DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Barcellona-Alaves come il primo tempo di Lazio-Napoli. Fluidità ottima ma definizione pari a quella di un buon SD, soprattutto con la telecamera principale (meglio le altre riprese).

Per me sarà così: paghi poco, ma la qualità del servizio è proporzionale a ciò che paghi (ovvero non granché, eufemismo...); in più Dazn alzerà la qualità solo con i decoder Sky Q, per gli altri device invece rimarrà tutto così e sistemeranno solo grossi difetti su certi device e probabilmente potenzieranno i server (DEVONO farlo...).
A questo punto devo pensar male. Io ho il My Sky HD e sarei costretto a pagare per avere il nuovo decoder e per aggiornare l'impianto.
Ma non è che Dazn sta in combutta con Sky? Lo dico da utente Sky da 7 anni, sempre a prezzo pieno.

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - "Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su Dazn in Italia": cosi' la piattaforma Perform commenta la trasmissione di Lazio-Napoli, motivando i ritardi di trasmissione lamentati da diversi utenti via social per il secondo tempo con un 'boom' di collegamenti: "Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile", sottolinea in una nota Dazn.

Prendono anche per i fondelli

Spettacolari

Buffering di dieci minuti è inaccettabile. E la partita che riprende un'azione prima, giá vista...

Con il calcio non si scherza, cavolo. Le azioni proseguono, senti urla dai vicini e tu stai ad aspettare.

E poi... Costa dieci euro ma perdi la vista.

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - "Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su Dazn in Italia": cosi' la piattaforma Perform commenta la trasmissione di Lazio-Napoli, motivando i ritardi di trasmissione lamentati da diversi utenti via social per il secondo tempo con un 'boom' di collegamenti: "Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile", sottolinea in una nota Dazn.

Ma noi vogliamo i numeri. Se non hanno detto il famoso milione probabilmente la partita l'hanno vista in 300/400mila persone.

Buffering di dieci minuti è inaccettabile. E la partita che riprende un'azione prima, giá vista...

Con il calcio non si scherza, cavolo. Le azioni proseguono, senti urla dai vicini e tu stai ad aspettare.

E poi... Costa dieci euro ma perdi la vista.

Hai tutti questi vicini che ascoltano la radio??:laughing7:

Sul mio pc windows và a scatti si blocca e fà pena (collegato in miracast con il tv ) ma si vede male anche sullo schermo del pc .
Ho provato su un altro tv un LG smart e con la sua applicazione (quella dello store LG) funziona perfettamente ......non capisco in quanto uso la stessa connessione (WEBCUBE 3) .
Per la cronaca ho visto Lazio - Napoli
Nel pomeriggio con la smart stick NOW TV era perfetta (Chievo _Juventus) e anche per quanto rigurda il cinema di sky si vede benissimo
Stessa identica esperienza per me, visione buona su un TV lg webos con app dazn e pessima con un PC Windows collegato via HDMI ad un TV 40"..blocchi e caricamenti continui..speriamo che nelle prossime partite la qualità dello streaming migliori!

D'altronde giovedì avevano annunciato una "novità", e venerdì per non essere riusciti ad annunciare questa "novità" (i due mesi gratis per i clienti TIM) hanno detto che l'annuncio era rimandato causa tragedia di Genova. Giovedì forse gli era sfuggita la tragedia di martedì, causa ferragosto :eusa_think:
Fanno sempre i conti senza l'oste (tipo annunciare e pubblicizzare la preseason di NFL).
Insomma, aldilà della qualità nemmeno così pessima alla fin fine, DAZN in Italia è partita da subito con la mentalità di voler pigliare per i fondelli, e si è notato a più riprese...

Scusate ma che problema c'è stato? Io ho guardato la partita Lazio-Napoli fino al minuto 85 tramite browser edge collegato alla tv tramite cavo hdmi e non ho notato alcun problema. Ho solo notato dei scatti iniziali risolti cambiando la frequenza della scheda video da 60Hz a 50 (come avevo letto in alcuni commenti)

Adsl 7 Mega e qualità inaccettabile , continue interruzioni ( veloci ma fastidiose per una partita di calcio ) , qualità video con alti e bassi , un po' si vedeva abbastanza bene e un po' sembrava una trasmissione pirata ( :eusa_naughty: )
Guardo il Player di Eurosport per il basket e non ho mai alcun problema quindi ...
Onestamente non spenderò mai soldi per una ciofeca simile e tantomeno lo farò per potenziare la linea .
Se questo è il futuro del calcio allora c'è poco da essere contenti , quale passo avanti ? sembra piuttosto un salto nel passato del buffering !
Il Calcio deve tornare a portata di tutti , non solo di chi può permettersi le nuove e migliori tecnologie !

D'altronde giovedì avevano annunciato una "novità", e venerdì per non essere riusciti ad annunciare questa "novità" (i due mesi gratis per i clienti TIM) hanno detto che l'annuncio era rimandato causa tragedia di Genova. Giovedì forse gli era sfuggita la tragedia di martedì, causa ferragosto :eusa_think:
Fanno sempre i conti senza l'oste (tipo annunciare e pubblicizzare la preseason di NFL).
Insomma, aldilà della qualità nemmeno così pessima alla fin fine, DAZN in Italia è partita da subito con la mentalità di voler pigliare per i fondelli, e si è notato a più riprese...

Sicuro? Credo fosse una sorpresa internazionale visto che l'account twitter mondiale di DAZN ha twittato il non annuncio di venerdì.

Non ci siamo assolutamente.
Lazio-Napoli vista attraverso Chromecast: primo tempo tutto ok, ma microscatti da far girare gli occhi.
Secondo tempo fino a circa il 70° blocchi continui, tanto che sono dovuto uscire e rientrare diverse volte. Dopo tutto ok.
HD veramente scarso.
Poi ho visto il Barca e si vedeva decisamente meglio, anche se stiamo parlando di un abisso di differenza rispetto a Sky.
Ho come l'impressione che ci sia sotto qualcosa, non ci si può presentare in questo modo con il campionato di Serie A. Domani già treno per vedere l'Inter e in futuro anche il Palermo in B.
Se è questione di server, li potenzino perché avere la Fibra da 1Gb e sfruttarla in questo modo è frustrante.
Non lo so, il sospetto che ci sia qualche strano gioco sotto si fa sempre più fondato. Sono dei dilettanti o lo fanno apposta?

Stessa identica esperienza per me, visione buona su un TV lg webos con app dazn e pessima con un PC Windows collegato via HDMI ad un TV 40"..blocchi e caricamenti continui..speriamo che nelle prossime partite la qualità dello streaming migliori!

Prova ad utilizzare Edge e una volta collegato alla tv imposta la scheda video da 50Hz. Io ho fatto così e non ho riscontrato nessun problema (a 60Hz andava a microscatti)

Sarebbe cosa gradita se nelle miniature delle gare On Demand non facessero spoiler!!!! :mad: cose da pazzi....

Sicuro? Credo fosse una sorpresa internazionale visto che l'account twitter mondiale di DAZN ha twittato il non annuncio di venerdì.

No sicuro no, però non sapevo fosse stato retweetato dagli account stranieri e scritto su quello global. Pensavo fosse italiana come cosa.
Quindi la mia ipotesi potrebbe essere sbagliata. Sempre che mi domando che interesse avrebbe Dazn Canada a ritardare un annuncio a causa della tragedia di Genova.

Prova ad utilizzare Edge e una volta collegato alla tv imposta la scheda video da 50Hz. Io ho fatto così e non ho riscontrato nessun problema (a 60Hz andava a microscatti)

Cioè ma per vedere una partita di calcio oltre a pagare dovrò diventare anche tecnico informatico ? :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso