DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perché le repliche della partite sulla televisione LG le trovo dopo 12 ore, mentre sul telefono subito dopo l’evento sono già disponibili?

Per dovere di cronaca, Brescia-Perugia ha tutti i profili da 25 fps mentre Getafe-Eibar (ore 20:15) ha quei due profili più alti da 50 fps. Quest'ultima si vede nettamente meglio della partita di Serie B. Per chi non lo sapesse solo i 50 fps non portano microscatti, niente mal di testa durante il rinvio di un portiere, lanci lunghi e passaggi verticali.

Quando hanno una cosa buona cioè i 50 fps e non la sfruttano nemmeno per i profili interiori (ecco perchè molti si lamentano) è chiaro che DAZN non vuole crescere. Ammetto che mi sto annoiando, se l'UE mi permette sto valutando di abbonarmi a qualche pay-tv polacca.

Sapete se stasera la partita di Serie B sarà trasmessa anche su RaiPlay?

Sarebbe interessante confrontare il ritardo tra Rai 2 SD, HD, Dazn e RaiPlay (sopratutto gli ultimi 2)

Edit: mi è apparso un post di raiplay su facebook dove dicono che fanno vedere la partita. Probabilmente ne vedremo delle belle......
Stavo guardando Bayern Monaco-Hoffenheim stasera ma vista l'occasione ho fatto qualche prova per il ritardo del segnale tra Rai e DAZN: un dramma. Sia nella differenza del segnale dalla TV (accentuata se da Fire TV Stick rispetto all'iPad) sia addirittura fra RaiPlay e DAZN su Fire TV Stick. Ho fatto solo delle prove di pochi minuti con le varie TV che ho a casa e con l'app Rai quindi non ho potuto verificare i blocchi o i cartelli che apparivano, ma la differenza di fluidità fra Rai 2 HD e DAZN era enorme, soprattutto sul "famoso" movimento del pallone. Personalmente così non posso andare avanti, se questo è lo standard la soluzione migliore per ciò che mi interessa è fare l'abbonamento a una pay TV straniera (legale) che trasmette via satellite. Io voglio vedere le partite e pago per vederle bene, non per passare novanta minuti come un imbecille a settare impostazioni e sperare che non si blocchi, questo dovrebbe essere fatto direttamente da chi trasmette gli eventi mica dagli spettatori.

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

vabbè ma di che parliamo, qui c'è gente che misura la qualità pure di Rai 2 HD, ed ha da ridire pure su quello, si vede male
nulla da dire su questo, opinioni, legittime soprattutto in un forum come questo

Nel senso che secondo te la partita su Rai 2 HD era in una qualità eccellente? Perché se è così mi sa che abbiamo due diverse idee di eccellente...

Se invece è il contrario, ci siamo capiti

Molte persone, se leggi gli ultimi messaggi, hanno trovato una somiglianza tra qualità dazn e qualità Rai 2 HD (della partita), questo perché nemmeno la qualità della gara su Rai 2 HD era chissà che. Mi sa che qui, però, il problema era alla fonte... e non di Rai o dazn (che ci mette comunque del suo)

Ps: specifico ancora che, almeno io, mi riferivo alla qualità della partita, non alla qualità generale di Rai 2 HD

Pss: errori scrittura causati da correttore. Mancanza apostrofi causati da Tapatalk

Sono io che ho confrontato con Rai 2 HD streaming e con la tv in Sd e non sono anziano e non ho un mezzo babbeo come qualcuno ha scritto. Non lasciatevi ingannare dall'avatar con l'immagine di Lee genio della Marvel è un omaggio alla persona. Ho fatto il confronto con Rai streaming perché qualcuno in giornata era curioso di sapere del confronto ed ho confrontato con la tv in Sd perché qualcuno dice che viene trasmesso in buon SD. Poi sappiate che anche gli anziani rappresentano un campione di spettatori. Dazn per rapporto qualità prezzo non sará mai un servizio per palati fini ma risolvendo i problemini di gioventù offrirà un servizio decente ma nulla più, potrebbe essere paragonata a Now tv solo a parità di prezzo da pagare che fa conseguire in rapporto alle entrate gli investimenti per migliorare la qualità. Il Chievo Verona con le entrate che ha non comprerá mai Cristiano Ronaldo e lo stesso vale per questo tipo di servizi non facciamoci illusioni e speriamo di goderci le partite con una visione decente

Ultima modifica:
Io non ho avuto nessun problema a livello di buffering, schermate nere o riavvolgimenti, la mia critica è per la scelta ridicola del 720p cioè proprio da coscienza sporca come ho già detto.
Almeno fai in modo che si parta dal 720p e poi in base alla connessione si sale ai 1080p assurdo davvero!
Vedremo stasera come andrà questo big match in diretta.

Non ci si può abbonare a nessuna pay tv estera che trasmetta la serie a, almeno non sui 13 gradi.

Buongiorno! L'immaginetta che sta girando via email (postata anche qui) starà aumentando il flame nei loro confronti perché la gente continua a sentirsi essere presa per il ****. Se già qui in un forum tecnico, c'è sempre quel qualcuno "ma su netflix non ho problemi", confondendo: streaming live vs ondemand (con buffering in background) e maggiormente serietv/film a 25fps vs uno sport che dovrebbe girare a 50fps.

Immagino che tra qualche giorno ci sarà su youtube un tutorial: "DAZN trial reset" :laughing7: Perché l'unico modo per avere 500k visioni sarà far vedere gratuitamente :icon_cool::icon_twisted:

Con un Samsung del 2015 nessun problema di blocchi e/o cartelli pero’ squadrettamenti a singhiozzo. Inoltre mi sa che , al contrario di quello che dicono loro, piu piccolo e’ il supporto migliore e’ la visione. Mi spiego, mi pare di capire che piu’ il televisore e’ grande e tecnologico piu’ le magagne a livello di qualita’ dell’immagine vengono evidenziate. Per darvi un idea a me su Samsung 48 pollici HD si vedeva da schifo ( e un mio amico con un 55’ 4K ULTRA HD mi diceva che era imbarazzante la qualita’ ) , mentre guardando con Ipad era tutto sommato migliore ( pur non essendo eccelsa). Ovvio che io non ho pagato un abbonamento x guardarmi un campionato sull’ipad...anche se dal tono della mail che ha mandato DAZN pare che siamo tutti “incapaci” noi.
Aggiungo un piccolo OT ieri sulla Gazzetta c’era la pubblicita’ a tutta pagina con le gare di Serie B trasmesse da DAZN...bello sapere che in Serie B gioca il CONSENZA e il CARPA ...sono riusciti a storpiare anche i nomi delle squadre 🤦*♂️🤦*♂️🤦*♂️🤦*♂️

Ieri sera dal mio iPhone con 4G Tim con app di Dazn rispetto a rai2 HD avevo 18 secondi di ritardo con una visione molto buona

Per la mia personale esperienza vi dico:
Fire Stick ieri visione perfetta esclusi i primi minuti con il cartello dazn 0:6. Probabile un problema a qualche Cdn che è stato prontamente eliminato.
Partita dell'Inter, domenica, su Iphone 8 plus perfetta. Zero blocchi, zero abbassamenti di qualità, visione assolutamente ineccepibile.
Lazio Napoli, sabato, bene tutto il primo tempo, secondo un po' balbettante.

Giudizio in questo momento sufficiente. E' chiaro che devono migliorare su diversi punti su tutti la visione senza grandi disservizi delle partite di A, ma la piattaforma è comunque piena di contenuti e costa quasi come il "pizzo" di Sky per l'Hd (?!?!?).

pure a me parte il cartello quasi una volta al minuto :5eek:

Sono uno dei pochi che l'altra settimana ha visto praticamente senza problemi,ma ieri sera quasi a cadenza regolare anche a me compariva questo benedetto cartello con relativa musichetta,per i primi 10-15 minuti è stato così di continuo.Poi mi son stufato e ho visto la partita sulla rai.Incrociamo le dita per stasera.....

Io sinceramente mai avuto problemi , sia su FIRESTICK che su TV SAMSUNG SERIE K...certo la qualità non sarà mai paragonabile a sky però sinceramente non mi posso lamentare...tolto per la latenza un pò alta

Leggo di risoluzioni da 25 fps e 50fps..ma si puó cambiare dalle nostre tv oppure la imposta direttamente in automatico Dazn in trasmissione?

Leggo di risoluzioni da 25 fps e 50fps..ma si puó cambiare dalle nostre tv oppure la imposta in automatico Dazn in trasmissione?
Sulle dirette i 50fps sono sempre disponibili, il problema è tutto sulle app.

Molti dispositivi non sono compatibili con i 50fps quindi agganciano solo i 25fps, poi ci sono quelli compatibili che però escono a 60Hz generando comunque scatti, poi altri ancora come la Fire Stick che scatta nonostante l'uscita a 50Hz e agganci i flussi video a 50fps causa scarsa ottimizzazione app/dispositivo.

Una giungla totale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso