DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
boh non so io ho visto tutta la partita bene senza nessun blocco e la qualitá é stata accettabile sempre, sará che sull'appennino internet va meglio :)

io parlo di esperienze personali, al primo appuntamento di F1TV é andato veramente tutto storto con gli utenti che nemmeno si potevano collegare. al debutto del gamepass europe stessa cosa, problemi e utenti al buio. in entrambi i casi non parliamo di principianti. ma hanno dovuto ammettere il problema e rimborsare i clienti.

quello che voglio dire é che nessuno é infallibile, e mettere in croce un servizio dopo una partita per cosí poco, perché quello che é successo con DAZN non é nemmeno paragonabile con quello successo agli altri e alla stessa DAZN in canada con la NFL.

sempre parlando di esperienza personale, dal 1 agosto io solo questa mattina guardando le freccette ho avuto un problema, le stavo guardando in ritardo e di colpo l'immagine si é bloccata e quando é ripartito tutto avevo le immagini live. quindi ho perso circa 30 minuti di partita. mi dispiace, perché ero interessato, ma sinceramente é stato l'unico problema. saró fortunato o semplicemente mi piace lo sport e lo guardo volentieri senza struggermi se perdo un frame o non vedo ogni singolo filo di erba.

magari saró di bocca buona o semplicemente non sento la necessitá di lamentarmi sempre e comunque.

invece che pensare alla qualitá io sono altamente deluso dall'offerta. ma questo é un altro discorso:)

anchio ieri ho visto tutta la partita del napoli senza un problema uno, ma se la maggior parte delle persone ha avuto blocchi, schermi neri e buffering per buona parte del secondo tempo non mi nascondo dietro al fatto che io ho visto.. ringrazio che sono stato fortunato e basta

E che ne sai tu che in Italia le cose potrebbero andare meglio?Parlate senza cognizione di causa.
Potrebbe andare anche peggio ma non abbiamo la sfera magica quindi diamo la possibilita' al servizio di porvi rimedio.

va bene hai ragione tu cosa ti devo dire..

spero che cambi qualcosa chi ha voluto fare la suddivisione in 3 pacchetti senza permettere ad un competitor di poterli comprare tutti ponga rimedio.
Abbiamo un servizio peggiore e doppio abbonamento

Che un competitor non li possa comprare tutti lo dice la legge Melandri.

Il rimedio è la ritrasmissione su altre piattaforme, cosa tra l'altro prevista dal bando.

Oppure un altro rimedio sarebbe quello di investire in server e banda, ma forse gli conviene la ritrasmissione su Sky così ci guadagnano.

per me l'errore l'ha commesso chi, ben sapendo delle tanti variabili e dei problemi che ci sono nelle trasmissioni di eventi via internet, ha creato un bando per la trasmissione degli eventi sportivi da vedere solo tramite internet per gli abbonati casalinghi.

Ma non è vero, i diritti sono per tutte le piattaforme, è il licenziatario che decide dove trasmetterle.

Certamente ma le premesse non sono le migliori... Sono pessimista: in questo caso si.

L'ottimismo serve perchè ti fa sperare che qualcosa cambi in meglio!
Speriamo di essere piu' simpatici dei tedeschi!
DAZN per me rimane sino a fine anno...tra qualche mese se le cose non dovessero cambiare,rinuncero' all'abbonamento

Guarda che questo è monopolio, devi x forza fare abbonamento a dazn e sky per vedere la serie A non hai altre opzioni.. Non si avrebbe monopolio se fosse possibile scegliere la stessa offerta fra emittenti diversi, ma qui siamo davanti a monopolio puro

Guarda che questo è monopolio, devi x forza fare abbonamento a dazn e sky per vedere la serie A non hai altre opzioni.. Non si avrebbe monopolio se fosse possibile scegliere la stessa offerta fra emittenti diversi, ma qui siamo davanti a monopolio puro
e per di più pagare DAZN per vedere un prodotto pessimo .. meglio sentire su Sky studio i commenti mentre le partite sono su DAZN che farsi del nervoso fra i molteplici tentativi con i vari device ed in + dovremmo anche pagare ..
Danno un mese gratuito a me è bastato un giorno
Bye-Bye

Andre concordo, sul mio oled 65" impossibile vedere uno strazio simile.. Non darò 1euro a dazn.

Il rimedio è la ritrasmissione su altre piattaforme, cosa tra l'altro prevista dal bando.

Oppure un altro rimedio sarebbe quello di investire in server e banda, ma forse gli conviene la ritrasmissione su Sky così ci guadagnano.
Ma la Legge Melandri c'era anche nel campionato 2017/18 e Sky trasmetteva tutte le partite della Serie A tutte .. idem per la B.

Alla fine ieri a casa di amici abbiamo fatto un po’ di prove utilizzando un ipad ed una smart tv.
Il risultato è stato ampliamente negativo, tanto che dopo mezz’ora abbiamo spento tutto.
Account DAZN aperto sfruttando il mese di prova verrà disattivato inviando disdetta.
per chi da anni è abituato a vedere le partite in hd su sky sat non può pensare di utilizzare questo servizio.
Sky deve il prima possibile attivare un canale sul sat per ritrasmettere almeno la partite di serie A.

Ma la Legge Melandri c'era anche nel campionato 2017/18 e Sky trasmetteva tutte le partite della Serie A tutte .. idem per la B.
Ma non aveva l'esclusiva perchè c'era Mediaset Premium. In pratica non può esserci un monopolio, anche se è come se ci fosse ormai

Non è proprio così. La Melandri dice che non può esserci monopolio esclusivo. Sky l'anno scorso aveva tutte le partite, ma solo tot erano in esclusiva perchè erano stati creati pacchetti diversi con più squadre disponibili (tant'è che Mediaset aveva quelle più importanti e via). A sto giro è la Lega che ha reso impossibile l'acquisto di tutti e tre i pacchetti visto che non ne era stato creato uno a squadre ma a fasce orarie.

Questo non è Monopolio. L'anno scorso dovevi fare abbonamento a Premium o Sky per vederle, non è la stessa cosa? Bisogna prendersela con la Lega per aver creato solo questo tipo di pacchetti senza aver dato modo a emittenti minori (Premium? Qualcun altro?) di entrare magari con le squadre più blasonate. Il vero monopolio l'avremmo avuto se fosse entrato l'emittente spagnolo (che ora non ricordo come si chiamava, Mediapro?) che voleva creare canale della Lega a pagamento, così dovevate pagare ancora di più.

Alla fine ieri a casa di amici abbiamo fatto un po’ di prove utilizzando un ipad ed una smart tv.
Il risultato è stato ampliamente negativo, tanto che dopo mezz’ora abbiamo spento tutto.
Account DAZN aperto sfruttando il mese di prova verrà disattivato inviando disdetta.
per chi da anni è abituato a vedere le partite in hd su sky sat non può pensare di utilizzare questo servizio.
Sky deve il prima possibile attivare un canale sul sat per ritrasmettere almeno la partite di serie A.

E' per questo che secondo me dovremmo fare una protesta ..
In modo che qualcosa si sblocchi .. perche cosi non è fruibile uno non le guarda le partite è una morte

http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/08009dl.htm

Articolo 9, comma 4.

E' fatto divieto a chiunque di acquisire in esclusiva tutti i pacchetti relativi alle dirette, fermi restando i divieti previsti in materia di formazione di posizioni dominanti.

Sky non aveva tutto in esclusiva.

Per la Serie B non si applica questa legge.

Ma non è vero, i diritti sono per tutte le piattaforme, è il licenziatario che decide dove trasmetterle.

hai ragione, ma la lega calcio che ha aperto il bando doveva pretendere la trasmissione delle partite ai licenziatari sia tramite sat/dtt che internet. (ed infatti per l'utenza business di sky è concessa la visione sui canali sat sky)
per soldi questi permetterebbero di trasmettere le partite anche tramite segnali di fumo.....

Qualcuno è riuscito a vedere il torneo di freccette oggi? Tutto ad un tratto non funzionava più nulla, schermo nero, audio sfalsato, continui salti temporali. Su apple tv, ad un certo punto, non riuscivo più a far partire lo stream. Provato su ipad, anche con airplay, e su smartphone android.
Se i problemi continuano anche oggi, con un evento immagino poco seguito, non c’è di che ben sperare.

Non è proprio così. La Melandri dice che non può esserci monopolio esclusivo. Sky l'anno scorso aveva tutte le partite, ma solo tot erano in esclusiva perchè erano stati creati pacchetti diversi con più squadre disponibili (tant'è che Mediaset aveva quelle più importanti e via). A sto giro è la Lega che ha reso impossibile l'acquisto di tutti e tre i pacchetti visto che non ne era stato creato uno a squadre ma a fasce orarie.

Questo non è Monopolio. L'anno scorso dovevi fare abbonamento a Premium o Sky per vederle, non è la stessa cosa? Bisogna prendersela con la Lega per aver creato solo questo tipo di pacchetti senza aver dato modo a emittenti minori (Premium? Qualcun altro?) di entrare magari con le squadre più blasonate. Il vero monopolio l'avremmo avuto se fosse entrato l'emittente spagnolo (che ora non ricordo come si chiamava, Mediapro?) che voleva creare canale della Lega a pagamento, così dovevate pagare ancora di più.

Ma forse qualcosa si vedeva via satellite. Con DAZN si buttano soldi e basta perche non si vede un piffero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso