DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,

Solo per statistica quanti di voi hanno avuto problemi ieri sera con dazn e quanti sono andati bene?

E con quali connessioni?

Per rispondere a poco sopra L app per skyq dovrebbe essere rilasciata a metà settembre ( speriamo)
Grazie mille

Pierpaolo

e intanto nella sala dei server dazn, intenti a smanettare per risolvere il problema

dazn.jpg

anche shevchenko si è messo all'opera ieri alla fine del primo tempo

strato_bloggt_rechenzentrum_server_rack_mit_C64_2_728x420.jpg

Ho capito! Ma quelli che si lamentano anche del primo tempo? Schermi neri, buffering e altre cose? Secondo me, la colpa è delle connessioni e dei provider che fanno traffic shaping nei weekend e la sera.

Quando avevo fastweb FTTS dai 80mega di giorno, alla sera arrivavano a malapena 10.

Primo tempo io infatti non ho avuto problemi. Ne ho avuti tra il minuto 50 e 70, proprio come ha ammesso DAZN stessa

Intanto segnalo, che già nella programmazione odierna di dazn già ci sono due locandine per le partite di serie a di questa sera.
Mi sa che stasera ne vedremo di nuovo delle belle.
Spero di sbagliarmi naturalmente.

Provate ad impostare il QoS sulle vostre ADSL privilegiando DAZN su ogni altra cosa al mondo. Fatemi sapere.

P.S.: per @niveo1, uso la Firestick senza prolunga. Non penso che faccia la differenza.
Come faccio a impostare il QoS?? Sono ignorantino

Ho capito! Ma quelli che si lamentano anche del primo tempo? Schermi neri, buffering e altre cose? Secondo me, la colpa è delle connessioni e dei provider che fanno traffic shaping nei weekend e la sera.

Quando avevo fastweb FTTS dai 80mega di giorno, alla sera arrivavano a malapena 10.
Continui a parlare di linea, ma il problema erano i server intasati, sei stato uno dei pochi fortunati, i giorni precedenti ho visto su Dazn partite su tv LG è fttc tim 200 senza problemi, ieri ho visto now tv senza problemi, i problemi solo per un terzo del secondo tempo, poi hanno messo una pezza come anche Dazn ha dichiarato

Ho visto il primo tempo di Lazio-Napoli, niente buffering, niente schermi neri ma qualità immagini di 20 anni fa.
Uno schifo totale, la palla sembrava assumere tutte le forme tipo quella dei cartoni animati di Holly e Benji, c'era sempre una scia fastidiosissima anche sulle maglie dei giocatori che erano irriconoscibili e una scattosità irritante.
Soltanto nei primi piani si vedeva un'immagina appena soddisfacente, per il resto uno schifo totale.
Se non si danno una svegliata per sistemare queste cose non so quanti clienti potranno trovare (io sto usufruendo del mese gratuito ma ci penserò bene prima di dargli i miei soldi!).
E non è un problema di connessione (fibra Fastweb da 100 con velocità reale ad 80), è proprio un problema loro.
Ho visto Chievo-Juve su Now TV, una differenza imbarazzante con DAZN, sembrava giocassero nel mio salotto da quanto si vedeva bene.

Non vorrei esagerare, ma aprire anche solo il 215 ai privati sul sat e un canale sul sat, altrimenti qua...

Continui a parlare di linea, ma il problema erano i server intasati, sei stato uno dei pochi fortunati, i giorni precedenti ho visto su Dazn partite su tv LG è fttc tim 200 senza problemi, ieri ho visto now tv senza problemi, i problemi solo per un terzo del secondo tempo, poi hanno messo una pezza come anche Dazn ha dichiarato

Perfetto ;)

Come faccio a impostare il QoS?? Sono ignorantino
Il QoS è buono solo per le ADSL, non serve a nulla per le fibra ottica. Un mio amico esperto di router (non un pivello) mi ha detto che migliora solo in qualcosa. Quel qualcosa potrebbe proprio servirmi. Impostando il QoS da due settimane i problemi di Timvision (ce l'ho da 2 anni) sono cessati. Proprio TimVision è noto per l'ammazzabanda. A saperlo prima... ovviamente non ho la bacchetta magica.

Ultima modifica:
Il QoS è buono solo per le ADSL, non serve a nulla per le fibra ottica. Un mio amico esperto di router (non un pivello) mi ha detto che migliora solo in qualcosa. Quel qualcosa potrebbe proprio servirmi. Impostando il QoS da due settimane i problemi di Timvision (ce l'ho da 2 anni) sono cessati. Proprio TimVision è noto per l'ammazzabanda. A saperlo prima... ovviamente non ho la bacchetta magica.

Io ho ADSL, come posso provare a vedere come sistemarlo? Anche pvt ovviamente

Io ho ADSL, come posso provare a vedere come sistemarlo? Anche pvt ovviamente
Te lo scrivo qua. Dimmi solo se riscontri problemi in Tolosa-Bordeaux in diretta in questo momento. Se non riscontri problemi lascia così com'è. Se hai problemi devi intervenire, non so dove, sul dispositivo, TV, Wi-Fi o router.

P.S.: il primo tempo di Tolosa-Bordeaux visto da 4 gatti sta sfilando liscio, vado a vedere la Roma su SKY.
P.S.2: se usate Wi-Fi e avete la possibilità di usare il cavo Ethernet date la priorità a quest'ultimo.

Io sono uno di quelli che il secondo tempo non lo ha neanche guardato in****ato nero per tutti i problemi che Dazn sulla Apple TV collegata al filo Ethetnet mi ha dato! Kappabyte di immagine, schermo nero con audio attivo, tutto così.
Ah sì, la domenica sera tra settembre e gennaio sono impegnato con un altro servizio, il Game Pass, che ha avuto lo stesso problema di Dazn, se non peggiore. Problema loro non mio e lo hanno risolto loro.
Quindi sono loro che devono risolvere i casini non io/noi con le nostre linee. E si devono sbrigare

Io credo che DAZN, come Infinity/Netflix non finisca nel mirino dei QoS/TrafficShaping degli operatori. Se ciò fosse, forse si son scordati di sbloccarlo. :laughing7::D

il QoS serve solo in caso in cui si avesse una rete limitata (entro i 20 mbps) e ci sono più utilizzatori di internet nello stesso istante. Es. DAZN + YouTube/Netflix. Anzi quasi quasi aggiungerei anche i Social (per i video):eusa_think:

Te lo scrivo qua. Dimmi solo se riscontri problemi in Tolosa-Bordeaux in diretta in questo momento. Se non riscontri problemi lascia così com'è. Se hai problemi devi intervenire, non so dove, sul dispositivo, TV, Wi-Fi o router.

P.S.: il primo tempo di Tolosa-Bordeaux visto da 4 gatti sta sfilando liscio, vado a vedere la Roma su SKY.
P.S.2: se usate Wi-Fi e avete la possibilità di usare il cavo Ethernet date la priorità a quest'ultimo.

Nessun problema ora su Tolosa-Bordeaux. E contemporaneamente ho SkyGO aperto per vedere la Roma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso