurde.

Pure il satellite tanto decantato e in ritardo rispetto allo stadio in primis e alla radio in secundis quindi?
 
Pure il satellite tanto decantato e in ritardo rispetto allo stadio in primis e alla radio in secundis quindi?

guarda a me personalmente non da nessun fastidio il ritardo ma e' patetico come alcuni utenti, sempre gli stessi, difendino ad oltranza dazn su qualsiasi cosa.. hai mai visto una partita via sat in ritardo di oltre 1' ? allora avevi messo in pausa il mysky :)
 
guarda a me personalmente non da nessun fastidio il ritardo ma e' patetico come alcuni utenti, sempre gli stessi, difendino ad oltranza dazn su qualsiasi cosa.. hai mai visto una partita via sat in ritardo di oltre 1' ? allora avevi messo in pausa il mysky :)

E patetico che sempre gli stessi utenti dicano che dazn fa schifo vedi le cose si equilibrano
 
Pure il satellite tanto decantato e in ritardo rispetto allo stadio in primis e alla radio in secundis quindi?
A parte il fatto che il ritardo è NETTAMENTE inferiore, è uguale per tutti ed è dovuto a tempi tecnici su cui non ci si può fare nulla.

Direi che i due casi sono molto diversi
 
A parte il fatto che il ritardo è NETTAMENTE inferiore, è uguale per tutti ed è dovuto a tempi tecnici su cui non ci si può fare nulla.

Direi che i due casi sono molto diversi

Sisi lo so Luctun ma era per dire che nemmeno il satellite è real time ma ha un micro ritardo
 
E patetico che sempre gli stessi utenti dicano che dazn fa schifo vedi le cose si equilibrano

Gli stessi chi? Sinceramente io non mi lamento così a cuor leggero, né mi pare di aver visto schiere di utenti lamentarsi per partito preso, piuttosto in questo forum ho sempre visto storicamente la contrapposizione tra gli Sky Boy ed i Mediaset Premium Boy, questa cosa di elogiare e difendere un'emittente a tutti i costi come se si fosse a libro paga di queste emittenti, io sinceramente non la capisco, e sia chiaro che non è riferito a te questo discorso, infatti ho detto storicamente è sempre stato così in questo forum.

Io posso dirti che personalmente prima d'ora non ho mai avuto Sky e solo quest'anno ho fatto l'abbonamento a Sky sul digitale terrestre, sul sat non l'ho mai avuto, in precedenza avevo Premium, ma quel che voglio dire è che se Sky tanto per fare un esempio mi provoca un disservizio io mi lamento eccome, e quindi perché non dovrei fare la stessa cosa con DAZN che è un servizio inefficiente?
 
Pure il satellite tanto decantato e in ritardo rispetto allo stadio in primis e alla radio in secundis quindi?

E quindi secondo te, perché il satellite tanto decantato come dici tu è in ritardo rispetto allo stadio ed alla radio, è giusto che DAZN possa trasmettere le partite con oltre 1 minuto e mezzo di ritardo?

Perfetto allora facciamo disdetta a tutte le pay tv, andiamo a vedere tutte le partite allo stadio ed ascoltiamole per radio!! Ma che ragionamento è fammi capire? Il satellite tanto decantato come dici tu che è in ritardo rispetto allo stadio ed alla radio, è in ritardo minimo, e stessa cosa dicasi per il digitale terrestre, il ritardo in entrambi i casi non supera i 10 secondi (ma anche meno), e non oltre un minuto e mezzo come per DAZN, e questa non è certo correttezza né serietà verso l'utente finale, se non si vuole trasmettere sul satellite, allora si trovi il modo per ridurre significativamente i ritardi e renderli simili a quelli del sat e digitale terrestre.
 
E quindi secondo te, perché il satellite tanto decantato come dici tu è in ritardo rispetto allo stadio ed alla radio, è giusto che DAZN possa trasmettere le partite con oltre 1 minuto e mezzo di ritardo?

Perfetto allora facciamo disdetta a tutte le pay tv, andiamo a vedere tutte le partite allo stadio ed ascoltiamole per radio!! Ma che ragionamento è fammi capire? Il satellite tanto decantato come dici tu che è in ritardo rispetto allo stadio ed alla radio, è in ritardo minimo, e stessa cosa dicasi per il digitale terrestre, il ritardo in entrambi i casi non supera i 10 secondi (ma anche meno), e non oltre un minuto e mezzo come per DAZN, e questa non è certo correttezza né serietà verso l'utente finale, se non si vuole trasmettere sul satellite, allora si trovi il modo per ridurre significativamente i ritardi e renderli simili a quelli del sat e digitale terrestre.

si ma è da settembre che la meni con sto ritardo (che io ho di 30 secondi e non di 90 come dici tu ma vabbè).

il concetto lo abbiamo capito,senza offesa sarebbe anche ora di darci un taglio.
 
Io ho in ritardo di 17 secondi.
E anche se fosse di un minuto, non capisco tutta questa lagna.
Credo che solo a Napoli, dove si seguono le partite su Pezzotto TV, si potrebbe avere qualche problema.
 
si ma è da settembre che la meni con sto ritardo (che io ho di 30 secondi e non di 90 come dici tu ma vabbè).

il concetto lo abbiamo capito,senza offesa sarebbe anche ora di darci un taglio.

Io ho in ritardo di 17 secondi.
E anche se fosse di un minuto, non capisco tutta questa lagna.
Credo che solo a Napoli, dove si seguono le partite su Pezzotto TV, si potrebbe avere qualche problema.

Che poi a dirla tutta pure Now TV (quindi sky) quando trasmette ha un ritardo simil DAZN e nessuno rompe
 
Credo che solo a Napoli, dove si seguono le partite su Pezzotto TV, si potrebbe avere qualche problema.
Oltre ad essere una tematica vietata sul forum, la pirateria coinvolge un po' tutta Italia e non riguarda solo Napoli. Quindi penso sia meglio evitare certe generalizzazioni, sei d'accordo? :)
 
Oltre ad essere una tematica vietata sul forum, la pirateria coinvolge un po' tutta Italia e non riguarda solo Napoli. Quindi penso sia meglio evitare certe generalizzazioni, sei d'accordo? :)
Citavo AdL.
Se la partita è in esclusiva su DAZN non capisco come alcuni potrebbero esultare in anticipo di due minuti.
Non sono razzista, ho tanti amici napoletani...
 
Citavo AdL.
Se la partita è in esclusiva su DAZN non capisco come alcuni potrebbero esultare in anticipo di due minuti.
Non sono razzista, ho tanti amici napoletani...
Perché a) c'è che ascolta alla radio b) c'è chi ne usufruisce in modo illegale prendendo il segnale dal satellite c) c'è chi la guarda al bar d) con gli streaming ognuno ha un ritardo diverso dall'altro.

A tutti ciò si potrebbe porre rimedio considerando il calcio uno svago e non l'obiettivo ultimo della vita per cui urlare come degli ossessi
 
Citavo AdL.
Se la partita è in esclusiva su DAZN non capisco come alcuni potrebbero esultare in anticipo di due minuti.
Non sono razzista, ho tanti amici napoletani...

Anche a napoli le attività commerciali si abbonano legalmente a skybusiness dove sono inclusi 2 canali di dazn che trasmettono esclusiva le 3 partite di serieA
 
Perché a) c'è che ascolta alla radio b) c'è chi ne usufruisce in modo illegale prendendo il segnale dal satellite c) c'è chi la guarda al bar d) con gli streaming ognuno ha un ritardo diverso dall'altro.

A tutti ciò si potrebbe porre rimedio considerando il calcio uno svago e non l'obiettivo ultimo della vita per cui urlare come degli ossessi
@luctun
Hai ragione da vendere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso