DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema è la differita, anche 30 secondi sono eccessivi, siamo in italia non in australia, la gente urla ai goal, impreca a quelli sbagliati, la scelta di portare il calcio su internet nel bel paese è un modo per distruggere le passioni di milioni di tifosi.
questa foga nello sviluppo tecnologico ci porterà all'auto distruzione, solo ora il satellitare non si bloccava più per una nuvoletta di passaggio, fare questo drastico cambiamento senza prima sperimentarlo è un suicidio. il profitto è solo di sky che ha due abbonamenti e dei gestori telefonici che ogni partita assorbono 2-3 giga di traffico. quelli che ci rimettiamo sono NOI, nel paese dove cadono i ponti.

Come ampiamente prevedibile è stato un disastro. Lo streaming non è la soluzione migliore per una partita di calcio in diretta, tanto più in Italia dove le infrastrutture non sono adeguate.
Spero che la Lega, responsabile del disastro, faccia decadere il contratto per palese inadempienza e trovi un accordo con Sky per riassegnare loro il terzo pacchetto.
Veramente se ci sono stati dei problemi, non è per colpa della rete italiana, ma bisogna biasimare i server ai quali si è affidata DaZn.

Oltre a questo aggiungo (prendendomene le "responsabilità") che molte delle segnalazioni sono esagerate giusto perchè si vuole iniziare il piagnisteo per portarli ad aprire i canali della TV lineare. Con questo non voglio dire che non ci sono stati problemi e che qualcuno ha avuto una brutta esperienza.

A livello qualitativo su PC non è stata male, se penso a come ho dovuto vedere la finale di Europa League su OTTO praticamente ho visto in 4k ieri sera. (GRATIS) :)

Oltre a questo aggiungo (prendendomene le "responsabilità") che molte delle segnalazioni sono esagerate giusto perchè si vuole iniziare il piagnisteo per portarli ad aprire i canali della TV lineare. Con questo non voglio dire che non ci sono stati problemi e che qualcuno ha avuto una brutta esperienza.

A livello qualitativo su PC non è stata male, se penso a come ho dovuto vedere la finale di Europa League su OTTO praticamente ho visto in 4k ieri sera. :)
Questo post te lo potevi pure risparmiare, fuori logo.

E' la prima volta che guardo una partita per intero (finora solo spezzoni per testare il servizio, senza aver mai avuto episodi di buffering). La qualità, anche se non è il top, penso sia il massimo che io possa avere con un tv lg 55" e una connessione che non supera i 4,5 mb, però, mentre il primo tempo è filato liscio, nel secondo tempo ho avuto 2 episodi di buffering (di cui uno anche con schermo nero), in tutto saranno durati una quindicina di secondi. Da ignorante penso possa essere dovuto ad un calo drastico della mia connessione (anche navigando a volte, rare, mi accorgo che per qualche secondo è come se la connessione andasse al minimo per poi riprendersi subito dopo). Ora il mio problema non è tanto questi 2 episodi, fosse sempre così non sarebbe un grosso problema, ma se prendo il ticket e poi la situazione peggiora......boh...per il momento userò il ticket di tim per 2 mesi gratis e poi con la maggior esperienza acquisita vedrò il da farsi.

non ho certo voglia (nè tempo) di leggere tutto ciò che è stato scritto da ieri sera a questa mattina...riporterò solo la mia personalissima esperienza (sperando che non siano stati in tanti a vivere la delusione del sottoscritto)...

ieri sera per la prima (e ultima) volta, visto che ora il non rinnovo è certo, sono davvero rimasto deluso e spiazzato da dazn...e dopo meno di 5 minuti del secondo tempo ho abbandonato la contesa...

non è possibile, infatti, che, con 160 mega reali di connessione, ogni minuto l'app perdesse prima di definizione e framerate e poi mi buttasse persino fuori dal sistema...
al terzo episodio, per me è stata la fine dei giochi...
così proprio non è accettabile...non ci sono scuse nè rimborsi (che dubito si guarderanno bene dal concedere...non sono certo operatori seri come quelli USA) che tengano...

p.s. e anche la Liga viene archiviata a 25 fps, rendendola così di fatto inutilizzabile se non in diretta (e, vista la quasi eterna contemporaneità con la serie A, diventa difficile approfittarne, a meno di preferire gli spagnoli al nostro campionato)...

a queste condizioni, con questo tipo di servizio indegno e inaffidabile, i miei soldi non li vedranno mai...:eusa_whistle:

Sul Corriere dello Sport di oggi c'è un trafiletto sui disagi di ieri sera e contiene pure un commento di Dazn: "È stata una serata storica e di successo. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi. Il traffico è stato fluido. Alcuni utenti hanno registrato interruzioni nei primi 10' del secondo tempo. Siamo prontamente intervenuti risolvendo la situazione nel minor tempo possibile".

No, è che Insigne ha segnato in minuti diversi nelle case di quattro famiglie diverse.
Infatti
72914cd557187f7e7f1a607d2501141c.jpg

1giornata al mare su sky go vedere la juve ho dovuto smanettare 20 minuti prima di vedere la partita😞 poi a casa il napoli su dazn nessun problema poi invece il barcellona gli ultimi 10 minuti sempre blocchi immagini

Ciao ragazzi per favore qualcuno mi aiuta.. Dato che ieri sera con chromcast ho avuto problemi, stasera vorrei provare a collegare il pc alla tv tramite cavo hdmi... Innanzitutto vi chiedo quale browser scegliere tra Chrome Firefox eccetera??

Poi un altra cosa... Come farò a settare a 50 hz???

E se avete altri consigli per i settaggi ditemi prima
Non è questo il topic adatto, c'è quello dedicato ai browser più sotto.

Per i browser è consigliato Edge che supporta la decodifica hardware, quindi durante la riproduzione alleggerisce il carico al processore e i 50 Hz si impostano dal pannello di controllo.

Un'altra impostazione consigliata è quella dello schermo singolo sulla TV invece che doppio monitor + TV.

non ho certo voglia (nè tempo) di leggere tutto ciò che è stato scritto da ieri sera a questa mattina...riporterò solo la mia personalissima esperienza (sperando che non siano stati in tanti a vivere la delusione del sottoscritto)...

ieri sera per la prima (e ultima) volta, visto che ora il non rinnovo è certo, sono davvero rimasto deluso e spiazzato da dazn...e dopo meno di 5 minuti del secondo tempo ho abbandonato la contesa...

non è possibile, infatti, che, con 160 mega reali di connessione, ogni minuto l'app perdesse prima di definizione e framerate e poi mi buttasse persino fuori dal sistema...
al terzo episodio, per me è stata la fine dei giochi...
così proprio non è accettabile...non ci sono scuse nè rimborsi (che dubito si guarderanno bene dal concedere...non sono certo operatori seri come quelli USA) che tengano...

p.s. e anche la Liga viene archiviata a 25 fps, rendendola così di fatto inutilizzabile se non in diretta (e, vista la quasi eterna contemporaneità con la serie A, diventa difficile approfittarne, a meno di preferire gli spagnoli al nostro campionato)...

a queste condizioni, con questo tipo di servizio indegno e inaffidabile, i miei soldi non li vedranno mai...:eusa_whistle:
Boh, non so che dire, forse dipende anche dalla qualità, stabilità e dell'instradamento della linea, ma io con la gigabit vodafone e fire stick ho visto tutta la partita Lazio-Napoli agganciando il profilo massimo. Solo nel secondo tempo ho avuto 2 buffer di 1 sec ciascuno.

Il servizio deve arrivare nelle case di tutti così come il satellite. Non esiste che il 70% soddisfatto dica al restante 30 di aggiornarsi con la tecnologia, mettere la fibra, "andare a vivere in altri posti" ,acquistare un tv o un device compatibile per aver accesso a DAZN che, ricordiamolo , viene pagato da tutti. La riflessione è che al momento il servizio è insoddisfacente e che a mio parere è stato implementato in maniera precipitosa . Non si possono chiedere ulteriori sacrifici agli utenti oltre il pagamento dell'abbonamento e non ho idea se ci sono margini di miglioramento, certo e' che nella maniera vista ieri sera ( connessione a oltre 10 mega con almeno una diecina di buffering e qualità di visione a tratti scadente) il Calcio per conto mio è inguardabile

Se anche la partita di stasera dell'Inter si vedrà come quella di ieri sera, possono scordarsi i miei 10 euro solo per vedere le freccette, connessione fibra rame 135 mega reali, partita vista con la app su tv LG ultima generazione, ieri ho visto pure la Juve su now tv senza problemi e penso che gli spettatori non fossero meno della partita del Napoli con la prima di Ronaldo in campo. Primo tempo con gli occhi che sfarfallavano, secondo tempo con continui blocchi e ad un certo punto mi sono ritrovato con qualche minuto di ritardo a rivedere un azione di Immobile che calciava su un difensore, Mi sarei aspettato più serietà da Dazn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso