DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che alla fine il vero problema sono le linee internet intasate oppure col solito traffic shaping serale. Non è che DAZN può fare miracoli se la colpa è dell'ISP.

Ti dico io perchè non è colpa dell'ISP. Perchè in contemporanea Netflix mi va in 4K liscio come l'olio. E Netflix consuma il doppio della banda

90 minuti e zero problemi con LG tramite app, connessione wifi

Stasera do voto 5.5 d'incoraggiamento.

Qualità video insufficiente, 2 buffer nel 2° tempo che seppur veloci non tollero visto che ho 1Gigabit e non voglio sentire scuse.

Sono fuori casa e ho visto la partita da smartphone Android con connessione 4g. Tutto perfetto.
Ecco, DAZN sembra un servizio da usare cosi. Su TV, almeno per me, un incubo. Chromecast, Fire TV stick o PS4 non fa differenza.

Ragazzi sec me è anche una questione di ottimizzazione delle app. Non è possibile che tutti quelli che hanno app lg con web os vanno quasi tutti bene.

Gia questa è una spiegazione migliore. Ma poi stavo riscontrando anche riavvolgimenti oppure audio che continua con freeze delle immagini oltre ovviamente ai 30 secondi di ritardo rispetto all'altra tv. Cioè in salone non posso vedere la partita, allucinante. Ed è solo colpa del player della tv?

È un'ipotesi, dato che qua di certo non c'è nulla... Potrebbe essere effettivamente che in un caso è stata scelta una CDN diversa che in quel momento sta soffrendo di più, ma è dimostrabile che il player ha un ruolo importante: https://streaminglearningcenter.com/other/player-testing-dont-assume-working-well.html

Per me tutto perfetto con Lg nuovo e fibra 7Mb, purtroppo non posso dire altrettanto per la mia squadra del cuore
:-(

Avevo molta paura visti i precedenti di ieri sera. Invece è andata liscia come l'olio, nessun buffering né blocco, solo qualche artefatto di tanto in tanto nelle azioni movimentate. Qualità video... Direi non inguardabile, ma sta sotto a Now TV, c'è da lavorarci. FTTC 200 Mega e LG webOS.

Io non oso immaginare quando arrivano i big match o quando capiterà una partita di una squadra seguitissima :doubt:

beh, ma su fibra 200 mega o, peggio ancora, su FTTH gigabit non credo telecom faccia traffic shaping (e comunque non ho mai problemi con servizi più "esosi" di banda di dazn, quindi escludo che quello sia il mio problema...credo più alla questione degli instradamenti in giro per l'Europa e a saturazioni nei nodi tra provider e cdn)...

E' definitivamente un problema di cdn.
A parità di linea diciamo funzionante correttamente se uno vede bene e uno vede male vuol dire che il provider non instrada correttamente i pacchetti

Ho visto Sassuolo Inter con Tim 200 Mega e Tim box collegato con cavo Ethernet, la qualità era discreta, migliore rispetto a ieri con Lazio Napoli e nessun problema fino al minuto 60 quando come ieri sono cominciati a tratti buffering, cali di qualità e fluidità, meno frequenti rispetto a ieri ma comunque presenti, mentre ho visto Torino Roma su Nowtv perfetta dall'inizio alla fine. Quindi per quanto mi riguarda con Dazn non ci siamo proprio e se non risolveranno prima che scade il mese gratuito da me non vedranno un euro.

Anche io vedo tramite firestick. Nessuna interruzione p buffering. Quello che mi lascia perplesso è la qualità video e la scattositá ... per il solo fatto che non si blocca secondo alcuni dovrei gioire :)
Dopo le vostre testimonianze credo che la Firestick si comporta bene con DAZN.

Avevo molta paura visti i precedenti di ieri sera. Invece è andata liscia come l'olio, nessun buffering né blocco, solo qualche artefatto di tanto in tanto nelle azioni movimentate. Qualità video... Direi non inguardabile, ma sta sotto a Now TV, c'è da lavorarci. FTTC 200 Mega e LG webOS.

confermo che anche a me su tv
lg oled tutto liscio

zero blocchi

audio video ok

colori un po' spenti

Sky Sport Uno (Super HD): SONO SU MARTE...

Il fatto che Dazn stia a 720p non va bene ancora. Ma stasera alla fine meglio di ieri sera. Ribadisco il 6 di incoraggiamento.

Stasera su fire stick 0 buffering con i soliti problemi di fluidità.

Su Chromecast 2 al 43 minuto 1 solo buffering di 2 secondi
Nel secondo tempo son passato nella prima finestra come su fire stick e 0 buffering.
Lo ripeto, per me la risoluzione dell'immagine è stata leggermente inferiore rispetto a ieri sera, ma i drastici abbassamenti di qualità di qualche secondo che molti hanno avuto io sinceramente non li ho notati.
Comunque questo non è il vero streaming, hanno molto da lavorare se vogliono mangiare il panettone.
Io ancora non riattivo l'abbonamento, voglio vedere come andrà la prossima settimana e poi decido.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso