DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh qui l'utente può farci gran poco. Anche perché se lo segnali al servizio clienti una roba così tecnica ti ridono in faccia qui
Questo infatti è il limite dei servizi streaming, saranno anche senza contratto ma gli ISP a cui bisogna abbonarsi per usufruirne vivono invece di contratti a 18 mesi, modem a 24 rate, ecc.

Ad esempio leggo poche lamentele su Vodafone quindi potrei anche decidere di cambiare ISP per non avere problemi con Dazn, poi però sarei legato per tot anni e nessuno mi garantisce che tra un mese sia la rete Vodafone ad andare in crisi.

Se i tecnici sono seri, nello stesso account primo dispositivo collegato su DAZN con la qualità più alta possibile, nel secondo dispositivo qualità non superiore ai 480p (e se il primo dispositivo si slogga dall'account, per il secondo dispositivo la qualità si alza al livello più alto possibile). Certo che mi tocca leggere gente che vede la Serie A su tutti e tre dispositivi contemporaneamente (o anche quattro) tanto per provare... o condivisione dell'account con gli amici e DAZN ci rimette economicamente... così si va ad intasare ancora di più i server.

Siamo messi così, SKY per la Serie A ha voluto le esclusive e stando alla legge non poteva prendere tutto. La stessa SKY ha rinunciato alla Serie B, Liga e tanti altri eventi sportivi NON PRESENTANDO OFFERTE lasciando in mano a DAZN. E ci siamo ritrovati così. Che dobbiamo fare?

Terlizzi6 sono altresì convinto che le cose si "sistemeranno" da sole. Tieni presente alcuni fattori incontrovertibili :

- OTT e lo streaming online sono servizi non alla portata di tutti. Gli anziani o le persone della generazione over 40/50 hanno pochissima dimestichezza con internet e tutte le apparecchiature "da smanettoni" con cui oggi ci dobbiamo confrontare. Facciamo fatica noi giovani e comunque ben informati per riuscire ad avere il servizio, figurati quella fascia di persone che comunque costituiscono una bella fetta del mercato delle Pay TV.
- Le persone che non hanno Fibra o ADSL superiori ai 20 MBit. Ed anche queste , magari molto capaci ed afferrati con le nuove tecnologie , si trovano senza il mezzo "principale" ovvero la banda necessaria quanto meno per vedere qualcosa (sacrificando qualsiasi altra attività o servizio internet pena la congestione della linea domestica !)
- Coloro che sono abituati a vedere le partite con una certa qualità e senza tutti i problemi del OTT (buffering , congestione rete, assenza di banda, ecc.) oltre al fatto che avendo anche due abbonamenti solitamente (SKY + DAZN) il passare da un ottima visione lineare ad una visione scarsa e problematica sicuramente non incentiva a continuare il servizio …
- Assenza di omologazione di dispositivi e di standard qualitativi

Tutto quanto sopra esposto porterà certamente ad una rivalutazione al termine del mese di prova DAZN. Altrimenti per carità , qualche abbonato disperato o che si accontenta del misero piuttosto che del niente lo troveranno. Ma sono proprio curioso in rapporto percentile sugli abbonati esempio di Sky vedere quanti saranno ad alimentare tale piattaforma OTT. Sono fiducioso che per questo triennio , permettano grazie ad accordi con SKY di aprire anche agli abbonati i canali già disponibili per i Bar / Locali Pubblici ecc.

Anche perché voglio essere "insidioso" con questa mia affermazione … che motivo c'era di dare ai Bar/Locali Pubblici ecc. un paio di canali SAT se erano così fiduciosi e decisi nell'offrire solo OTT il loro servizio quelli di DAZN ???

Meditate gente , meditate !

Terlizzi6 sono altresì convinto che le cose si "sistemeranno" da sole. Tieni presente alcuni fattori incontrovertibili :

- OTT e lo streaming online sono servizi non alla portata di tutti. Gli anziani o le persone della generazione over 40/50 hanno pochissima dimestichezza con internet e tutte le apparecchiature "da smanettoni" con cui oggi ci dobbiamo confrontare. Facciamo fatica noi giovani e comunque ben informati per riuscire ad avere il servizio, figurati quella fascia di persone che comunque costituiscono una bella fetta del mercato delle Pay TV.
- Le persone che non hanno Fibra o ADSL superiori ai 20 MBit. Ed anche queste , magari molto capaci ed afferrati con le nuove tecnologie , si trovano senza il mezzo "principale" ovvero la banda necessaria quanto meno per vedere qualcosa (sacrificando qualsiasi altra attività o servizio internet pena la congestione della linea domestica !)
- Coloro che sono abituati a vedere le partite con una certa qualità e senza tutti i problemi del OTT (buffering , congestione rete, assenza di banda, ecc.) oltre al fatto che avendo anche due abbonamenti solitamente (SKY + DAZN) il passare da un ottima visione lineare ad una visione scarsa e problematica sicuramente non incentiva a continuare il servizio …
- Assenza di omologazione di dispositivi e di standard qualitativi

Tutto quanto sopra esposto porterà certamente ad una rivalutazione al termine del mese di prova DAZN. Altrimenti per carità , qualche abbonato disperato o che si accontenta del misero piuttosto che del niente lo troveranno. Ma sono proprio curioso in rapporto percentile sugli abbonati esempio di Sky vedere quanti saranno ad alimentare tale piattaforma OTT. Sono fiducioso che per questo triennio , permettano grazie ad accordi con SKY di aprire anche agli abbonati i canali già disponibili per i Bar / Locali Pubblici ecc.

Anche perché voglio essere "insidioso" con questa mia affermazione … che motivo c'era di dare ai Bar/Locali Pubblici ecc. un paio di canali SAT se erano così fiduciosi e decisi nell'offrire solo OTT il loro servizio quelli di DAZN ???

Meditate gente , meditate !

c'è poco da meditare i locali NON POSSONO trasmettere le partite via internet.

Ho scaricato l'app di DAZN per PS4.
La qualità è la peggiore delle peggiori su console... Veramente sconcertante. Ottimizzata in modo PESSIMO

Molto meglio l'app su TV al netto dei problemi

Come al solito la discussione si trasforma in caciara tra social/bar e forum. Per esempio per legge i locali pubblici non possono trasmettere eventi in streaming, giusto per dirne una.

Arrivati a questo punto, si fa una figura migliore a mostrare le carte vere. Invece di tirare in mezzo la rete italiana (usata da circa 2.5 milioni di pirati per lo più soddisfatti), dovrebbero semplicemente dire: " Vogliamo i canali lineari perchè eravamo abituati cosi". STOP.

Mi piacerebbe uno studio che mi mostrasse la velocità media di connessione nelle città/paesi a più alto tasso di uso di sistemi illegali. Sono curioso.

L'arma che ha il cliente è la più potente che ci sia, nel 2018 si deve pretendere un immagine senza blocchi, fluida e Full HD.

Più persone faranno l'abbonamento nonostante la qualità di questi giorni meno accorgimenti tecnici faranno.

Secondo me sanno benisissimo che la maggior parte dei possibili clienti pur di non rinunciare alle tre partite si accontenteranno del servizio dato in questi giorni o poco più.

Provate a immaginare se dopo la prova gratuita avessero non più di 100.000 abbonati..... ma non sarà così.

Come al solito la discussione si trasforma in caciara tra social/bar e forum. Per esempio per legge i locali pubblici non possono trasmettere eventi in streaming.

Arrivati a questo punto, si fa una figura migliore a mostrare le carte vere. Invece di tirare in mezzo la rete italiana (usata da circa 2.5 milioni di pirati per lo più soddisfatti), dovrebbero semplicemente dire: " Vogliamo i canali lineari perchè eravamo abituati cosi". STOP.

Mi piacerebbe uno studio che mi mostrasse la velocità media di connessione nelle città/paesi a più alto tasso di uso di sistemi illegali. Sono curioso.

Ma infatti per me questa è una stupidata. Ci sono servizi che funzionano alla grandissima e danno più qualità (NowTV quest'anno)... non vedo perchè DAZN non debba andar bene lo stesso

L'ANSA ha riportato i miei stessi problemi:
Un po' meno soddisfatti i tifosi interisti, che seguendo in streaming la partita di Spalletti hanno visto il tentativo di recupero nel finale in tv mentre la partita era già - purtroppo per loro - finita. Tra termini informatici e disallineamenti temporali, a dominare l'attenzione degli spettatori è quello che i tecnici chiamano effetto 'buffering': il caricamento dei dati sulla memoria, che anche per Sassuolo-Inter ha provocato - soprattutto nel secondo tempo - brevi blocchi di immagini e ripetizioni, con l'effetto di 'ritardare' la diretta rispetto alla realtà: alla fine, lo scarto per la partita più attesa della domenica è stata di oltre 2'. Ma il ritardo nuovo, rispetto a ieri, è quello dell'immagine rispetto al commento in voce: straniante l'effetto delle occasioni gol prima viste, e poi raccontate dall'urlo del telecronista. Non tutto è risolvibile con un refresh, l'operazione consueta di qualsiasi internauta alle prese con blocchi del web.

https://www.digital-news.it/news/da...eekend-buon-inizio-perfezioneremo-il-servizio

Ma infatti per me questa è una stupidata. Ci sono servizi che funzionano alla grandissima e danno più qualità (NowTV quest'anno)... non vedo perchè DAZN non debba andar bene lo stesso

DAZN va attaccata per la qualità globale di visione, per i CDN che sta usando che non sono sufficienti a gestire tutto il traffico, e per profili video non al passo con i tempi.

Dire non vogliamo DAZN perchè è solo su internet, non sta ne in cielo ne in terra.

Però non capisco perché giocare sugli fps. Io manterrei gli fps identici a tutti i profili, cambiando solo la risoluzione video.

DAZN va attaccata per la qualità globale di visione, per i CDN che sta usando che non sono sufficienti a gestire tutto il traffico, e per profili video non al passo con i tempi.

Dire non vogliamo DAZN perchè è solo su internet, non sta ne in cielo ne in terra.
Però c'è da dire che NOW TV non ha eventi in "esclusiva" (semmai affiancati da SKY SAT e DTT) come quelli di DAZN. Un quinto di persone ha visto la partita X-Y su Now TV e i 4/5 hanno visto la stessa partita su SKY SAT o DTT mentre il 100% di persone (o meglio 5/5 per rendersi l'idea) hanno visto la partita W-Z su DAZN. Forse DAZN ha bisogno di essere affiancato da un partner per le trasmissioni via SAT o DTT.

Però c'è da dire che NOW TV non ha eventi in "esclusiva" (semmai affiancati da SKY SAT e DTT) come quelli di DAZN. Un quinto di persone ha visto la partita X-Y su Now TV e i 4/5 hanno visto la stessa partita su SKY SAT o DTT mentre il 100% di persone (o meglio 5/5 per rendersi l'idea) hanno visto la partita W-Z su DAZN. Forse DAZN ha bisogno di essere affiancato da un partner per le trasmissioni via SAT o DTT.

se un altro trasmette la roba che ho io che esclusiva é?

In questo caso la media di connessione non ha molto senso , conta più il concetto statistico di percentile.
Al momento sappiamo che circa un terzo degli utenti italiani ha accesso ad una connessione di almeno 30 Mbit, cioè ampiamente sufficiente per qualunque servizio Ott che trasmetti in Full HD (ma anche 4K vedi Netflix)

Ritengo l'articolo di Dday una stupidaggine. Come si fa ad assimilare il ponte di Genova con il problema di Dazn?
Il problema di Dazn può essere anche colpa delle infrastrutture ma al cliente questo interessa poco. Io pago un servizio e quel servizio deve funzionare. La colpa è di Dazn o delle infrastrutture? Non interessa al cliente. Il cliente ha diritto al rimborso (Una volta finito il termine di prova) da parte di Dazn. Il "contratto" è tra Dazn e cliente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso