DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il primo vero “crash-test” (per numero di utenti collegati di sicuro) sarà Lazio-Napoli e settimana dopo Napoli-Milan,spero il servizio sia all’altezza...

Ragazzi ma è normale che scorrendo il calendario a sabato 18 non compare la partita Napoli Lazio? C'è campionato francese ma quella partita no
La piattaforma è ancora in fase di rodaggio Pensa che per quanto riguarda la Liga hanno inserito solo un paio di partite del primo turno del 18 agosto e poi ce ne sono altre del 31 agosto saltando a pie pari la settimana del 25 agosto.

Vedrai che la settimana prossima al massimo verrà sicuramente inserita in palinsesto

Niente di che la MLB come qualità video. Sicuramente meglio della Supercoppa Francese.

Comunque tornando al discorso tecnico, che era quello per cui avevo scritto all'inizio riguardo la fluidità, avendo potuto usufruire di dazn a 50fps come ne hanno usufruito tutti anche se c'è qualcuno che sostiene il contrario, e potendolo confrontare con Now TV, ripeto, now tv ha una fluidità maggiore

Va bene che quelli di oggi sono da considerarsi come dei test, però ragazzi, vedendo la partita Inter - Lione su Now TV posso dire tranquillamente che non c'è paragone a livello di fluidità dell'immagine, Now TV stravince a mani basse. Non so se questa cosa possa dipendere o meno dal fatto che Now TV non è in alta definizione e quindi ci sono meno pixel da muovere (so che ho detto qualcosa di astruso..), ma non vedo altre chiavi di lettura per questa situazione
io NowTv l'ho usato, in passato e ultimamente, tramite notebook e Playstation

Dazn tramite Fire Stick Amazon, oggi per le 2 partite

per me molto simili, se non un pochino meglio Dazn

certi problemi però sappiate bene se sono imputabili ai gestori o no, senza lanciare crismi e accuse a Dazn
ad esempio si sa, o almeno ne ho saputo e letto, che Vodafone limita la banda alla sera, per tutti o certi profili d'abbonamento

Sono giorni che leggo che vedete cose a 50 fps.

Voi state confondendo la frequenza di aggiornamento con i fotogrammi per secondo. Il monitor refresha due volte per ogni fotogramma che vedete, cioè a 25 fps (50 Hz), così come tutti i contenuti televisivi europei.

Fossimo stati in america, il discorso sarebbe stato 30 fps (60 Hz).

Noto anche che durante il match gli spot hanno le grafiche in tedesco.
Stanno davvero ancora in rodaggio..

Adesso comunque nessun problema da una mezz'ora

Durante il match del Chievo credo fosse normale visto che la produzione, in teoria, era di stampo tedesco.

Nella lista dei profili quello massimo era a 720p50, non era presente nessun profilo a 1080p.

Non ho visto nessun profilo, ci sono andato a sensazione semplicemente.
Sta di fatto che i primi piani e altre riprese erano nettamente superiori come qualità rispetto alla telecamera principale.

Sono giorni che leggo che vedete cose a 50 fps.

Voi state confondendo la frequenza di aggiornamento con i fotogrammi per secondo. Il monitor refresha due volte per ogni fotogramma che vedete, cioè a 25 fps (50 Hz), così come tutti i contenuti televisivi europei.

Fossimo stati in america, il discorso sarebbe stato 30 fps (60 Hz).
Dazn trasmette solo in progressivo, e quando parliamo di 50fps sono proprio 50 immagini al secondo.

Altra cosa se trasmettesse interlacciato, in quel caso ci sarebbero 25 fotogrammi interlacciati che restituirebbero 50 immagini solo dopo il deinterlacciamento.
Ma come detto non è il caso di Dazn.

La partita dei New York Yankees vs Red Sox aveva come profilo massimo un 1080p 25fps a 7Mbit

Salve dall’ultimo aggiornamento non mi funziona più la chromecast . Prima andava benissimo, sto parlando della applicazione DAZN su iPhone. Qualcuno ha gli stessi problemi.

Non ci siamo come qualità. Io ricordo la UFC su Fox Sports HD e si vedeva nettamente meglio di come si vede su DAZN.

Dazn trasmette solo in progressivo, e quando parliamo di 50fps sono proprio 50 immagini al secondo.

Altra cosa se trasmettesse interlacciato, in quel caso ci sarebbero 25 fotogrammi interlacciati che restituirebbero 50 immagini solo dopo il deinterlacciamento.
Ma come detto non è il caso di Dazn.

Che trasmettesse in progressivo ok, ma siete sicuri che i contenuti siano prodotti a 50fps?

oggi ho rivisto un pezzetto del psg su tv lg (con app dallo store tedesco) e se ieri, vista su pc con firefox, l'ho definita discreta, oggi vista sul 47" la definirei pessima, un'offesa per gli occhi rispetto a sky sat

Confermo, su oled lg65 psg-monaco, hoffeneim-chievo e MLB, schifo totale.. speriamo sia solo colpa della produzione scadente..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso