DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
p.s. ho notato che non facendo il logout (ma chiudendo solo l'app in questione), quando si passa da un device all'altro e si riprende la visione dello stesso evento, questa riparte da dove lo si era lasciato in precedenza (l'ho notato anche con il match di baseball di ieri sera...riaccedendovi oggi, la visione è ripartita da dove l'avevo interrotta ieri)...:icon_cool:.

notato anche io...se invece fai logout è come se "perdesse la memoria" e ti fa ripartire tutto da 0 min..interessante comunque

Visti gli highlights di boca-libertad. Qualità dell'immagine sufficiente. Nota dolentissima: la scattositá delle immagini in movimento...giocatori che si muovono tipo robot ed effetto scia del pallone mostruoso ... qualcuno l'ha vista live? PS tv setatta al meglio e non ho problemi di banda internet.

Visti gli highlights di boca-libertad. Qualità dell'immagine sufficiente. Nota dolentissima: la scattositá delle immagini in movimento...giocatori che si muovono tipo robot ed effetto scia del pallone mostruoso ... qualcuno l'ha vista live? PS tv setatta al meglio e non ho problemi di banda internet.

Ciao, io l'ho vista live e devo dire che non ho riscontrato la scattosità delle immagini. Per quanto riguarda la scia del pallone a tratti si. Complessivamente sufficiente, ma molto lontano da un buon HD. Sicuramente miglioreranno. Io ho fibra 100 di Tim molto performante con un 55" Sony.

Ciao, io l'ho vista live e devo dire che non ho riscontrato la scattosità delle immagini. Per quanto riguarda la scia del pallone a tratti si. Complessivamente sufficiente, ma molto lontano da un buon HD. Sicuramente miglioreranno. Io ho fibra 100 di Tim molto performante con un 55" Sony.

Grazie. Sto fatto che la scia è presente anche nei contenuti live non promette nulla di buono....

Sicuro entrambe le partite di questa notte, compresi gli highlights del Boca, non sono un buon HD. Non riesco a capire perchè le immagini sul campo sono sgranate mentre quelle in primo piano e da bordo campo sono in HD. Scattosità non ne ho vista ma la scia del pallone spesso c'è ed è difficile da seguire nelle azioni veloci o replay. Ora c'è da capire se è un problema all'origine o di DAZN.
Tutto questo sia da PC Google Chrome che Cellulare Android 8.1 con fibra reali 60 mb

Sicuro entrambe le partite di questa notte, compresi gli highlights del Boca, non sono un buon HD. Non riesco a capire perchè le immagini sul campo sono sgranate mentre quelle in primo piano e da bordo campo sono in HD. Scattosità non ne ho vista ma la scia del pallone spesso c'è ed è difficile da seguire nelle azioni veloci o replay. Ora c'è da capire se è un problema all'origine o di DAZN.
Tutto questo sia da PC Google Chrome che Cellulare Android 8.1 con fibra reali 60 mb

Vero. Anche io ho notato che nelle riprese " dall'alto " addirittura le linee del campo sembrano pixelate, con bordi a zig zag (dettagli non percepibili forse su schermi di piccole dimensioni , ma vi assicuro che sul 75' fanno storcere il naso)...PS queste cose le avevo già segnalate a DAZN durante il beta-testing ...

Premetto che, parlando della partita del boca, secondo me era la telecamera centrale il problema a livello di qualità, perché quelle a bordo campo, con uno stream a 720, avevano una qualità ottima, roba che si vedevano le ciocche dei capelli una ad una. Riporto che intorno alle 01:20 devono aver fatto qualcosa lato server, perché sulla stick di Amazon cambiando video, questi tardavano a partire, forse per il cambio server, e dopo essere partiti avevano una fluidità molto buona, non ai livelli della chromecast, ma ci siamo. Non vorrei quindi che stiano facendo dei test, lato server, e tra oggi e domani forse dobbiamo aspettarci che gli stream abbiano dei "problemi" per così dire. Teniamo sotto occhio la partita di domani sera di Ligue 1 di domani.. vediamo se una partita prodotta in Europa avrà migliorato le cose. Tra l'altro io ancora non ho visto un live in 1080, per ora tutto a 720, speriamo che entrino a regime come si deve

Sulla mia TV Sony 32 pollici da Chromecast seconda generazione non sembrava così pessima, sicuramente però possono migliorare.

In ogni caso continua a non andar bene quello che dicevo ieri per me: come immaginavo la partita Del Boca commentata da Borghi la mattina dopo ha tranquillamente gli highlights, mentre l'altra senza commento in italiano non ha gli highlights.

A questo punto dopo aver visto gli highlights di PSG Monaco di sabato e gli highlights di oggi la motivazione sembra chiarissima: Come per un telegiornale a differenza di Sky, dove gli highlights vengono montati sulla telecronaca originale, questi di dazn Montano gli highlights da zero cioè facendo ricommentare le immagini Al commentatore come se fosse un servizio di un telegiornale.

Sinceramente mi va anche bene fare così però poi non è che se non c'è il commento in italiano per le altre partite non mi fai vedere gli highlights, non ha senso.

P.S. per gli amici che mi hanno consigliato in un altro thread di recuperare gli highlights su YouTube confermo che si trovano tranquillamente ma ovviamente non sono gli highlights presi da dalla pagina ufficiale YouTube della competizione ma sono highlights provenienti da streaming illegali quindi la qualità è quella che è... di conseguenza come dicevo ieri a mio parere è importante che questi di dazn si attrezzino per farli vedere tutti quanti gli highlights oppure come suggeriva un altro amico che era introducano una rubrica contenitore magari da vedere anche il venerdì con tutti gli highlights stile Fox Sports

scelte commerciali... Netflix ha un canale lineare? No eppure macina utenti, amazon video idem, youtube non ne parliamo... A questi non interessa il canale lineare, non è il loro business, sarebbe ora che ve ne facciate una ragione e magari li provate visto che per un mese sono praticamente tutti gratis.

Se ti interessa ti adegui per seguirlo altrimenti fanno a meno di te. E comunque come ho già ripetuto decine di volte, le ott sono una realtà, non una cosa che "adesso proviamo a vedere come va poi magari tra 20 anni ci facciamo un pensierino"

per loro libertà di scelta significa che la puoi vedere praticamente su quasi ogni dispositivo che accede ad internet.

straquoto!

Premetto che, parlando della partita del boca, secondo me era la telecamera centrale il problema a livello di qualità, perché quelle a bordo campo, con uno stream a 720, avevano una qualità ottima, roba che si vedevano le ciocche dei capelli una ad una. Riporto che intorno alle 01:20 devono aver fatto qualcosa lato server, perché sulla stick di Amazon cambiando video, questi tardavano a partire, forse per il cambio server, e dopo essere partiti avevano una fluidità molto buona, non ai livelli della chromecast, ma ci siamo. Non vorrei quindi che stiano facendo dei test, lato server, e tra oggi e domani forse dobbiamo aspettarci che gli stream abbiano dei "problemi" per così dire. Teniamo sotto occhio la partita di domani sera di Ligue 1 di domani.. vediamo se una partita prodotta in Europa avrà migliorato le cose. Tra l'altro io ancora non ho visto un live in 1080, per ora tutto a 720, speriamo che entrino a regime come si deve

Con Apple TV visione piu' che buona ma...un leggerissimo sfarfallio sulla palla che si notava soprattutto nei rilanci alti.
Spero che migliorino e la prova del 9 diventa la Ligue1.Comunque si puo' solo migliorare Buffering ZERO!

ps Tv Samsung 43"

E' la terza partita che si da la colpa alla telecamera centrale...
evidentemente per come comprime dazn c'è una perdita di qualità sull'immagini dall'alto e soprattutto in movimento, tra l'altro vorrei capire se sono l'unico a notare i colori sballati, si nota soprattutto vedendo il campo che è tipo verde fosforescente(stessi settaggi che uso su altre fonti e che non danno problemi)... :(

Ho visto un po la replica della partita del Boca, come qualità siamo identici ai livelli di una partita sud-americana trasmessa da Fox Sport.

Avete visto ieri quanto pioveva a Buenos Aires? :5umbrella: Pioveva trasversalmente e alla telecamera principale per i primi 10 minuti arrivava acqua con anche aloni ben visibili. Incredibile.

Sono tranquillo per quanto riguarda la qualità.

buon giorno a tutti..
ho 2 tipi di problema
1° dazn, philips smart tv cellulare huawei, app dazn e shorcut per collegare il cell alla tv, dazn si vede bene ma se chiudo il cellulare o ricevo una chiamata sparisce il video in tv...
2° per aggirare il primo problema ho provato a collegare ipad e tv ma non ci sono riuscito....
preciso che la tv è smarttv philips 42PUS7809 non android e con app smart tv scarse,
saluti bruno

Ho uno problema, premetto che io con la stesse rete internet vedo Sky Q in HD e Netflix in HD, come mai per alcune partite di Dazn ho buffering?
Tipo ieri stavo vedendo la partita del Penerol in ondemand (TV LG anno 2016 55") e mi si bloccava ogni tanto, subito dopo metto alla UFC sempre in ondemand e non ho nessun buffering e la qualità delle immagini erano ottime, rimetto al Penerol e ho di nuovo buffering.
Sapete quale può essere l'origine del problema?

La qualità delle due partite di Copa Libertadores era buona. Fluidità perfetta, ovviamente forzando la TV a 50 hz, e qualità immagini sufficiente. Diciamo che dalle produzioni italiane ci aspettiamo di meglio, come produzione video, ma la scelta di un 720p con frame rate a 50 sembra quella giusta. È un compromesso accettabile

La qualità delle due partite di Copa Libertadores era buona. Fluidità perfetta, ovviamente forzando la TV a 50 hz, e qualità immagini sufficiente. Diciamo che dalle produzioni italiane ci aspettiamo di meglio, come produzione video, ma la scelta di un 720p con frame rate a 50 sembra quella giusta. È un compromesso accettabile

Scusami, ma quale dispositivo usavi stanotte? giusto per fare una casistica

Ho uno problema, premetto che io con la stesse rete internet vedo Sky Q in HD e Netflix in HD, come mai per alcune partite di Dazn ho buffering?
Tipo ieri stavo vedendo la partita del Penerol in ondemand (TV LG anno 2016 55") e mi si bloccava ogni tanto, subito dopo metto alla UFC sempre in ondemand e non ho nessun buffering e la qualità delle immagini erano ottime, rimetto al Penerol e ho di nuovo buffering.
Sapete quale può essere l'origine del problema?
Dipende dai server a cui ti agganciava, comunque quando gira la rotella a streaming già avviato in realtà la maggior parte delle volte non sta facendo buffering ma sta proprio cambiando server.

Dipende dai server a cui ti agganciava, comunque quando gira la rotella a streaming già avviato in realtà la maggior parte delle volte non sta facendo buffering ma sta proprio cambiando server.

Grazie per la risposta, quindi il problema non dipende da me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso